Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, lukka1982 dice:

Si sa il perché di questo delta di potenza tra le due sponde dell'oceano? Solo questioni di marketing?

semplicissimo....in quanti comprerebbero un benzina del genere qui in Europa? Nessuno... Il seg D in Europa è praticamente diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

22 minuti fa, lukka1982 dice:

Ma non erano 350 i CV del 2.0 "supapaua"??? emoji848.pngemoji23.png

 

oltre 330cv mi sembra più che esplicito.

Il discorso su 2.2 diesel 180cv e' per Stelvio, non Giulia. 

La versione depotenziata da 136cv del 150cv, viene offerta in alcuni paesi, dove il fisco oppure l'assicurazione e' secondo potenza e i 100kw(136cv) sono un limite di classe fiscale o assicurativa, oppure per flotte aziendali segmentate secondo potenza che hanno classi fino a 100kw(136cv). 

Per fare un esempio in Olanda, la versione depotenziata da 136cv viene offerta soltanto a clienti Business, le versioni per l'utente comune partono da 150cv. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena visto il servizio del tg la7 sul vertice a Roma per la crisi migranti.

Renzi nell'accogliere la Merkel (arrivata a bordo di una BMW) gli ha mostrato una Giulia e lei di tutta risposta si è fatta una grossa risata :-D.

Chissà che gli ha detto all'orecchio il Matteo nazionale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

1000 ordini a scatola chiusa da parte di Arval sono argomenti molto persuasivi  

Appunto!

L'auto é stata pensata fin da subito per essere sia auto da flotte che da privati e per essere venduta globalmente.

Affermazioni come l'auto é stata pensata in primis per Nafta e Brics mi han sempre fatto sorridere

Ovvio che in mercati "vergini" dove ti proponi in modo diverso rispetto a dove hai sempre vendicchiato fino ad ora puoi avere un'altro tipo di appeal e fregartene delle flotte aziendali importando solo versioni top.

semplicissimo....in quanti comprerebbero un benzina del genere qui in Europa? Nessuno... Il seg D in Europa è praticamente diesel...

Si beh sai... Son quei 20 cv che fan la differenza!

Che il mercato in EU sia dieselcentrico si sa, ma ti prego di non giustificarmi questa scelta in questo modo: 330cv e vendibili e 350cv no?

Le ragioni saranno altre e non date a sapere...

 

oltre 330cv mi sembra più che esplicito.

Il discorso su 2.2 diesel 180cv e' per Stelvio, non Giulia. 

La versione depotenziata da 136cv del 150cv, viene offerta in alcuni paesi, dove il fisco oppure l'assicurazione e' secondo potenza e i 100kw(136cv) sono un limite di classe fiscale o assicurativa, oppure per flotte aziendali segmentate secondo potenza che hanno classi fino a 100kw(136cv). 

Per fare un esempio in Olanda, la versione depotenziata da 136cv viene offerta soltanto a clienti Business, le versioni per l'utente comune partono da 150cv. 

Si Taurus son cose note ed il discorso sulle potenze dell'entry level non era riferito a te, a qualcun altro...

Per quanto riguarda il 2.0 versione cattiva, mica ho capito alla fine quanti cavalli avrà... 330 o 350? 330 in EMEA e 350 in NAFTA? E nel BRICS???

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Teknos dice:

Sono differenze importanti, a questo punto bisognerebbe rivalutare bene tutti i discorsi premium/generaliste.

 

 

ah, ma sono anni che quando ti si sottopone un listino dici ..."ah, no ma quella è premium..non puoi paragonare."

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io sono piu pragmatico e bado al prezzo/sostanza. Quindi confronti alla mano con vettura configurata secondo esigenza e applicato relativa scontistica (che su FCA a volte è parecchia...).

Poi giro di visite per vedere se in rete ci sono km0/pronta consegna abbastanza sovrapponibili alla configurazione desiderata. Visto che oramai lo street price è completamente scollegato dal listino, trovo un po da babbi spendere una vagonata in piu per avere o no un accessorio, gap che poi alla rivendita svanisce.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Matteo B. dice:

 

ah, ma sono anni che quando ti si sottopone un listino dici ..."ah, no ma quella è premium..non puoi paragonare."

Errato, la mia linea di pensiero è essenzialmente questa: è ovvio che un prodotto premium faccia pagare un plus di prezzo legato essenzialmente all immagine/marchio, funziona cosi in tutti i settori.

 

piu che altro il mio discorso era legato alla reale differenza di prezzo tra premium e generaliste in alcuni paesi, se veramente Mazda 6 costa 3500 € in piu i germania allora bisognerebbe identificare come "ladri" i giapponesi... Ma la differenza è che io sto sempre (spesso) nel mezzo, per alcuni di voi invece i tedeschi sono SEMPRE ladri/assassini/ecc ecc. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, lukka1982 dice:

Appunto!

L'auto é stata pensata fin da subito per essere sia auto da flotte che da privati e per essere venduta globalmente.

Affermazioni come l'auto é stata pensata in primis per Nafta e Brics mi han sempre fatto sorridere emoji23.png

Ovvio che in mercati "vergini" dove ti proponi in modo diverso rispetto a dove hai sempre vendicchiato fino ad ora puoi avere un'altro tipo di appeal e fregartene delle flotte aziendali importando solo versioni top.

 

Si beh sai... Son quei 20 cv che fan la differenza! emoji16.png

Che il mercato in EU sia dieselcentrico si sa, ma ti prego di non giustificarmi questa scelta in questo modo: 330cv e vendibili e 350cv no? emoji848.pngemoji23.png

Le ragioni saranno altre e non date a sapere... emoji6.png

Si Taurus son cose note ed il discorso sulle potenze dell'entry level non era riferito a te, a qualcun altro... emoji6.png

Per quanto riguarda il 2.0 versione cattiva, mica ho capito alla fine quanti cavalli avrà... 330 o 350? 330 in EMEA e 350 in NAFTA? E nel BRICS??? emoji23.png

mi son spiegato male... Qui in Europa ci si ferma a 280cv..il 330 è come il 230... Non esistono al momento ;)

per quanto riguarda il discorso di quale sia il mercato principale ti posso assicurare che vedendo i volumi a regime ti accorgeresti che non è l'europa il mercato "leader" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Teknos dice:

Errato, la mia linea di pensiero è essenzialmente questa: è ovvio che un prodotto premium faccia pagare un plus di prezzo legato essenzialmente all immagine/marchio, funziona cosi in tutti i settori.

 

piu che altro il mio discorso era legato alla reale differenza di prezzo tra premium e generaliste in alcuni paesi, se veramente Mazda 6 costa 3500 € in piu i germania allora bisognerebbe identificare come "ladri" i giapponesi... Ma la differenza è che io sto sempre (spesso) nel mezzo, per alcuni di voi invece i tedeschi sono SEMPRE ladri/assassini/ecc ecc. 

 

E' inutile buttarla in caciara...

 

politiche del genere le fanno TUTTI. i "peggiori" (quelli con più differenze) sono i tedeschi, ne abbiamo già discusso. sono sicuro che ne avevo "parlato" con poliziottesco.

 

Sei tu quello dei listini di Passat (al lancio avevo criticato i prezzi) che dicevi che i listini per le flotte erano un'altra cosa e quando ti ho chiesto di postarli hai scritto "non se ne parla".

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.