Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Cosimo dice:

l'head up display 3d con avatar personalizzato. A scelta:

pasquale+a+mitrano+verdone.jpg

Già me lo vedo: alla messa in moto sbuca fuori, si alza la canotta sopra la panza, una sistemata al pack e si va

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

8 ore fa, mariola dice:

I miei due cents da uno che non comprerà mai questa alfa (a me serve una SW  o monovolume o crossover):

1) Se si prendono le gomme con misure differenziate non si possono più invertire davanti/dietro, io non sceglierei mai differenziate, a meno che non abbia esigenze di guida da pista o quasi

2) i vetri oscurati non hanno (solo) una funzione estetica, proteggono un minimo dai ladri su auto (più difficile vedere che dentro l'auto c'è qualcosa di interessante) e proteggono abbastanza i passeggeri sui posti posteriori dal sole (avete presente quanto può lamentarsi un bambino?).

infatti, i vetri oscurati sono importanti, sia perche proteggono da eventuali ladri (non vedi dentro e quindi non sai cosa c'e' se sono sufficientemente scuri), sia come protezione solare e raggi UV per bambini e adulti

6 ore fa, Sadman dice:

 

Sinceramente, a me cliente non interessa.

 

Pago, mi prospetti 6 mesi anziché 3 e me la fai avere come la voglio altrimenti o mi adeguo oppure vado da chi mi da più scelta .

 

I Giapponesi Premium avranno pacchetti e personalizzazioni limitate, verissimo, ma non ho mai visto limitazioni su combinazioni interni ed esterni.

 

Se voglio l'auto arancione con i sedili grigi me la fanno, a prescindere da fatto che ne venderanno una o due.

 

Siamo o non siamo su un prodotto Premium?

 

Se poi un domani a produzione avanzata e assestata tolgono questo limite mi sta benissimo, ma se mi dicono che non me lo fanno perché non é agevole allora sticazzi.

 

Ancor più che ne faranno "poche" all'anno rispetto alla concorrenza sarebbe un bel valore aggiunto la personalizzazione visto che tanto a quanto pare non ci saranno i piazzali pieni di km zero preconfigurate.

 

Io la penso così.

la penso allo stesso modo, si spera certe limitazioni vengano tolte piu avanti, al cliente frega niente delle motivazioni, se c'e' bene, senno' porta i soldi a qualcun'altro, ma poi non bisogna lamentarsi

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, select dice:

infatti, i vetri oscurati sono importanti, sia perche proteggono da eventuali ladri (non vedi dentro e quindi non sai cosa c'e' se sono sufficientemente scuri), sia come protezione solare e raggi UV per bambini e adulti

 

non è proprio così: tutti i vetri schermano già al 100% dai raggi UV e sulle BMW (e lo dico son sicurezza) i vetri sono fotocromatici (come le lenti degli occhiali) e ci scuriscono con l'aumentare della luminosità esterna, ciò vuol dire che di notte ci vedi dentro benissimo perché sono quasi chiari come i vetri normali. Le pellicole sono altra cosa.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Felis dice:

 

non è proprio così: tutti i vetri schermano già al 100% dai raggi UV e sulle BMW (e lo dico son sicurezza) i vetri sono fotocromatici (come le lenti degli occhiali) e ci scuriscono con l'aumentare della luminosità esterna, ciò vuol dire che di notte ci vedi dentro benissimo perché sono quasi chiari come i vetri normali. Le pellicole sono altra cosa.

si ok i fotocromatici, ma non tutti li usano, per quanto ne so la maggiorparte ancora usa quelli standard

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Sadman dice:

 

Sinceramente, a me cliente non interessa.

 

Pago, mi prospetti 6 mesi anziché 3 e me la fai avere come la voglio altrimenti o mi adeguo oppure vado da chi mi da più scelta .

 

I Giapponesi Premium avranno pacchetti e personalizzazioni limitate, verissimo, ma non ho mai visto limitazioni su combinazioni interni ed esterni.

 

Se voglio l'auto arancione con i sedili grigi me la fanno, a prescindere da fatto che ne venderanno una o due.

 

Se non sono cambiate le cose le versioni "personalizzate" fuori catalogo si possono richiedere.... Non sono più nel "giro" Fiat da diversi anni, ma all'epoca esisteva un ufficio (in Strada della Manta) che gestiva le richieste "particolari" che arrivavano dai clienti tramite i concessionari (esempio banale il Giallo Ginestra richiesto su una 188 non Sporting/HGT). Logico che poi il cliente aspettava.. e non poco.

 

P.S.: tanto poi la maggioranza le vuole bianche o grigie con gli accessori di serie.... :muto:

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Felis dice:

 

non è proprio così: tutti i vetri schermano già al 100% dai raggi UV e sulle BMW (e lo dico son sicurezza) i vetri sono fotocromatici (come le lenti degli occhiali) e ci scuriscono con l'aumentare della luminosità esterna, ciò vuol dire che di notte ci vedi dentro benissimo perché sono quasi chiari come i vetri normali. Le pellicole sono altra cosa.

Scusami se te lo chiedo (visto che hai già detto che ne sei sicuro) ma... sei sicuro? (:-D) che i vetri siano fotocromatici? No, perché con le cifre che costano due cerchietti di 3cm2 (tipo "transitions") non oso immaginare il prezzo dei finestrini e del lunotto! Prima di scrivere ho provato ad andare sul configuratore BMW Italia, ma non funziona (Errore 404)... anche se, essendo BMW, nessuno si lamenta per questo!!!! :-):-):-)

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Sadman dice:

 

Sinceramente, a me cliente non interessa.

 

Pago, mi prospetti 6 mesi anziché 3 e me la fai avere come la voglio altrimenti o mi adeguo oppure vado da chi mi da più scelta .

 

I Giapponesi Premium avranno pacchetti e personalizzazioni limitate, verissimo, ma non ho mai visto limitazioni su combinazioni interni ed esterni.

 

Se voglio l'auto arancione con i sedili grigi me la fanno, a prescindere da fatto che ne venderanno una o due.

 

Siamo o non siamo su un prodotto Premium?

 

Se poi un domani a produzione avanzata e assestata tolgono questo limite mi sta benissimo, ma se mi dicono che non me lo fanno perché non é agevole allora sticazzi.

 

Ancor più che ne faranno "poche" all'anno rispetto alla concorrenza sarebbe un bel valore aggiunto la personalizzazione visto che tanto a quanto pare non ci saranno i piazzali pieni di km zero preconfigurate.

 

Io la penso così.

 

scusa, ma che staiaddì?? :mrgreen:

 

qualche tempo fa avevamo provato a configurare la lexus NX, quella ibrida. A parte il fatto che ci saranno sette o otto colori a disposizione compreso bianco nero e  due o tre grigi, se non pigli la versione executive, l'unico colore disponibile di interni è il nero , ci credo che lo puoi abbinare a tutto, hai solo quello.

 

se pigli la executive o come si chiama c'è solo ecopelle in due o tre varianti con determinati pacchetti.

 

Questa è scelta premium?

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Cosimo dice:

 

scusa, ma che staiaddì?? :mrgreen:

 

qualche tempo fa avevamo provato a configurare la lexus NX, quella ibrida. A parte il fatto che ci saranno sette o otto colori a disposizione compreso bianco nero e  due o tre grigi, se non pigli la versione executive, l'unico colore disponibile di interni è il nero , ci credo che lo puoi abbinare a tutto, hai solo quello.

 

se pigli la executive o come si chiama c'è solo ecopelle in due o tre varianti con determinati pacchetti.

 

Questa è scelta premium?

 

Quoto, lexus è quanto di meno personalizzabile ci sia (in Italia). 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Cosimo dice:

 

scusa, ma che staiaddì?? :mrgreen:

 

qualche tempo fa avevamo provato a configurare la lexus NX, quella ibrida. A parte il fatto che ci saranno sette o otto colori a disposizione compreso bianco nero e  due o tre grigi, se non pigli la versione executive, l'unico colore disponibile di interni è il nero , ci credo che lo puoi abbinare a tutto, hai solo quello.

 

se pigli la executive o come si chiama c'è solo ecopelle in due o tre varianti con determinati pacchetti.

 

Questa è scelta premium?

 

Premesso che purtroppo nel caso di Lexus c'è a monte Lexus Italia che per gli allestimenti fa delle scelte discutibili spesso, basta vedere sugli altri configuratori e si trovano cose diverse o in più, in ogni caso si sa che è così per i Giapponesi ad ogni livello.

 

Attualmente hai 10 colori e 1 rivestimento (tessuto) su base, 4 rivestimenti (1 tessuto nero serie 3 ecopelle) su Executive, 4 pelle su Luxury.

 

Infine 9 colori e 3 pelle su F Sport.

 

Non mi sto lamentando della varietà ma del fatto che non possa abbinare a piacere, che è diverso.

 

Se mi dici che su un allestimento base non posso avere la pelle cuoio (quindi non la posso avere su TUTTI i colori di quell'allestimento) perchè è riservata agli allestimenti sportivi/top allora per me va bene, può darmi ugualmente fastidio perchè mi piacciono gli interni rossi e li voglio pure sulla base, ma Lexus non ti dice quale rivestimento interno puoi abbinare con la vernice.

 

Puoi fare anche porcate del genere:

 

zJxX3Hx.jpg

 

In questo modo sei limitato solo dall'allestimento, non dall'abbinamento, e come già detto è prerogativa dei Giapponesi quindi sapendolo già ti metti il cuore in pace.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Sadman dice:

 

Attualmente hai 10 colori e 1 rivestimento (tessuto) su base, 4 rivestimenti (1 tessuto nero serie 3 ecopelle) su Executive, 4 pelle su Luxury.

 

Infine 9 colori e 3 pelle su F Sport.

 

Non mi sto lamentando della varietà ma del fatto che non possa abbinare a piacere, che è diverso.

 

Se mi dici che su un allestimento base non posso avere la pelle cuoio (quindi non la posso avere su TUTTI i colori di quell'allestimento) perchè è riservata agli allestimenti sportivi/top allora per me va bene, può darmi ugualmente fastidio perchè mi piacciono gli interni rossi e li voglio pure sulla base, ma Lexus non ti dice quale rivestimento interno puoi abbinare con la vernice.

 

Puoi fare anche porcate del genere:

 

zJxX3Hx.jpg

 

In questo modo sei limitato solo dall'allestimento, non dall'abbinamento, e come già detto è prerogativa dei Giapponesi quindi sapendolo già ti metti il cuore in pace.

 

se pigli la normale non ci abbini una beata minchia, te lo posso garantire perchè l'avevamo chiesto al tipo dell'arval e nemmeno lui ci era riuscito.

 

Con la media (che costava 45k euro base) ci abbinavi solo l'ecopelle, con la figa nemmeno abbiamo chiesto tanto la rata diventava fuori budget.

 

Se non è una modalità di personalizzazione castrante questa....

 

Sinceramente posso capire che tutti sti spippolamenti da forum possano anche essere divertenti, ma alla fine quando alzi il telefono e chiedi veramente cosa riesci a portarti a casa, ti ritrovi una marea di "non so, devo chiedere, devo vedere ecc.. ecc."

 

altro esempio: l'unico tizio che conosco ad aver comprato una individual (pagata perarltro uno sproposito) l'ha fatto perchè se l'è trovata già in conce invenduta. 

 

Poi va bene tutto, ma magari restiamo con i piedi un po' più attaccati al terreno.. 

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.