Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, J-Gian dice:

 

Le diurne sulla 124 dici?

 

Probabilmente non riuscivano a rispettare qualcosa a livello normativo con quel disegno elaborato.

 

Altra possibile ragione: fare un faro US Spec ed UE con pochissime differenze.

 

Boh, qui mi pare che non avessero problemi:

 

Mini-5-porte-live-Parigi-2014-1_restylin

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/1/2016 at 17:42, Wilhem275 dice:

A questo aggiungiamo che con la diffusione delle DRL stanno aumentando esponenzialmente quelli che vanno in giro al buio di notte perché bene o male davanti vedono un po' di luce azzurra...

C@@@o :-(, mi capita spesso con l'audi di partire di notte a fari spenti e accorgermene dopo un po', soprattutto se la zona è illuminata dai lampioni.

Ormai ogni tanto mi vengono degli attacchi di panico e controllo compulsivamente la posizione del manettino; e il tutto perchè a ingolstadt evidentemente pensano che mettere sul cruscotto le spie di posizioni e anabbaglianti sia da pezzente retrogrado.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis dice:

Boh, qui mi pare che non avessero problemi:

 

53 minuti fa, Zampi dice:

ma sulla mazda 2 non sono queste le diurne (esteticamente molto belle..) se si perchè qua andrebbero bene e sulla 124 no? :(

 

In Fiat non saranno stati in grado o non volevano spendere di più... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian dice:

 

In realtà quel "contorno" sono le posizioni, le luci diurne sono quel faretto a LED all'interno, verso la calandra ;)

 

Ma sembrano comunque molto visibili:

 

56aa366dafea8_Screenshot2016-01-2816.29.

 

In effetti così è identico allo schema originale Mazda. Ma vedo bene che l'anello è comunque acceso?

 

Comunque ritiro tutto, e affermo che se mai me ne approprierò userò gli anabbaglianti come al solito :mrgreen:

 

 

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Wilhem275 dice:

In effetti così è identico allo schema originale Mazda. Ma vedo bene che l'anello è comunque acceso?

 

Sì, è una cosa che normativamente si può fare quella di lasciare le posizioni in concomitanza con le diurne, mi pare succeda così anche su 500 FL.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, marcopolo dice:

C@@@o :-(, mi capita spesso con l'audi di partire di notte a fari spenti e accorgermene dopo un po', soprattutto se la zona è illuminata dai lampioni.

Ormai ogni tanto mi vengono degli attacchi di panico e controllo compulsivamente la posizione del manettino; e il tutto perchè a ingolstadt evidentemente pensano che mettere sul cruscotto le spie di posizioni e anabbaglianti sia da pezzente retrogrado.

 

Occhio, che di notte o in penombra le luci diurne abbagliano ben più di un abbagliante impropriamente usato.

Oltre al fastidio, possono causare gravi problemi di sicurezza.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, marcopolo dice:

C@@@o :-(, mi capita spesso con l'audi di partire di notte a fari spenti e accorgermene dopo un po', soprattutto se la zona è illuminata dai lampioni.

Ormai ogni tanto mi vengono degli attacchi di panico e controllo compulsivamente la posizione del manettino; e il tutto perchè a ingolstadt evidentemente pensano che mettere sul cruscotto le spie di posizioni e anabbaglianti sia da pezzente retrogrado.

 

Io ho sempre avuto il patema dei fari spenti (anche perché seguo la disciplina americana: motore acceso = fari accesi), e devo dire che in questo Mercedes ha avuto una piccola idea ma molto furba: al posto della spia delle luci di posizione ha messo la spia degli anabbaglianti (verde, accanto a quella blu degli abbaglianti), bella visibile nel quadro.

 

DSC06331.JPG

 

 

In effetti non sopporto quando vengono messe le spie in posti poco visibili. Tante auto col manettino alla tedesca mettono lì sotto le spie di fendi e retronebbia, a me pare una boiata.

 

 

Alla fine della fiera, vuoi perché sprovviste di DRL, vuoi perché queste non sono fatte come dico io, su tutte le auto finisco sempre con l'accendere gli anabbaglianti con l'accensione del motore e buonanotte al secchio.

 

La W169, non avendo le DRL, è stata dotata dell'ottima funzione che alcuni chiamano "Luci scandinave" per cui all'avvio del motore accende sempre gli anabbaglianti. Su Freemont ho messo un tappo sul sensore crepuscolare e ho ottenuto lo stesso effetto :mrgreen:

Passat aveva delle DRL del piffero e quindi accendevo manualmente gli anabbaglianti ogni volta.

In definitiva vedo che la differenza non me la fa la presenza o meno delle DRL, ma se il costruttore ha previsto -intelligentemente- un modo per far accendere i fari dopo il motore.

 

Mi spiace perché l'idea delle DRL è buona, ma ora come ora è un'implementazione che trovo troppo primitiva (in primis per la questione delle luci posteriori).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora meglio della Mercedes, la soluzione ideale era quella adottata sulla compianta Mazda 3.

In sostanza il quadro aveva due tipi differenti di retroilluminazione, una arancio carico a fari spenti, l'altra leggermente più tenue con fondo blu a fari accesi. In buona sostanza era impossibile dimenticartene.

 

Su Fiesta ad esempio, mi capita talvolta di sera di percorrere inizialmente qualche metro a fari spenti se la strada è ben illuminata: perchè abituato ai sensori crepuscolari da ormai 5 anni e vedendo il quadro retroilluminato allo stesso modo, do per scontato siano accese. Fortuna che la suddetta Fiesta è l'auto della fidanzata, che prontamente me lo fa notare.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Wilhem275 dice:

Mi spiace perché l'idea delle DRL è buona, ma ora come ora è un'implementazione che trovo troppo primitiva (in primis per la questione delle luci posteriori).

 

Beh forse sono primitivi certi utenti.

Io non le ho ma accendo sempre i fari in modo automatico dopo aver avviato il motore, non vedo il problema nell'accendere le diurne o anabbaglianti quando serve.

Poi beh la fuori c'è chi gira prontamente a fari completamente spenti e allora mi cadono le braccia.

Basterebbe adottare il sistema che ha la 500 o anche il mio scooter (ha 10 anni eh) che appena giri la chiave le luci si accendono (diurne per la 500 e anabbaglianti per lo scooter), poi resta fuori il discorso degli anabbaglianti e delle posizioni posteriori. 

Alla fin fine però non possiamo costruire una macchina a prova di idiota, chi guida ha la patente e dovrebbe aver ricevuto nozioni basilari di come usare i fari e perchè si usano in un certo modo (mi fa rabbrividire che dice: fai così altrimenti ti prendi una multa).

Poi l'eretico che nonostante tutto fa di testa sua ci sarà sempre ma li lo fermi e li fai una bella multa.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.