Vai al contenuto

Serie 2 Active Tourer - Visibilità anteriore limitata


Meriri

Messaggi Raccomandati:

No Crabble, guarda bene. E' molto più grande ed in posizione più arretrata tanto che risulta così più alto/lungo rispetto a quello di altri monovolume. E poi ripeto, è un difetto che è evidenziato anche in alcuni video test che trovate su YouTube.

 

Modificato da Meriri
Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'è una cosa che in tutte fa schifo è quella maledetta lunetta anteriore.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Felis dice:

Se c'è una cosa che in tutte fa schifo è quella maledetta lunetta anteriore.

 

Concordo. In genere tale lunetta comporta con i montanti una diminuzione della visuale ma in BMW hanno veramente esagerato. Nella versione cabrio non l'anno messa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto modifico il titolo in qualcosa di meno drammatico... :) Comunque quelle strutture sono una maledizione in tutte le monovolume, è possibile che su 2AT la cosa sia più pronunciata.

 

[complotto]

Vuoi magari perché è la prima volta che mettono assieme una monovolume?

[/complotto]

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti,è un po' che non scrivo in questo forum ma lo seguo sempre con curiosità e piacere. Quest'estate ho avuto una serie 220d active tourer per due mesi,con questa vettura ho percorso circa 10000km e devo dire di non aver trovato nessuna differenza a livello di visibilità rispetto ad altre monovolume da me utilizzate in precedenza. Non voglio assolutamente dire che sia falso ciò che ha detto Meriri ma solo che io non ho trovato fastidioso più che in altre vetture il montante della serie 2.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto qualche filmato dove si capisce un pò meglio rispetto a delle foto: tutte le monovolume hanno questo problema ma la bmw , probabilmente per dare un rivestimento interno migliore, copre tutto soprattutto nel senso della lunghezza rendendo praticamente inutile la luce vicino al parabrezza 

 

in generale se c'è una cosa che non sopporto nel modo di progettare le auto di oggi è proprio il fatto che si voglia privilegiare l' aspetto estetico degli interni a scapito della visibilità, che poi vuol dire sicurezza, che poi vuol dire che se sbatti sbatti contento perchè avevi degli interni belli fighi e rivestiti... ma sempre sbatti alla fine.

e di questo un pò abbiamo colpa anche noi che ci lamentiamo sempre se c'è della lamiera non rivestita ma quasi mai se, dovendo girare a sinistra, rischiamo di mettere sotto qualcuno perchè lo vediamo all' ultimo momento . Io ho ancora una punto 188 che pur non avendo il problema del doppio montante anteriore ha una visibilità precaria davanti sulla sinistra e quindi immagino cosa voglia dire guidare su auto come le monovolume

 

quando vidi il concept di volvo SCC col montante traforato iniziai a sperare che tutti l' avrebbero seguito e magari migliorato ; ma evidentemente o non si riesce o non si ha la giusta sensibilità sul problema

 

era il 2001 per la cronaca ... quindici anni fa

2001volvo_scc_3.jpg

Modificato da TONI
  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Nicola_P dice:

Il discorso montanti è presente su tutte le auto purtroppo.

Non è che magari in funzione della tua altezza/posizione di guida il difetto risulta più marcato?

bè però non è che se sei fuori misura devi essere penalizzato ; che poi quale dovrebbe essere la misura giusta ? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.