Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, jameson dice:

10 W. :mrgreen:

I 25 W hanno un flusso luminoso non superiore ai 2000 lumen e quindi non hanno bisogno dell'autolivellamento e dei lavafari, quindi sono più economici.

I 35 W fanno più luce ma per legge hanno bisogno di quanto sopra.

 

In più i 35W, come optional, sono dotati di sistema automatico per l'indirizzamento del fascio e credo anche di funzione automatica per gli abbaglianti. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 ore fa, damar3 dice:

Li ritenete "indispendabili" ?

Cosa cambia tra la versione da 25W e quella da 35W ?

 

I fari da 25w hanno un senso se sono offerti di serie e i 35w direzionali hanno un supplemento o comunque il divario di prezzo è importante. Su giulia il divario prezzo è di 250€ (Il costo dei lavafari praticamente) non ha quindi senso viste le cifre totali in gioco e i plus tecnici (30% potenza in piu, direzionalità, autolivellamento e lavafari) prendere i 25w. A mio parere o alogeni o xeno 35w.

22 minuti fa, damar3 dice:

Capito. Qualcuno conosce l'altezza da terra dell'auto?

 

Poco. Allo splitter anteriore saran 10-12cm. Lo sbalzo corto aiuta, però è meglio verificare se ci passi nei box con situazioni complicate.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Nico87 dice:

 

I fari da 25w hanno un senso se sono offerti di serie e i 35w direzionali hanno un supplemento o comunque il divario di prezzo è importante. Su giulia il divario prezzo è di 250€ (Il costo dei lavafari praticamente) non ha quindi senso viste le cifre totali in gioco e i plus tecnici (30% potenza in piu, direzionalità, autolivellamento e lavafari) prendere i 25w. A mio parere o alogeni o xeno 35w.

 

Poco. Allo splitter anteriore saran 10-12cm. Lo sbalzo corto aiuta, però è meglio verificare se ci passi nei box con situazioni complicate.

 

La MiTo che altezza da terra ha (per avere un termine di paragone) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, stev66 dice:

probabilmente su qualche mercato i 25w sono ( o saranno ) di serie al posto delle alogene.

di qui la strana scelta di avere tre livelli di fari.

 

In francia son di serie i 25w sulla super, in germania non li propongono proprio, in spagna come da noi.

3 minuti fa, damar3 dice:

 

La MiTo che altezza da terra ha (per avere un termine di paragone) ?


A cm non so, ma sicuramente qualcosa in piu. Il naso lungo però fa in modo che gratti comunque. Poi conta moltoanche la questione cerchio/pneumatico se devi guardare il centimetro se gratti o no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché nelle schede tecniche delle berline non indicano gli angoli di attacco/dosso/uscita come per i fuoristrada?

 

Non è una battuta, so di gente che chiede un'auto in prova e la porta in garage per vedere se passa dalla rampa.

 

OT: so anche di uno che si era talmente innamorato della Multipla che la prese lo stesso (non aveva problemi di rampa, ma un soppalco nel box) ma doveva avere l'accortezza, ogni sera, di svitare l'antenna prima di parcheggiare!  Dopo un mese la spezzò (se ne era dimenticato quella volta) :-D:-D 

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente il cerchio 18 è quello che la rende piu alta da terra, ma parliamo sempre di massimo un cm rispetto ai 16 ad esempio.
Su giulia le misure son pressappoco tutte identiche come rotolamento, al contrario di altre auto in cui ballano anche 2 cm tra min e max.


Però l'altezza incide relativamente poco, è il complesso sbalzo-altezza che fa toccare o no.

L'unica cosa è provarla, magari piazzando un tappetino fissato con lo scotch sotto la giulia cavia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che la puoi provare in tutte le situazioni. Io con la MiTo attualmente tocco troppo spesso ed è rigida. Io ho fatto il test drive della Giulia con cerchi da 18" ed ho avuto una sensazione di maggior confort nelle buche e non mi sembrava bassa come la MiTo ma non mi sono soffermato molto su questo aspetto che invece è per molti importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.