Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Cerchiamo di concentrarci sull'architettura di Giulia, e lasciare ad altri topic quelle minori :§

  • Mi Piace 5

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Il vantaggio di avere il radar dovrebbe essere che lui vede anche quello che tu non vedi. Anche solo banalmente per il fatto che non sono pochi i veicoli con luci posteriori difettose, insufficienti se non direttamente spente :disp2: 

Oltretutto certe situazioni richiedono concentrazione totale che è un impegno non da poco. Cosa che un guidatore normale può garantire per massimo 30 minuti poi invariabilmente scema (con i rischi connessi al calo di attenzione).

Un sistema di backup aggiuntivo sarebbe solo una sicurezza.

Però stiamo appurando che in quei casi NON funzionano.

 

Ora, ok che uno non gira fidandosi ciecamente e delegando tutto...ma il dubbio che possa non venirti in aiuto anche quella volta necessaria permane.

 

Che mi ripeto, in condizioni ottimali sono ancora capace di fare tutto da solo :) 

Anzi, in condizioni "ideali" non mi servono manco ABS e ESP :) 

Però li voglio proprio per quando si esce dall'idealità....

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TonyH dice:

Il vantaggio di avere il radar dovrebbe essere che lui vede anche quello che tu non vedi. Anche solo banalmente per il fatto che non sono pochi i veicoli con luci posteriori difettose, insufficienti se non direttamente spente :disp2: 

 

 

il radar di notte vede meglio di te. è ovvio che non gli puoi delegare TUTTO.

ha problemi con neve che si deposita sopra e piogga (ma molto intesa,credo..e andrebbe appurato come, owluca sospettava..io manco lo aziono).

 

comunque i sistemi di riferimento (Tesla e MB- ma solo quello di E nuova-) sono molto sicuri. (vedi prova di QR).

 

in un paio di generazioni (5 anni) arriveremo ad un 'ottimo livello IMHO.

 

per me già quello della mia un bella mano te la da. ma va usato solo in certe condizioni (parlo soprattuto di tratti stradali). quello di Tesla (per me è criminale il fatto che fa tutto da solo-MB pretende le mani appoggiate sul volante) è oggettivamente un'altro livello rispetto al mio.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

si beh Elvira si inkazza anche quando solo sospetta  che tu abbia staccato le mani dal volante:

anche questo utille ma decisamente perfettibile: non ho ancora capito come funziona,

cosa controlla per capire se hai le mani sul volante

 

 

 

Ndr. Elvira è la sorella di "Jarvis" Cit.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

 

il radar di notte vede meglio di te. è ovvio che non gli puoi delegare TUTTO.

ha problemi con neve che si deposita sopra e piogga (ma molto intesa,credo..e andrebbe appurato come, owluca sospettava..io manco lo aziono).

 

comunque i sistemi di riferimento (Tesla e MB- ma solo quello di E nuova-) sono molto sicuri. (vedi prova di QR).

 

in un paio di generazioni (5 anni) arriveremo ad un 'ottimo livello IMHO.

 

per me già quello della mia un bella mano te la da. ma va usato solo in certe condizioni (parlo soprattuto di tratti stradali). quello di Tesla (per me è criminale il fatto che fa tutto da solo-MB pretende le mani appoggiate sul volante) è oggettivamente un'altro livello rispetto al mio.

 

Ma io pretendo di delegargli tutto, ci mancherebbe.

Mi basterebbe che funzioni :) 

 

Prendiamo la frenata per il veicolo fermo.

Se deve entrare in funzione lui, è perché non l'ho visto io ovviamente (sennò frenavo direttamente e buonanotte).

Ma se non lo vede manco lui, che utilità mi dà?

 

È come avere un preservativo bucato :lol: 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io piu che altro mi domando, dal punto di vista legale ed assicurativo, quando ci sara' la guida autonoma, come si regoleranno...

su cosa si basera il prezzo dell'assicurazione?

e i rimborsi? a chi dare la colpa?

che si fa in caso di incidente? si da la colpa alla casa costruttrice? all'automobilista? a nessuno?

sara' una bella gatta da pelare...

  • Mi Piace 3

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, CarBreathing dice:

Scusate se interrompo il vostro discorso, ma una curiosità veloce: perché Alfa Romeo è considerato il marchio auto più nobile del mondo? Grazie in anticipo!

 

Potresti aprire un topic su questo, visto che qui è fuori tema.

 

In linea di massima è considerato uno dei più nobili, forse secondo solo a Ferrari, per il fatto di aver posto le basi del motorsport moderno ed aver avuto al suo interno molti dei personaggi più importanti del motorsport stesso, Ferrari, Jano, Nuvolari ecc ecc, con autovetture leggendarie ed imprese sportive epiche.

 

Però devi aprire un topic apposito se vuoi discuterne visto che è un argomento praticamente sconfinato.

  • Mi Piace 2

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, mikisnow dice:

qualcuno potrebbe benissimo passare da Audi ad Alfa, come qualcuno e' passato da BMW ad Audi.

 I do not always pass from Audi to Alfa but when I do, I'm not interested in cruising at constant speed on a motorway CIt.

 

5c63eb49d0b6646fe374f7aa88bb1bc0.jpg 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, loric dice:

 

Affidare un sorpasso, in condizioni di traffico, ad un ausilio elettronico è un atto di fede che io ad oggi non mi sentirei di fare. Ma io sono antico.

 

Mi son spiegato male: non era un sorpasso. E’ stata un’invasione di corsia da parte di un camion sulla destra. Noi eravamo in corsia di sorpasso semplicemente perché la prima era occupata da tir.

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.