Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

La vera differenza tra Focus e Tipo IMHO sta nel listino dovuto ai vari fattori già ampiamente discussi.

 

Perchè i 20000 di Tipo sono di listino completa di tutto, i 20000 di Focus spesso sono invece riservati alle km 0 accessoriate un pò come capita, quando di listino una Focus accessoriata come Tipo (coscientissimo che abbia componenti più sofisticati di quelli dell'italiana) andiamo a ben oltre i 25000: a quel punto me ne sbatto del gradino superiore della media Ford (un tempo davvero dall'ottimo rapporto qualità/prezzo) e vado sull'italiana, sempre nell'ottica del concetto "automobile-elettrodomestico" s'intende...

 

Sui possibili clienti della Tipo, concordo che pur essendo un'ottima idea non è di certo la soluzione per tutti e non di certo avremo 3 Tipo per ogni angolo di strada: per esempio quando l'economicissima Dacia o la DR più recentemente arrivarono tra i listini mi aspettavo pure io un'invasione sulle strade italiane e continui segni più col passare degli anni, ma la prima, pur vedendone in discreta quantità in giro non ha di certo sfondato in stile Panda, tanto meno la seconda, quest'ultima carente pure d'assistenza, ma sono certo che ci sarà pur sempre qualcuno che farà uno sforzo economico.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Come lo sarà una differenza di prezzo di listino a parità di equipaggiamento.

Che un'auto più costosa sia fatta meglio, beh, mi pare anche il minimo! :dubbio: 

 

Se poi per qualcuno 2-3000€ sono ininfluenti, gli mando per PM il mio IBAN per bonificarmi detta trascurabile somma

Appunto, nessuno regala niente.

Secondo me hanno fatto bene e sono stati furbi a fare un auto con queste caratteristiche, non ha rivali dirette e per molti risparmiare quei soldi fa piacere, senza per questo avere un prodotto scadente e con grosse lacune, aggiungiamo che pur non essendo particolarmente accattivante o moderna, è gradevole ed equilibrata esteticamente. Anche perché parliamo di un segmento di auto elettrodomestici, mica roba emozionale con caratteristiche particolarmente ricercate.

Fare la solita anti Focus, Astra, ecc... sarebbe stato il solito bagno di sangue probabilmente per il costruttore e non avrebbe aggiunto molto come offerta di mercato rispetto ai rivali.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

presa ad ottobre 308 allure 1.6 HDi allure..20mila € ...km0...qualitativamente è veramente fatta bene...sedili alcantara\pelle in primis!! la Tipo 3V vista in conce ha un livello francamente inferiore...con questo non voglio dire che la Tipo fa cagare,anzi, ma è uno step qualitativo nettamente diverso!

mind the gap

Link al commento
Condividi su altri Social

LA Tipo però a parità di accessori dovrebbe costar meno.

Per capirci oggi in rete le 308 SW Allure 1.6 TD le trovi a km0 intorno ai 22k , le Tipo 3v 1.6 TD Opening Edition Plus ( dotazione paragonabile a 308, a parte i fari alogeni ) intorno ai 17k .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, stev66 dice:

LA Tipo però a parità di accessori dovrebbe costar meno.

Per capirci oggi in rete le 308 SW Allure 1.6 TD le trovi a km0 intorno ai 22k , le Tipo 3v 1.6 TD Opening Edition Plus ( dotazione paragonabile a 308, a parte i fari alogeni ) intorno ai 17k .

 

Si, ma stai confrontanto una SW con una 3 volumi.. non è esattamente la stessa cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Coaster dice:

 

Si, ma stai confrontanto una SW con una 3 volumi.. non è esattamente la stessa cosa ;)

 

Si ma confrontavo quello che si può confrontare :) A mio parere su strada tra le due sw ci saranno almeno 3000 euro ( tra queste due sono 5000 ) se Tipo sw potrà avere fari allo xenon , sennò almeno 4000.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma mi pare che si facciano i conti senza l'oste.

Tutti a dire che Tipo SW sarà sicuramente inferiore per "qualità" alle altre generaliste. Ma l'avete tutti già vista, palpata e provata? Sono io l'unico fesso ad averla vista solo in foto?

Perchè, se non ricordo male, si parlava che le 2V e SW sarebbero state più curate rispetto alla 3v alla quale hanno dato un'impronta più low cost...

 

Se poi Fiat è low cost a prescindere solo perchè è tale, o costruisce in Turchia chiedo umilmente venia.

  • Mi Piace 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

 

Si ma confrontavo quello che si può confrontare :) A mio parere su strada tra le due sw ci saranno almeno 3000 euro ( tra queste due sono 5000 ) se Tipo sw potrà avere fari allo xenon , sennò almeno 4000.

 

Se la FCA riesce a avere del margine con una wagon che costa 3000€ meno della concorrenza non-premium ha tutta la mia stima.

IMHO se la componentistica è di qualità comparabile penso che i margini siano inferiori, e non di poco.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, leon82 dice:

Per favore. Focus è superiore tecnicamente in tutto a a Tipo, pure la gamma motori praticamente inizia dove finisce quello dell'italiana. Ovviamente costa qualcosina in più.

Tipo è un'ottima idea di auto ma non è la soluzione ottimale per tutti.

Sto parlando di materiali e finiture. Focus è allo stesso livello, entraci dentro e non basarti sulle foto. Tanti tasti che vogliono camuffare e plastica bassa di livello bassissimo.

  • Mi Piace 2
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.