Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, dunnet dice:

 

Ridicolo si certo assolutamente. Dai la Mito e' stata un floppone specie fuori Italia, una punto assettata.

 

Scusa una domanda... ma secondo te quale deve essere la soglia di accesso prezzo al marchio Alfa? Perche' questa idea che tutti debbano poter accedere al mondo Alfa? 

 

E preciso che la mito l'ho avuta per sei anni quindi non parlo per astio preconcetto

Paradossalmente, viste le unita'  vendute (240k circa, fonte left lane) ha venduto piu' all'estero che in italia.

Ripeto auto nata quando la strategia su alfa era un'altra. Quindi non piu' essenziale a strategia cambiata.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, alfaromeopassion dice:

Se consideriamo che con i modelli arrivati nel gruppo e quelli che arriveranno, c'è tanta roba da condividere, direi che l'ammortamento avviene in "poco" tempo e l'investimento è minore rispetto a quando è nata Mito dove tanta roba l'hanno tirata fuori in esclusivo.

Sì, ma il problema è che il loro comprensibile auspicio è che non gli serva fare un rebadging e riassettare una futura Punto per far dire a qualcuno che vuole spendere meno di 15.000 euro che possiede una Alfa Romeo. Vogliono vendere altre Alfa Romeo ad altri prezzi. Il cliente da meno di 15mila euro lo vogliono convincere a prendere Giulietta e spendere di più, dirottarlo su altri marchi del gruppo o rassegnarsi a perderlo in casi estremi.

 

P.S. La Mito in famiglia ce l'abbiamo e mi piace anche un bel po', ma semplicemente mi rendo conto dei problemi.

Modificato da Jamal1976
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, infallibile_GF dice:

Leggo che si continua a tirare in ballo la 500, ma non è una segmento B, la 500 è una segmento A, è tutta un'altra storia. In pratica la 500 è l'unica A premiun che c'è sul mercato.

Esatto.  Con la mito puoi fare qualche viaggio più lungo a livello di confort 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, mmaaxx dice:

Il problema di Mito (e della sua improbabile erede) sono offerte con rottamazione come questa:
http://ww3.autoscout24.it/classified/286698825?asrc=pl|as

 

Con il posizionamento che vogliono dare ad Alfa Romeo, non possono mettersi a continuare a vendere una segmento B a prezzi di Hyundai i20.

 

A quanto vuoi vendere un benzina base da 80cv scarsi, usata e che da qualche anno è stata in parte abbandonata dalla casa madre perchè non rilanciata sul mercato con i dovuti aggiornamenti ?

 

Non mi pare che nei primi anni regalassero le mito.................i prezzi erano piuttosto alti e con sconti nella media.

10 ore fa, Jamal1976 dice:

Sì, ma il problema è che il loro comprensibile auspicio è che non gli serva fare un rebadging e riassettare una futura Punto per far dire a qualcuno che vuole spendere meno di 15.000 euro che possiede una Alfa Romeo. Vogliono vendere altre Alfa Romeo ad altri prezzi. Il cliente da meno di 15mila euro lo vogliono convincere a prendere Giulietta e spendere di più, dirottarlo su altri marchi del gruppo o rassegnarsi a perderlo in casi estremi.

 

P.S. La Mito in famiglia ce l'abbiamo e mi piace anche un bel po', ma semplicemente mi rendo conto dei problemi.

Non vedo il problema considerando che la nuova giulietta salirà di prezzo e di contenuti, ergo anche la nuova mita salirebbe di prezzo e avrebbe contenuti all'altezza.

9 ore fa, infallibile_GF dice:

Leggo che si continua a tirare in ballo la 500, ma non è una segmento B, la 500 è una segmento A, è tutta un'altra storia. In pratica la 500 è l'unica A premiun che c'è sul mercato.

Infatti. Specie considerando il restyling che le ha portato un bel infotainment generoso, strumentazione a colori (arrivata un po di tempo fa) e finiture di ottimo livello.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, jameson dice:

Fammi un esempio perché non ne trovo, veramente... Tanto meno un diesel che cammina meno del corrispondente benzina.

 

Prova una classe A col 1.5 dci.

Modificato da MichD
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.