Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Sta Tipo costa come una Giulietta in pronta consegna. Non capisco prezzata così a chi possa interessare.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dallas dice:

 

E' da tempo che si dice che non è una low cost in stile Dacia... questo è un prodotto molto concreto e che segna un nuovo corso per Fiat (IMHO) con prezzi più vicini al prezzo reale di vendita e meno km0/aziendali che rovinano le quotazioni dei veicoli. Se funziona, commercialmente, spero che abbiano poi il coraggio di riproporre la stessa strategia prezzi sugli altri prodotti.

 

1.6 benzina al momento non lo vedo.... ma per com'è spererei anche che non lo mettessero... su 500X è osceno! Molto meglio il vecchio Fire.

 

E' da tempo che si dice che non è una low cost in stile Dacia... questo è un prodotto molto concreto e che segna un nuovo corso per Fiat (IMHO) con prezzi più vicini al prezzo reale di vendita e meno km0/aziendali che rovinano le quotazioni dei veicoli. Se funziona, commercialmente, spero che abbiano poi il coraggio di riproporre la stessa strategia prezzi sugli altri prodotti.

 

1.6 benzina al momento non lo vedo.... ma per com'è spererei anche che non lo mettessero... su 500X è osceno! Molto meglio il vecchio Fire.

il mio low  cost era inteso che essendo una macchina che bada al prezzo e alla sostanza è una cosa positivo che ci siano questi sistemi, anche io eviterei il 1.6

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Link al commento
Condividi su altri Social

stamattina avevo davanti una tipo 3v...ripeto il rammarico di non vedere quel posteriore sulla sw che sulla 2v, in particolare sulla sw sarebbe stato perfetto....con i 18" e un paio di cm in meno di altezza e la macchina ha il suo bel perché ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, gpat dice:

 

Ma che problema c'è? Basta prendere la Lounge. 1200€ in più ed è un'altra macchina, ci sono contenuti che in altre auto costano il triplo.

Per curiosità, avete mai paragonato una Golf VII Trendline con una Highline? Pure lì, dentro sono due macchine diverse. In ogni singolo particolare, pure per le plastiche soft touch, eccetera. 

Ti ripeto per me da autoparerista il problema c'è eccome.

Poi ti cito ancora il mio post che hai contestato:

"Si, e non solo Fiat fa di queste porcate. Non si discute".

"Poi immagino che il consumatore medio non sia minimamente toccato da tale differenza estetica".

Ecco che forse hai solo riscritto ciò che ho scritto io...

  • Mi Piace 1

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato, vedo che sul configuratore non è possibile avere lo skydome che gli avrebbe costato?

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, etr650 dice:

Sta Tipo costa come una Giulietta in pronta consegna. Non capisco prezzata così a chi possa interessare.

 

Di Giuliette km0 se ne trovano a buon prezzo per il restyling recente, le km0 distinctive GPL si trovano a prezzo paragonabile alla Tipo.

Sulla nuova serie con allestimento super, invece, il prezzo è più alto.

 

Comunque come paragone è interessante, come allestimenti tra la Tipo Lounge e la Giulietta Super in cosa si differenziano come dotazione?

Perchè se la differenza a pari allestimento è minima vado al 100% sulla Giulietta, che ha una dinamica migliore ed è costruita in Italia, quindi da lavoro a Italiani.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Panda07 dice:

Peccato, vedo che sul configuratore non è possibile avere lo skydome che gli avrebbe costato?

Beh immagino che fare un ampio foro nel cielo, soprattutto a cavallo della traversa di giunzione dei montanti delle portiere comporti una spesa di progettazione e realizzazione ingente...

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, NOKXIS dice:

Davvero?

Perplesso pure io... 

 

Il configuratore conferma che la plancia è quella della sedan... 

 

anche i fari della easy son gli stessi della sedan senza led :(

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, etr650 dice:

Sta Tipo costa come una Giulietta in pronta consegna. Non capisco prezzata così a chi possa interessare.

 

Il pronta consegna é "o così o pomì".

L'altra è su ordine.

 

Tra un menù fisso e uno alla carta allo stesso prezzo cosa preferisci?

 

Specie poi quando si elogiano "le infinite possibilità di personalizzazione, pazienza il prezzo"

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.