Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/17_aprile_28/viaggio-papa-egitto-217f470e-2c0e-11e7-a45f-5318c0275c1e.shtml

 

fiat Tipo HB nuova PopeMobile!...:D

 

comunque l'endorsement di Francis con FCA è una di quelle cose che mi mandano in sollucchero...

Modificato da saven
  • Mi Piace 3

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Va da Dio e non consuma una Madonna... :lol:

 

La conversione alla guida a destra non è solo la plancia, si deve lavorare anche sotto il cofano. Inoltre se è vero che non si fanno scorte, i produttori di componenti richiedono volumi di produzione minimi per giustificare gli investimenti per la realizzazione degli stampi e delle attrezzature. Per carità, lo fanno anche per 10 plance, ma chiaramente il prezzo non è quello della plancia per la guida a sinistra, realizzata in centinaia di migliaia di pezzi.

 

Comunque guardavo i dati di vendita su Quattroruotre. Era dai tempi della Ritmo prima serie che non vedevo una differenza simile tra Fiat e Volkswagen nel segmento C. Evidentemente quando il prodotto c'è, gli italiani lo comprano.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

Comunque guardavo i dati di vendita su Quattroruotre. Era dai tempi della Ritmo prima serie che non vedevo una differenza simile tra Fiat e Volkswagen nel segmento C. Evidentemente quando il prodotto c'è, gli italiani lo comprano.

L'ultima Bravo non era affatto male ma gli italiani l'hanno comprata poco comunque. Forse scontava l'estetica anonima, forse l'immagine appannata di Fiat.

Tipo comunque vende molto anche fuori Italia, segno che effettivamente è un'auto riuscita, o semplicemente che la percezione di Fiat è aumentata in maniera significativa, forse anche grazie al traino di Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non credo, tra Tipo e Giulia c'è un abisso.

 

Semplicemente la gente non è stupida, se uno non è particolarmente affezionato ad un marchio o attratto dai SUV, e non cerca sensazioni premium, la Tipo è una macchina rifinita mediamente bene che costa il giusto ed offre prestazioni adeguate ed una meccanica collaudata abbinate a spazio e bagagliaio più che sufficienti per una famiglia. Il tutto condito da un prezzo giusto e non un listino pompato e vendite sostenute a suon di sconti. Nel momento in cui il prodotto c'è e la clientela se ne accorge, le vendite arrivano da sole.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

È un vero peccato che questo successo non l'abbia riscosso la Bravo, che imho era nettamente più bella (specie se si considera che è nata 10 anni fa) ed era fatta in Italia anziché in Erdoganistan.

☏ ASUS_Z00ED ☏

  • Mi Piace 2

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là dei gusti estetici (a me Bravo non ha mai fatto impazzire) Bravo secondo me risentiva del fatto di essere stata pensata senza avere le idee chiare del mercato. Le versioni base erano agghiaccianti, mentre le top volevano fare concorrenza ai migliori modelli del segmento. Risultato: non soddisfare appieno nessuno. Con Tipo mi pare che a monte ci siano state scelte molto più razionali (oltre ai vantaggi oggettivi di costare meno e di poter essere prodotta in molti più pezzi)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da allora è anche cambiato il mercato. C'è stata di mezzo una crisi economica, le aziende sono meno di manica larga con i dipendenti (tant'è che molti marchi hanno sviluppato versioni specifiche per il mercato business) e Tipo si è posizionata chiaramente fin da subito come "value for money", mentre gli altri continuano questa logica da mercato delle gomme fatta di prezzi alti e sconti a due cifre. Per molti clienti sapere di spendere bene i propri soldi è più appagante della plancia morbida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.