Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, vince-991 dice:

Troppo. Le FIAT vanno regalate altrimenti non sono competitive 

 

Allora compra una Golf :-P oppure guardi alla sostanza.

 

Un mio amico voleva acquistare la Golf, poi, visto che a pari allestimento c'erano più di 4.000€ di differenza ha preso la bravo.

Alla fine va ne più ne meno che la mia Leoncina come affidabilità, con la differenza che lui la taglianda con poco più di 100€ mentre io spendo il triplo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, bik said:

 

Allora compra una Golf :-P oppure guardi alla sostanza.

 

Un mio amico voleva acquistare la Golf, poi, visto che a pari allestimento c'erano più di 4.000€ di differenza ha preso la bravo.

Alla fine va ne più ne meno che la mia Leoncina come affidabilità, con la differenza che lui la taglianda con poco più di 100€ mentre io spendo il triplo.

Quando ho cambiato l'auto l'ultima volta, mi sono guardato attorno e ho valutato diversi modelli. Poi ho optato per la FIAT Bravo con allestimento Emotion che mi ha fatto risparmiare piu' di 2000 euro rispetto a una Golf con pari allestimento. Per la cronaca, nessun difetto rilevante da segnalare...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, esternamente questa tipo e la sw mi piacciono parecchio, la striscia led rende i fari più affilati e quindi più personale il muso.

Sicuramente da vedere dal vivo per capire meglio le proporzioni del portellone. 

Non riesco bene a valutare lo sbalzo aneriore, in alcune foto sembra ridotto in altre più pronunciato.

 

L'unica cosa che al momento mi lascia un po perplesso é il tablettone piazzato li "per caso"... anche se osservando quello della new megane :eek:direi che si salva :-D, il resto degli interni non mi sembrano male anzi!

 

Dalle foto degli interni mi pare di aver visto tra le razze del volante il cruise adattivo... se é così é gran cosa!

 

Chissà come saranno gli interni ed equipaggiamenti non top di gamma.

 

Sicuramente se dovessi cambiare auto la terrei in seria considerazione, speriamo di non avere brutte sorprese quando rilasceranno i listini...

le concorrenti sono molto agguerrite, astra in primis

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, DiPi dice:

L'unica cosa che al momento mi lascia un po perplesso é il tablettone piazzato li "per caso"... anche se osservando quello della new megane :eek:direi che si salva :-D,

 

Una cosa che mi è saltata subito all'occhio a Ginevra è che tutte le auto ormai hanno sti padelloni dal quale regolare di tutto e tutti stavano lì a smanettarci... e mi sono anche reso conto che non me ne può fregare di meno. :si:

Modificato da Melone
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi é chiaro il "non me ne può fregare di meno"....

Purtroppo o per fortuna (il tablettone oltre ad essere un gadget elettronico può avere utili funzioni) ormai viene piazzato su tutte le auto (citycar comprese), su alcune è presente su tutte le versioni e non può essere tolto. 

Avendo un grosso impatto estetico e funzionale esempio su 308 deve per forza essere preso in considerazione, o sbaglio?

Alla fine l'auto la si vive all'interno

 

Nel caso della tipo 5p/sw speriamo che dopo una giornata sotto il sole cocente non si sciolga o scricchioli malamente al tocco

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà il "padellone" è conseguenza del fatto che in una macchina moderna ci sono tante funzioni e regolazioni che diventa impossibile usare tasti e manopole dedicate.

In una macchina degli anni '60 c'erano 5-6 interruttori, due manopole per il riscaldamento e se c'era la radio, era il modello bimanopola e tre tasti.

Oggi anche solo la climatizzazione ha decine di funzioni, per non parlare di una autoradio che si è trasformata in centro multimediale.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/3/2016 at 19:33, vince-991 dice:

Considerato che gli interni della tre volumi ricalcano molto quelli della Dodge Dart, secondo me, l'hanno pensata soprattutto per il Messico e il Sudamerica

 

Lungi da me contraddirti, ma forse non hai presente...

371154_8876_big_Dodge-dart_big.jpg

fiat-tipo-gli-interni_4.jpg

 

Non ci vedo molte similitudini...

On 2/3/2016 at 16:12, Phormula dice:

Poi ci hanno provato ed è stato un successo oltre le aspettative.

Probabilmente se lo avessero saputo, avrebbero messo anche nella 3 volumi la plancia della 2 volumi, ma ormai il dado è tratto e tutto sommato non è un male, se la 3 volumi viene tenuta più bassa di prezzo.

 

 

In quest'ottica, vedila così: tra 2-3 anni hanno già bello e pronto il restyling...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Valutando le attuali concorrenti sul mercato e pensando ad un prezzo al rialzo per la versione hatchback rispetto alla sedan penso che la Tipo non avrà vita facile sul mercato: tralasciando le Pulsar diesel KmO piazzate attorno ai 15.000€, prezzi promozionali alla mano Focus, Ceed e Giulietta a Km0 hanno listini di poco superiori e dotazioni più o meno paragonabili: se fossi interessato all' acquisto di una motorizzazione diesel probabilmente Tipo non sarebbe al primo posto a parità di offerta, le rivali hanno pianali e dinamica superiore, per quanto la Tipo risulti in sé un prodotto ben fatto risulta mancante di un plus che possa differenziarla dalla concorrenza...(sempre che non giochino nuovamente sui prezzi al ribasso anche per le motorizzazioni a gasolio, porre la 1.3 in promo a meno di 15.000€ sarebbe un colpaccio ma dubito accadrà).

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.