Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

24 minuti fa, J-Gian dice:

 


Esattamente, da notare appunto, che essendo ammortizzatori a smorzamento variabile, non abbiamo un controllo della molla come succedeva nelle skyhook usate al posteriore sulla vecchia Quattroporte o su Thesis, non c'è molla ad aria insomma ;)

 

 

Non mi risulta che skyhook su Thesis o Quattroporte agisse sulle molle, il sistema lavorava solo sullo smorzamento (con valvole e poi con liquidi reologici). 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 ore fa, jameson dice:

Ma queste "sospensioni a controllo elettronico" cosa fanno effettivamente? Sono vere sospensioni attive che reagiscono in tempo reale alle condizioni di guida, oppure posso solo scegliere la rigidità degli ammortizzatori? E soprattutto... quanto costa più o meno un set di ammortizzatori di ricambio? Il performance pack mi interessa parecchio, ma vorrei sapere esattamente cosa fa (e quanto mi costa la manutenzione, dato che di strada ce ne dovrei fare parecchia).

 

Sulla delta come componentistica originale siamo a circa 5 volte tanto. Indicativamente siamo sui 600€ per i 4 ammortizzatori originali standard vs 2900€ per gli elettronici.

Considera però che 4 ammortizzatori standard di concorrenza di primaria marca li trovi sui 300€. Gli elettronici solo originali e a prezzo pieno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Chipperfield dice:

 

Biesse Racing di Neive (Cuneo) di cui sono cliente ?

Ti fai pistolare la centrale? 

 

vzXj.gif

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian dice:

 

Da notare anche che molte vetture provate nei test drive, quindi con poche centinaia di km, quanto messe in Dynamic in realtà continuavano ad usare la mappatura Normal, per una questione di preservare il motore durante la fase di "rodaggio"

 

Ecco, proprio per questo io farei provare esemplari "chilometrati" over 20.000...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian dice:

Da notare anche che molte vetture provate nei test drive, quindi con poche centinaia di km, quanto messe in Dynamic in realtà continuavano ad usare la mappatura Normal, per una questione di preservare il motore durante la fase di "rodaggio"

Davvero questa cosa? Ora capisco perché quando la selezionai nei primi test drive non avvertivo quella cattiveria. Su giulietta (16000 km) è veramente molto avvertibile il cambio da normal a dynamic tanto che in un uso cittadino diventa difficile. Su Giulia invece non variava molto la risposta sembrava sempre molto docile e regolare

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo dice:

Se fa normale omologa non vedo dove sia il problema francamente.

 

Omologare un'auto potenziata tramite mappatura centralina? In Italia?

 

risate.jpg

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.