Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider? 215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

molto bene, è ideale per l'utilizzo giornaliero: comoda da salire e scendere, confortevole in marcia, piccola e maneggevole, rapida nei sorpassi...una vera goduria! E poi ha un cambio talmente bello da usare che viene voglia di cambiare solo x il gusto di maneggiare la leva!

 

Il rollio lo noto sul medio-veloce: io devo dire che ho una guida un po' irruente e 'buttandola' di colpo in appoggio su curve da 100-120 orari tende a scomporsi un po', guidando 'morbidi' invece è ok.

Tendenzialmente è molto sovrasterzante e le curve si completano sempre con il volante girato dalla parte opposta...veramente divertente

 

come frenata sente che frena bene, ma non ho ancora pestato a fondo perchè voglio rodare un po' i freni

Modificato da 630

  • Risposte 1.2k
  • Visite 311.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Qualcuno mi pare avesse scritto che presentavano 'abarth a ginevra e pure la versione Rallye.   Ad ogni modo visto che ve lo meritate vi dico anche questo la versione 170cv sarà la entry lev

  • poliziottesco
    poliziottesco

    Stamattina ci siamo visti con un po' di amici per un "Sunday drive" su strade rurali poco battute (se non altro al mattino presto). Bel giretto fatto divertendosi in tutta sicurezza, parco auto molto

  • Ordinata la settimana scorsa, rossa. Attendo consegna ?

Immagini Pubblicate

Inviato

Grazie per le info e anche io dovrò rodarla un pò all'inizio quindi non potrò subito andare alla scoperta di tutto il suo potenziale. Per i freni ti dico ho girato un'ora intera in pista e non mi hanno mai dato nessun cenno di affaticamento.

Tornando sul sound a volte mi sembra più aggressivo della 595 competizione e altre meno ma molto probabilmente è perchè mi devo fare ancora l'orecchio.

Spero arrivi presto anche a tutti gli altri così potremmo condividere ancora più sensazioni del nostro giocattolino.

 

Inviato

Sono curioso di capire come si comporta l'Aisin automatico Abarth revisited...


☏ iPhone ☏

-

--> Matteo Barducci <matbard@me.com>

Inviato

Si, nella concessionaria dove ho ordinato la mia c'era proprio esposta una rossa/nera con l'automatico e le palette sono un po' piccole...

 

Questa, insieme alla batteria cinese, però sono vere cadute di stile che non mi sarei mai aspettato da Mazda(visto che sono scelte loro).

-

--> Matteo Barducci <matbard@me.com>

Inviato

io con l'automatico non la prenderei mai perchè adoro il manuale, però devo riconoscere che su questi moderni motori turbo l'interruzione di coppia durante la cambiata è fastidiosa perchè quando si ridà gas non rispondono in modo preciso come un aspirato, mentre l'automatico sicuramente risolve questo problema in quanto il motore sta sempre in spinta. Quindi probabilmente all'atto pratico sarà più efficace.

 

Però quel bel cambio manuale che si ritrova è un vero 'plus' dell'auto, peccato rinunciarvi...

Inviato

Concordo con 630! Anche per me tutte le auto, ma ancor di più auto come la 124, devono essere manuali. Poi ovvio ognuno la pensa a modo suo e ormai i cambi automatici sono talmente efficienti che il confronto quasi non sussiste.

 

Inviato

Ma per il turbolag che mi dite?

Su qualche recensione della versione Fiat si parla di lag accentuato...4 ruote invece non lo menziona.

Essendo questa più spremuta sono curioso di sapere come è reattivo questo motore 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Io ho avuto la mito qv e adesso ho una 595 competizione 180cv. Il lag è molto più sostanzioso nel tjet che nel multijet secondo il mio punto di vista. Il tjet è più rabbioso e ha maggiore allungo mentre il multi è molto più "elettrico" nel suo funzionamento; più reattivo ma anche più lineare e con meno allungo.

Sulla 124 quest'ultimo beneficia di 150kg in meno da portarsi dietro rispetto alla mito, il che si fa sentire parecchio ma diciamo che comunque non ne modifica il comportamento.

IMHO sono due motori molto validi che hanno i loro pro e contro ma con i quali sostanzialmente ti diverti parecchio.

Inviato

sulla 124 il lag c'è ma confermo che sulla 595 (guidata di recente) ce n'è ancora di più. Però anche la sensazione di spinta sulla 595 è maggiore.

Modificato da 630

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.