Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Non avevo pensato al fatto che la versione base potesse avere il cruscotto della 3v, però in effetti visto che utilizzano lo stesso uconnect radio sulle base che ha un ingombro maggiore, non si poteva fare altrimenti. Vabbè poco male, per i clienti più ''esigenti'' c'è la Lounge.

 

Comunque mi aspettavo certi confronti campati per aria non appena usciti i prezzi:disp2::lol:...io allo stesso prezzo mi compro una 124 spider usata invece...:attorno::mrgreen:

 

Spero arrivino in seguito gli xeno più che altro...

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 5

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Nulla, credo. Ma semplicemente sarebbe quasi ora, e pare lo abbiano capito, che Fiat punti a vendere maggiormente, valorizzandolo e pubblicizzandolo meglio, il proprio top di gamma, piuttosto che gli allestimenti base.

E' questo che dà immagine al proprio prodotto, più di tutto.

Non pensi che generalmente avremmo/avremmo avuto un'idea differente di Bravo se per strada anzicchè vederne il 70/80% di Active e Dynamic e il restante di Emotion e Sport, avessimo visto il contrario?

 

Imho la percezione del marchio è data in gran parte da questo e pare che l'andazzo medio stia cambiando. Almeno con il filone 500.

Spero accada lo stesso per Tipo. Poi, beninteso, se si vuole la base in gamma c'è. Ma si punti a vendere altro.

Io ho criticato solo la versione base che è veramente insensata, molto più cara della sedan pur avendo molto in meno. Comunque spero che da subito facciano qualche sconto perché alcune versioni come la sw Lounge diesel è veramente cara.

Modificato da SolidSnake
Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando la parte meccanica, alcuni dei dispositivi presenti su Tipo, non si possono avere su Giulietta, tipo la suite di assistenza alla guida o la retrocamera.

E' vero, che alcuni dei dettagli più qualificanti di GIulietta, tipo il tetto panoramico, i sedili in pelle e i vari tipi di cerchi, mancano del tutto su Tipo.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La logica dei prezzi è molto semplice. Per salire da un body vettura all'altro si sommano sempre 1400 euro. Da 4p a 5p 1400, da 5p a SW 1400. Stessa cosa tra i due allestimenti, sempre 1400 euro, tranne che per la versione Business. Premio permuta rottamazione di 1500 euro sulle 5p e sw al posto di 1200. 750 euro in più con finanziamento. Quindi, pagando in contanti, la 5p easy è comunicata a 13500 e 12750 con finanziamento. La 1.6 mjet easy 17600, 1.4 lounge 14900, 1.6 mjet lounge 19000.

Per la station sommate 1400.

 

Anche per la 4 porte gli allestimenti saranno rinominati Easy e Lounge, con maggiore flessibilità negli allestimenti, ci sarà anche l'interno chiaro.

 

Sarà disponibile anche l'interno in pelle sulla Lounge.

Tutte le 5p e SW hanno freni a disco posteriori al posto dei tamburi della 4p. Serbatoio da 50l invece che da 45. I consumi dichiarati sono di parecchio inferiori rispetto alla 4p con punte di 0,5 l/100km (la 1.6 mjet dichiara nel combinato 3,7l)

Modificato da V-rus
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, NOKXIS dice:

Beh immagino che fare un ampio foro nel cielo, soprattutto a cavallo della traversa di giunzione dei montanti delle portiere comporti una spesa di progettazione e realizzazione ingente...

Vabbe ma ce l'ha la panda hahahaahah ce ne faremo una ragione ahahahah

1) Due Fiat Panda "gemelle" ;-)1.2 Dynamic 60cv del 2007 Arancio Egocentrico Metallizzato

2) Vw golf Mk3 1.9 TDI 90CV Movie Air del 1996

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, V-rus dice:

La logica dei prezzi è molto semplice. Per salire da un body vettura all'altro si sommano sempre 1400 euro. Da 4p a 5p 1400, da 5p a SW 1400. Stessa cosa tra i due allestimenti, sempre 1400 euro, tranne che per la versione Business. Premio permuta rottamazione di 1500 euro sulle 5p e sw al posto di 1200. 750 euro in più con finanziamento. Quindi, pagando in contanti, la 5p easy è comunicata a 13500 e 12750 con finanziamento. La 1.6 mjet easy 17600, 1.4 lounge 14900, 1.6 mjet lounge 19000.

Per la station sommate 1400.

 

Anche per la 4 porte gli allestimenti saranno rinominati Easy e Lounge, con maggiore flessibilità negli allestimenti, ci sarà anche l'interno chiaro.

 

Sarà disponibile anche l'interno in pelle sulla Lounge.

Tutte le 5p e sedan hanno freni a disco posteriori al posto dei tamburi. Serbatoio da 50l invece che da 45. I consumi dichiarati sono di parecchio inferiori rispetto alla 4p con punte di 0,5 l/100km (la 1.6 mjet dichiara nel combinato 3,7l)

C'è speranza per gli xeno?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne ho notizia. Secondo me al cliente medio interessano poco..

Non so, di sicuro non è ancora un optional richiestissimo ma cominciano a diffondersi (xeno o LED) soprattutto tra quelli che macinano molti km visto anche che i prezzi sono calati rispetto a qualche anno fa, poi hanno messo pure la frenata automatica e il cruise adattivo(certo li avranno messi anche per non comparire troppo male nella prova Encap) , ci stavano imho.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, etr650 said:

Sta Tipo costa come una Giulietta in pronta consegna. Non capisco prezzata così a chi possa interessare.

Basta aspettare qualche mese per vedere chi se la compra. Poi se l'acquirente invece di comprare la Tipo, compra la Giulietta, buon per lui/lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.