Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 ore fa, J-Gian dice:


Nelle accelerate più brusche si nota un po' il posteriore che affonda, in un modo un po' diverso da come fanno le TA e senza accenno a slittamento

Ho fatto un totale di 1 accelerata da 20 a 50 all'ora... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti!  ;) :razz:

Anch'io sabato scorso ha avuto modo di rivedere la Giulia (avevo già avuto un "gustoso antipasto" con l'anteprima riservata :)  ). Condivido i pareri più che favorevoli di molti utenti sul design di quest'auto. Dal vivo l'ho trovata veramente riuscita ed ho completamente sciolto alcune, piccole, riserve che avevo dalla visione delle foto. Un gran bel prodotto di stile e gusto tipicamente italiani. (IMHO)

Credo che le si addicano molto di più i colori scuri (perlomeno io la preferisco di più), eccellenti sia il blu che il grigio. Come detto da qualche altro utente, "live" le similitudini con altri prodotti della concorrenza per me non si notano più tanto, semmai una sorta di linguaggio comune a Maserati nell'interpretare il concetto di berlina sportiva Made in Italy (e credo sia giusto così). Ma con particolari (su tutti il grintoso frontale) decisamente Alfa style.

Molto belli gli interni, forse l'inserto della versione base (è comune a quello usato su new Giulietta???) non è il massimo, ma IMHO è il classico pelo nell'uovo. Splendido il volante verticale e tutta la posizione di giuda, bassa e sportiva.

La prova (pochi minuti) con la 150 manuale bianca e cerchi (molto belli) da "18 a turbina. Ho apprezzato subito lo sterzo, comunicativo e pronto, così come mi son piaciuti molto i freni. Bello anche il cambio, leva cortissima ed innesti ben definiti, anche se un po' contrastati (probabilmente il tutto doveva sciogliersi un po'). Nell'esiguo tempo a disposizione non c'è stato molto tempo per notare tanto altro... Ho avuto anche io la sensazione che tra i settaggi D ed N non ci sia poi tanta differenza, almeno non quanto si può notare sugli altri modelli in gamma, ma va anche bene così, la macchina va veramente bene sempre.

Ultima cosa che mi è piaciuta moltissimo e degna delle migliori Alfa è che sin dai primi metri ti mette a tuo agio e hai la sensazione di guidarla da sempre. :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/5/2016 at 14:53, Matteo B. dice:

non capisco quello che non vada nella rotella invece..boh....

 

4 ore fa, ijs dice:

Non è' pastosa 


Io ho capito cosa intendono quelli di 4R, è come se ci fosse della viscosità e gli scatti non sono definiti come la regolazione di un orologio.

 

Però obbiettivamente: chissenefrega :) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, J-Gian dice:

 


Io ho capito cosa intendono quelli di 4R, è come se ci fosse della viscosità e gli scatti non sono definiti come la regolazione di un orologio.

 

Però obbiettivamente: chissenefrega :) 

Su audi e bmw la rotella è meno "macchinosa", più fluida e leggera, quindi si ruota più rapidamente, senza perdere comunque in solidità e restituisce una sensazione di maggiore precisione e fluidità nel navigare attraverso l'interfaccia grafica.

 

Non è che quella Alfa sia distantissima eh...si tratta solo di un affinamento minimo...non credo si una cosa così complicata. ;)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Merkurio dice:

Ma sempre uguali o il più possibile simili alle tedesche bisogna essere? 

Cioè altri marchi non esistono?


Si cerca di prendere il meglio, o quello che cerca un certo tipo di clientela ;)

Il comportamento stradale ed il piacere di guida è simile a quello delle Alfa meglio riuscite ad esempio :)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, J-Gian dice:

Tra colore che l'hanno provata, quanti si sono spanciati a sentire il rumore del sistema che avvisa del cambio di corsia? :) 

 

Ma quel sistema non è solo quello base?

Mi spiego, un utente del forum ( forse Taurus?, scusa e scusatemi se ricordo male ), disse che il famigerato Cruise Control attivo che arriverà, sarà qualcosa di molto simile alla guida autonoma o semi autonoma di MB, quindi mi viene da pensare con LDW attivo, ho interpretato male la cosa io?

 

5 ore fa, Nicola_P dice:

 

 

Mah credo sia anche una questione di costi, progettare e poi montare tutto lambaradan dei fari a led magari adattivi ecc ha un suo costo, poi ricordiamo che i xenon che monta attualmente sono da 25W, quindi non vi è neppure il sistema lavafari.

Se per questo potevano benissimo fare il cruscotto completamente digitale (CHE ODIO PROFONDAMENTE), potevano questo e l'altro ma sono tutte scelte progettuali per stare dentro a determinati parametri.

Non credo sia un problema estetico, con i led puoi fare tutta l'estetica che vuoi, come ti pare e piace quindi non è questo il motivo.

Infatti se fate caso alcune case hanno preso una certa via altre un altra, mi spiego meglio:

i fari del gruppo VW, vedasi audi o seat hanno un design dove la presenza dei led come anabbaglianti/abbaglianti è palese, di differente stampo è la peugeot o la 4C tanto per rimanere in tema Alfa.

 

Ma secondo voi questi fari della Stelvio non sono Full Led? il cerchio intorno al faro ( a Led ) non è simil BMW?

 

alfa-romeo-stelvio-spy-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho trovato proprio niente di indesiderabile in quella rotella :pen: c'è anche il problema che a rendere la rotazione meno dura si rischierebbe di ruotare involontariamente il pezzo mentre si spinge per farlo basculare.

 

Anzi, un dettaglio: la preferirei un po' più alta. Nell'afferrarla mi piacerebbe che il pollice non sbordasse più su o più giù :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.