Vai al contenuto

Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?  

230 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Maserati Levante 2016?

    • Molto
      114
    • Abbastanza
      76
    • Poco
      30
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

scrivo meglio perchè prima ero stato troppo sibillino :)

secondo me, a prescindere dal fatto che facciano o meno un suv più grande di levante, se non hanno previsto in partenza una v8 su quest' ultima e su ghibli allora non lo inseriranno nemmeno dopo proprio perchè alla fine di V8 su 4porte non è che ne abbiano venduti così tanti da giustificare un' estensione anche sui modelli entry level

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, TONI said:

scrivo meglio perchè prima ero stato troppo sibillino :)

secondo me, a prescindere dal fatto che facciano o meno un suv più grande di levante, se non hanno previsto in partenza una v8 su quest' ultima e su ghibli allora non lo inseriranno nemmeno dopo proprio perchè alla fine di V8 su 4porte non è che ne abbiano venduti così tanti da giustificare un' estensione anche sui modelli entry level

Ghibli declinata in versione sportiva non sarebbe male con il V8 e penso che ne venderebbero piu' Ghibli V8 che QP V8. Secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, TONI dice:

scrivo meglio perchè prima ero stato troppo sibillino :)

secondo me, a prescindere dal fatto che facciano o meno un suv più grande di levante, se non hanno previsto in partenza una v8 su quest' ultima e su ghibli allora non lo inseriranno nemmeno dopo proprio perchè alla fine di V8 su 4porte non è che ne abbiano venduti così tanti da giustificare un' estensione anche sui modelli entry level

 

Non ho la più pallida idea di quante Quattroporte GTS vendano, ma rimango dell'idea che il V8 debba essere inserito come versione sportiva su Ghibli e Levante anche solo per una questione di immagine. Posso capire che magari la messa a punto su Levante che prevede la trazione integrale magari possa avere costi elevati, ma cavolo su Ghibli anche no! È una Quattroporte a passo corto ?

Boh... Una Stelvio Quadrifoglio da 500 e rotti cavalli per far in tempone al Ring si e niente V8 su Maserati extra QP? ?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Di recente in qualche intervista hanno detto che sul Levante stava girando qualche mulo con il V8 e che stavano valutando la cosa, quindi niente di certo. Dal PP c'era il V8 su Levante e su Ghibli ma potrebbero aver cambiato idea 15 volte nel frattempo.:D

 

Sicuramente sono motorizzazioni di nicchia e da pochi numeri, ma secondo me su certe auto soprattutto e su un marchio sportivo come Maserati, certe versioni servono più che altro per una questione di ''immagine''.

 

edit anticipato di un soffio:)

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, vince-991 dice:

Ghibli declinata in versione sportiva non sarebbe male con il V8 e penso che ne venderebbero piu' Ghibli V8 che QP V8. Secondo me. 

 

Beh difficile che QP GTS possa fare numeri simili alle V6... Come listino e potenza si pone in concorrenza con le versioni V12 delle ammiraglie tedesche, auto decisamente di nicchia. 

Probabile appunto come dici tu, che una Ghibli V8 in ottica anti M5 possa avere numeri ben diversi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Una Ghibli V8 è sicuramente di nicchia, ma si deve fare perchè questa è Maserati e Maserati deve avere versioni esagerate, è sprecato il V8 solo sulla QP che è praticamente una limousine mentre su Ghibli si potrebbe fare una sportiva a 4 posti da libidine e di grande immagine

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti per certi versi il V8 è più sensato su Ghibli che 4p.

 

Comunque il discorso non è cosa vorremmo noi forumisti, fosse per me oltre al V8 avrebbero potuto anche non farlo proprio il SUV:mrgreen:, ma sappiamo bene che ci voleva per fare certi numeri. Se vogliono competere alla pari con gli altri ci vogliono anche certe motorizzazioni e versioni di punta, che venderanno poco ma servono a rafforzare l'immagine del marchio/modello e aiutano a vendere anche le altre versioni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettano il lancio della nuova California(2017) prima di lanciare una versione del V8 "maserati" con potenza superiore a quella attuale di California T. 

Inoltre erano indecisi se usare il nome GTS oppure quello MC in alcune occasioni secondo modello, oppure lanciare MC come sotto-brand sportivo Maserati, hanno considerato perfino il nome "Mistral" per il sotto-brand sportivo 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.