Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 122
  • Visite 45.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fossi in voi partirei da qui  

  • Visto che si parla di 850, ecco la Spider America del 1973,sempre rimasta in Italia, da 26 anni di proprietà di mia moglie. Una simpatica macchinetta, performante, semplice, e con costi di manten

  • Perchè solo il Wankel risultava troppo parca.     Dovrebbero fare un museo sulla Polio e spedirci in visita obbligata tutte le neo-mamme. Così magari si fanno passare qualche fre

Immagini Pubblicate

Inviato

ti conviene partire dal vero punto di inizio :

fiat-600-1.jpg

 

Passando poi per la sorellastra francese:

 

Simca100001.JPG

 

fino alle versioni spinte

04050607r.jpg

 

Le versioni en plein air

 

FIAT-850-Sport-Spider-.jpg

 

Quelle che lavoravano

 

850T.jpg

 

 

E per concludere questa incompletissima rassegna ( mancano le varie 600 estere, le elaborazioni dei carrozzieri, le Abarth etc ) l'ultima epigona:

133gv.jpg

 

che ha l'invidiabile primato di essere l'unica auto approvata dall'assistente di Martin Mystere :)

fiat%20133%20IAVA.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

si ottimo consiglio mi sto organizzando per reperire informazioni i tempi li prevedo lunghi ma vediamo come andrà

Inviato

Beh, stev66, il vero punto d'inizio casomai sarebbe questo:

5695041518ad6_600prototipo.jpg.ac73e4628

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato
  • Autore

Allora vedo di cominciare ,grazie per i post precedenti, nel maggio del 1964 questa vetturetta viene presentata al pubblico ,ovviamente al salone di Torino nel padiglione di To esposizione sulle sponde del Po e nel trittico del Valentino (scusate il campanilismo)

12549118_144602232582215_685864948005789

 

Prodotta nello stabilimento di Mirafiori ,

12507517_144623379246767_950194534521561

e nn poteva essere altrimenti visto la derivazione e la comunanza delle parti con la 600,e fino al 1971 ne hanno sfornato piu di 2 milioni ,mica male !!,in fondo la concorrenza di allora nn era mica tanto diversa da quella di oggi.Costava circa 750.000£ il salario medio oscillava,anche di molto ,ma si parla di 60-70 mila £ al mese
,il parco circolante era di circa 10.5 milioni di veicoli di cui 4mil di motocicli,una pacchia,

 

996766_144765689232536_66403310195811630

 

Modificato da mauxmau

Inviato

Curiosissimo il tetto apribile in lamiera della prima foto, ma era disponibile in opzione pure in Italia al tempo?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.