Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Comunque magari 6,9 secondi sara' pure un risultato poco importante e facilmente aggiustabile, ma comunque il 320 d (che ha anche 10 cavalli IN PIU) ce ne mette 7,3, 4 secondi a sti livelli non credo siano tanto una sciocchezza..e poi 450 nm mica sono pochi per 180 cavalli eh (Bmw 400) Probabilmente con un 2.0 mj non avrebbero ottenuto questi valori (oltre che le emissioni etc), quindi ottima scelta imho

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Perché si parla di 2.0 benzina da 200 cv? Non è turbo? 

non mi sembra male come "entry level".......

La GOLF GTI aveva un 2.0 da 200cv nella sua prima versione Turbo, cosi come Audi TT (seconda serie) ....la stessa mia 159 benzina......pur 1750 aveva sempre 200cv.

Modificato da Dannatio
  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Cosimo dice:

la serie 1 e la 3 nuove hanno la plastica rigida anche nella parte bassa del cruscotto, cassettino compreso. Idem Mercedes che tra l'altro ha i rivestimenti delle portiere posteriori in plastica dura. Audi solo vista di sfuggita, ma mi pare faccia meglio.

Anfatti! :D

49 minuti fa, Cosimo dice:

temo li abbiano messi sulla mia :disp2:

Così ti senti a casa. :D

Comunque ragazzi, ci sono molti particolari che mi fanno capire che davvero stavolta si sono messi di buzzo buono. Il tunnel massiccio centrale mi ha quasi portato alla commozione. Se proprio devo notare una lacuna non di tipo tecnico ma modiaiolo, è l'assenza dei fari a led al posto degli xenon. Le plastiche rigide posteriori sono una cazzata. Irrilevanti, così come la parte superiore del rivestimento del bagagliaio. Mi fa solo specie vedere quel cono del woofer nudo non protetto ma pazienza.

Quello che ardo di avere è una cazzo di scheda tecnica e delle impressioni sull'assetto di guida in confronto a BMW (ma quelle con la E, non le F) :lol:

  • Mi Piace 5

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Dannatio dice:

non mi sembra male come "entry level".......

La GOLF GTI aveva un 2.0 da 200cv nella sua prima versione Turbo, cosi come Audi TT....la stessa mia 159 benzina......

Non mi sono spiegato, un 2.0 benzina aspirato È IL MIO SOGNO!!! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, CuoreSportivo86 dice:

Non mi sono spiegato, un 2.0 benzina aspirato È IL MIO SOGNO!!! 

Temo sia destinato a rimanere tale......:(

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, CuoreSportivo86 dice:

Non mi sono spiegato, un 2.0 benzina aspirato È IL MIO SOGNO!!! 

Cita

Motore 2.0 benzina

Il nuovo motore benzina che equipaggia la Giulia è un quattro cilindri in linea costruito interamente in alluminio. Tra le peculiarità di questo motore, oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, spiccano il sistema di sovralimentazione "2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200 bar, che si traducono in una risposta particolarmente pronta ai comandi dell'acceleratore in tutto l'arco di funzionamento e in una notevole efficienza nei consumi.  La configurazione prevede una potenza di 200CVa 5.000 giri/min e coppia massima di 330 Nm a 1.750 giri/min, e l'abbinamento al nuovo cambio automatico a 8 marce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.