Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
29 minuti fa, Mauri Q2 dice:

caratteristica che non ricordo, i fendinebbia sono completamente assenti o sono optional? grazie

 

Dovrebbero essere di serie sulle auto coi fari alogeni :)

 

12495107_580229785479824_6101402407440622549_n.jpg 

Le vetture equipaggiate con gli xeno dovrebbero averli integrati (?) nei proiettori.

 

Comunque, citofonare @MacGeek per ulteriori chiarimenti ;) 

Modificato da Pandino
  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

"sperando entro fine maggio" 

 

No words. Immagino che uno con 40/50.000 euro da spendere sia felice di sentirsi dire "non lo sappiamo, speriamo entro fine maggio".

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Pandino dice:

 

Dovrebbero essere di serie sulle auto coi fari alogeni :)

 

12495107_580229785479824_6101402407440622549_n.jpg 

Le vetture equipaggiate con gli xeno dovrebbero averli integrati (?) nei proiettori.

 

Comunque, citofonare @MacGeek per ulteriori chiarimenti ;) 

Un mio amico, completamente ignorante in tema di automobili, mi ha detto che i fari alogeni gli piacciono moltissimo, diversamente dai fari a parabola che detesta. 

Ma non potevano centrare un po' meglio la "pupilla" dei fari allo xeno? Nessuno si è reso conto dello sguardo "alla gasparri" mah. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Un mio amico, completamente ignorante in tema di automobili, mi ha detto che i fari alogeni gli piacciono moltissimo, diversamente dai fari a parabola che detesta. 

Ma non potevano centrare un po' meglio la "pupilla" dei fari allo xeno? Nessuno si è reso conto dello sguardo "alla gasparri" mah. 

Dal vivo non è molto evidente, anzi.. Sono parecchio aggressivi.

Il grosso problema della Giulia è che non è fotogenica per niente, zero. Non so se sia perché si affidano a studi fotografici abituati ad auto piatte o se è un problema generale. Spesso vedo foto in cui il cofano sembra quasi piatto ma in realtà è estremamente tridimensionale.

Lo stesso vale per i fari lenticolari: dalle foto sembrano piatti, con proiettori quasi strabici, invece...

cc98260503ba139be8e18ed880b02fcd.jpg

61e846e32f309d3c6a0b9bf843711701.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlbertoDM dice:

Dal vivo non è molto evidente, anzi.. Sono parecchio aggressivi.

Il grosso problema della Giulia è che non è fotogenica per niente, zero. Non so se sia perché si affidano a studi fotografici abituati ad auto piatte o se è un problema generale. Spesso vedo foto in cui il cofano sembra quasi piatto ma in realtà è estremamente tridimensionale.

Lo stesso vale per i fari lenticolari: dalle foto sembrano piatti, con proiettori quasi strabici, invece...

cc98260503ba139be8e18ed880b02fcd.jpg

61e846e32f309d3c6a0b9bf843711701.jpg

Son d'accordo, anche il frontale in foto pare piatto. Ho avuto recentemente occasione di osservarla da vicino con un po' di calma e devo dire che il frontale è scolpito, pulito e sembra che dia un assetto grintoso a tutta la vettura. Mi ha aiutato anche a rivalutare il grande scudetto che ora so essere incastonato e delle giuste proporzioni e che conferisce un piglio sornione alla Giulia come lo era quello della 156/147/GT.

 

Menzione negativa alle maniglie apriporta esterne, non mi han dato un feedback eccelso durante l'azionamento.

Menzione ultra positiva: spazio dietro notevole per le gambe anche se era una Quadrifoglio Performance Edition con sedili a guscio sottile in composito.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MacGeek dice:

 

Quelli sono i 18" Luxury. La cosa che mi infastidisce di quei cerchi è che li hanno "copiati male".

 

Il disegno è ovviamente ispirato a quello dei cerchi disponibili come optional su 8C Spider:

 

 

E' stato ripreso su Giulietta, in maniera piuttosto riuscita, con questi cerchi da 18":

 

 

 

E ora su Giulia:

 

alfa-romeo-giulia-al-salone-di-ginevra-2

 

Peccato che su Giulia abbiano modificato il profilo delle razze, rendendolo molto più squadrato, e facendo apparire i cerchi più piccoli, a parità di diametro, rispetto a quelli di Giulietta.

 

A me ricordano un po' anche i'17 di 159 e Brera...probabilmente per via della maggiore "morbidezza" rispetto a quelli di 8c...

159_55e.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, INDAV DESIGN dice:

 

C'è scritto "Alfa Romeo Project 950", pagina Fb nota per modificare e rimarchiare cose prese da altri. Lo fa anche coi miei render.

Si, conosco la pagina, ma l'immagine è marchiata autopareri quindi è stata postata qui ma non ricordo di averla mai vista, per di più con la Gulia in giallo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kombos dice:

Si, conosco la pagina, ma l'immagine è marchiata autopareri quindi è stata postata qui ma non ricordo di averla mai vista, per di più con la Gulia in giallo.

 

Vedi

 

http://www.autopareri.com/forums/topic/60616-alfa-romeo-giulia-2016?do=findComment&comment=1899853

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro dice:

si, tra un po li vedremo su diverse vetture, in partica ora il classico cerchio in latta è possibile anche farlo con disegni diversi dai soliti buchi,

sono gli stessi cerchi ad esempio che usa dacia e che permette di adottare coppe molto più strutturate, tanto da sembrare quasi cerchi in lega

post-867-0-33393800-1361662480.jpg

qui naturalmente in concetto è diverso

 

Che sulle piccole è un'idea geniale.

Esteticamente gradevoli ma se li rovini su un marciapiede con piangi in cinese...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.