Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, HF integrale dice:

 

Fca ha applicato il WCM https://it.wikipedia.org/wiki/World_Class_Manufacturing, quindi è chiaro che è una nomea dura a morire e che affligge più i vecchi modelli progettati 15 anni fa da Daimler Chrysler, i nuovi mi sembra che hanno rogne al sistema infotelematico e all'elettronica ma rotture e affidabilità sono decisamente migliori, chiaramente i brand americani hanno subito solo restyling, come nuovi modelli su pianali nuovi c'è solo Renegade e adesso il Compass, e se non sbaglio Jeep è quello che si trova nella media nelle classifiche J D Power. Dodge ha tutta la line up di modelli vecchia (dart è uscito di produzione). 

Io comunque volevo dirti che noi Italiani abbiamo a torto o a ragione una brutta nomea su tutto. Ma cambiare è possibile visto che Iveco e Fiat commerciali hanno una ottima reputazione per l'affidabilità, addirittura il Ducato è leader in Germania da decenni con il 66% di quota di mercato. 

http://www.kba.de/DE/Presse/Pressemitteilungen/2017/Fahrzeugzulassungen/Nr1_segmente/pm10_2017_nr1_seg_03_17_komplett.html

Vedo più chiusura mentale nel mondo anglosassone, Stati unito e UK per Alfa che in quello tedesco...forse mi sbaglio.

 

Sotto il profilo dell'affidabilitá Iveco e CNH stanno messi peggio di FCA a mio avviso.

Non parlo di meccanica, ma di tutto il resto ..... Elettronica e interni piu che altro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Scusate una curiosità, come funziona l'indicazione del carburante? Le striscette scendono di colpo o diminuiscono poco alla volta? Non so se mi sono riuscito a spiegare...

No non si accorciano le strisce, si spengono una alla volta..

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, luellor dice:


No non si accorciano le strisce, si spengono una alla volta..

☏ SM-G920F ☏
 

Immaginavo, quindi non si riesce piu a calcolare come con le lancette quanti chiometri si riesconi ancora a percorrere in base alla zona della lancetta. Ora arrivata la striscetta rossa meglio andare dal benzinaio...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, briesola dice:

Immaginavo, quindi non si riesce piu a calcolare come con le lancette quanti chiometri si riesconi ancora a percorrere in base alla zona della lancetta. Ora arrivata la striscetta rossa meglio andare dal benzinaio...

 

 

Occhio che le lancette non sono sempre precise, tanto più che non misurano più in modo elettrico/analogico. Hanno solo una visualizzazione con più "granularità" apparente.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/4/2017 at 11:53, MacGeek dice:

La campagna è già partita.

 

Pensi che dovremmo ricevere una lettera? Nell'area clienti non risulta ancora (se mai l'area clienti fosse collegata al resto del mondo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Da fonti interne

 

alfa non e' troppo contenta delle vendite di Giulia ( Stelvio invece sembra essere partito meglio). Hanno effettivamente magazzino e ai dipendenti la offrono parecchio.

 

Alfa non e' contenta di come sia venuto il quadrante, non piace proprio e al prossimo restyling molto probabilmente lo cambieranno.

 

il sistema multimedia da diversi casini, il 6,5" ha problemi di stampo e in generale hanno problemi di produttività. In estate devono fare l'aggiornamento ma sono abb incasinati

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.