Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Il punto è proprio che Giulietta è dinamicamente ottima anche a partire dalle versioni più sfigate, perché sotto un certo standard minimo non scende mai.

Peraltro è un livello di coinvolgimento che si sta mantenendo al meglio dei rispettivi sottosegmenti nonostante il tempo che passa (alla faccia del "progetto vecchio").

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, SevenOfNine dice:

 

E' come se sali su una Serie 1 3 cilindri... Ovvio che il telaio meriterebbe il 4 cilindri...

 

E infatti c'è...solo che te lo fanno pagare... la logica non è molto diversa co sto benedetto 5 marce...

 

Si tratta di far leva su una posizione di mercato privilegiata (costruita nel tempo fidelizzando la clientela), per alzare i margini

 

Poi se da consumatore se mi chiedi, a parità di prezzo, prenderesti una Golf 1.6, una Giulietta 1.6, una Serie 1 a 3 cilindri, o una Leon 2.0... io prenderei la Leon... :)

 

Infatti è una schifezza pure il bmw, ma almeno è 6m. A casa mia comunque non spenderei mai quasi 30.000€ per un 3 cilindri.
Il punto è che queste sono le versioni piu vendute, non la versione d'attacco per fare il prezzaccio. I 2.0TDi son ormai una mosca bianca.
Almeno su quello giulietta mantiene la meccanica buona in tutte le motorizzazioni.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Rivedendo gli interni post restyling, la nuova finitura della plancia non è così malaccio. Quello terribile è stato il metalluro che ha sostituito l'alluminio.

Secondo me, a livello di interni, la migliore rimane la serie 0 con pack sport, seguita dalla serie 2 e infine dalla serie 1 (non parlo di BMW ma di restyling!!!)

A livello esterno, la migliore rimane la serie 1, la serie 2 mi pare troppo pasticciata.

Una considerazione però: quando sono andato a vedere la Giulia, questa a confronto con la Giulietta mi ha dato la stessa sensazione di quando c'erano in concessionaria 156 e 146: tanto slanciata ed elegante, tanto tozza l'altra

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista qualcuna girellare... E' diventata l'auto sdentata, tipo un vecchio senza dentiera, pertanto un tantino ridicola.

Non concordo invece sul fatto che sente il peso degli anni, auto sempre molto gradevole ed elegante che poteva risparmiarsi questo intervento di tuning interno.

La concorrenza anche premium è esteticamente inferiore ed anche a contenuti "automobilistici" è seconda a poche. Purtroppo ancora non si è "smartizzata" e per questo il suo destino è già irrimediabilmente segnato.

Addirittura gli interni ante restyling sono tutt'ora tra i più belli del segmento.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là dell'esperienza negativa di un collega che fa poco testo ,la giulietta e' una delle seg C più belle - specialmente rossa con calotte degli specchietti satinate- e gratificanti su strada! Ho visto una m.y. 2016 veloce 1.750 esposta in concessionario ed e' veramente bella ..pensavo avesse un bagagliaio peggiore ma non e' male alla fine ...a ben pensarci la linea e' talmente particolare che non sta invecchiando affatto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh... Più la vedo. E più il "nuovo" muso non mi convince. 

 

Per me la migliore era quella del 2010,sia dentro che fuori 

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente la versione di Giulietta che mi convince di più e la seconda serie ovvero la my2014 dove hanno fatto una mini modifica allo scudetto e hanno rinnovato gli interni che trovo migliori di quelli precedenti.

Per quanto riguarda il my2016 secondo me potevano risparmiare lo è lasciarla così come era piuttosto uniformavano ilmodello in due sole configurazioni ovvero super e veloce.

La base non dovevano proporla.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/6/2016 at 00:32, Nico87 dice:

Da come mi dicono in concessionaria, pare che non sia piaciuto molto il restyling. Idem l'aver tolto i cerchi a 5 razze doppie che erano i piu carini rimanendo sul 16.

 

Non posso neanche dare torto, del resto si son limitati a non verniciare un pezzo che prima lo era...

Io ho preso pochi mesi fa una delle ultime pre-restyling (la MY 2014), poi ho visto l'attuale sia in giro che all'Alfa e onestamente per ora preferisco la mia, la vedo più equilibrata. La cosa che mi piace meno del nuovo scudo tipo Giulia in particolare, è che ha il difetto di lasciare intravedere un pò troppo la traversa sottostante con relativo polistirolo, mentre con il precedente a listello orizzonali il tutto è mimetizzato o comunque si intravede appena.

Veramente è un pezzo aggiuntivo, con modifica del paraurti ad hoc per il suo alloggiamento. :-)

 

11 ore fa, dennisjocks90 dice:

Inoltre Giulietta ha un design che è stato punto di ispirazione di altre berline nuovissime come astra il che la rende un'auto ancora attualissima ;)

Quando l'ho vista ho detto: "Bella la nuova Giulietta, ah no...", vedendo il marchio Opel. :)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.