Vai al contenuto

F1 - GP Australia 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Aymaro dice:

io non invento nulla, calmiamo i toni innanzi tutto

Gli unici a fare la strategia delle doppie supersoft e soft sono stati Ferrari e Red Bull (non nella stessa sequenza) mentre TUTTI (o quasi) gli altri team hanno usato le medie (che erano poi le gomme che avevano lo scorso anno), quindi chi ha differenziato la strategia è stata la Ferrari, non di certo mercedes e gli altri

l'azzardo è stato quello della Ferrari di non cambiare le gomme come hanno invece ha fatto Rosberg a gara interrotta, ora ti chiedo, visto che erano avanti, perché non hanno messo le stesse gomme medie rimanendo avanti alla Mercedes invece di cercare la fuga tenendo le supersoft??

forse perchè con le gomme medie la Ferrari non riusciva a stare avanti alla Mercedes...

ps era Hamilton che non le aveva provate le gomme Rosberg si, oltre al fatto che è un dato di fatto che la Ferrari vada meglio con le morbide mentre mercedes riesce a scaldare meglio le mescole più dure...

Quindi cominciamo con il dire che Rosberg non avrebbe vinto senza bandiera rossa che gli ha consentito il cambio gomme, quindi già in una cosa ti sei smentito da solo. Inoltre la Ferrari non ha vinto per la sosta in più, ma è andata più forte con tutti i tipi di gomme lungo tutta la gara.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Jamal1976 dice:

Quindi cominciamo con il dire che Rosberg non avrebbe vinto senza bandiera rossa che gli ha consentito il cambio gomme, quindi già in una cosa ti sei smentito da solo. Inoltre la Ferrari non ha vinto per la sosta in più, ma è andata più forte con tutti i tipi di gomme lungo tutta la gara.

no, non hai capito, io ho detto che Rosberg avrebbe vinto lo stesso perchè con le gomme medie andava di più di quanto sarebbe andato Vettel, guarda il tedesco con gomme soft (che hanno un vantaggio di circa un secondo) con la metà dei giri di Hamilton con gomme medie che fine ha fatto, non è riuscito ad impensierirlo per nulla, anzi, è stato indotto all'errore (cosa non certo da Vettel) significa che era al limite e oltre..

poi se proprio vogliamo semplificare il discorso, alla bandiera rossa Vettel aveva un vantaggio di circa 3 secondi, mettiamoci anche i 3 secondi persi al pit stop per il problema alla gomma siamo a 6.. beh, Rosberg amministrando è arrivato con 9 secondi al terzo, sono numeri, chi inventa qui non sono certo io...

 

ripeto: se la Ferrari sapeva di andare forte quanto la Mercedes, essendo avanti, perchè non ha montato le gomme medie?

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro dice:

no, non hai capito, io ho detto che Rosberg avrebbe vinto lo stesso perchè con le gomme medie andava di più di quanto sarebbe andato Vettel, guarda il tedesco con gomme soft (che hanno un vantaggio di circa un secondo) con la metà dei giri di Hamilton con gomme medie che fine ha fatto, non è riuscito ad impensierirlo per nulla, anzi, è stato indotto all'errore (cosa non certo da Vettel) significa che era al limite e oltre..

poi se proprio vogliamo semplificare il discorso, alla bandiera rossa Vettel aveva un vantaggio di circa 3 secondi, mettiamoci anche i 3 secondi persi al pit stop per il problema alla gomma siamo a 6.. beh, Rosberg amministrando è arrivato con 9 secondi al terzo, sono numeri, chi inventa qui non sono certo io...

 

ripeto: se la Ferrari sapeva di andare forte quanto la Mercedes, essendo avanti, perchè non ha montato le gomme medie?

Vettel con le medie ha recuperato un secondo a giro a Hamilton e anche di più a Rosberg, poi erano in momenti diversi, ma non inventare. Vettel alla bandiera rossa aveva più di tre secondi e Rosberg con le soft che aveva prima della bandiera rossa non poteva fare una sosta in meno. Questo per ripristinare un po' la realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Aymaro dice:

no, non hai capito, io ho detto che Rosberg avrebbe vinto lo stesso perchè con le gomme medie andava di più di quanto sarebbe andato Vettel, guarda il tedesco con gomme soft (che hanno un vantaggio di circa un secondo) con la metà dei giri di Hamilton con gomme medie che fine ha fatto, non è riuscito ad impensierirlo per nulla, anzi, è stato indotto all'errore (cosa non certo da Vettel) significa che era al limite e oltre..

poi se proprio vogliamo semplificare il discorso, alla bandiera rossa Vettel aveva un vantaggio di circa 3 secondi, mettiamoci anche i 3 secondi persi al pit stop per il problema alla gomma siamo a 6.. beh, Rosberg amministrando è arrivato con 9 secondi al terzo, sono numeri, chi inventa qui non sono certo io...

 

ripeto: se la Ferrari sapeva di andare forte quanto la Mercedes, essendo avanti, perchè non ha montato le gomme medie?

Hamilton si aveva le medie da prima ma aveva pure due piloti davanti prima della bamdiera rossa...e con rosberg le hanno montate alla ripartenza...erano un incognita e un rischio e gli ha detto bene dato che non le avevano mai provate nel week end...e con supersoft rendevano meglio le ferrari e per questo le hanno tenute..

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque quest'anno le Ferrari sembrano partite meglio, anche se il risultato finale della pista parla chiaro. (che le Mercedes restano le auto da battere)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari ha annunciato, con un comunicato ufficiale, l'improvvisa scomparsa della moglie di James Allison, Rebecca, causa attacco di meningite fulminante mentre era in Inghilterra......:(((

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

La prestazione delle Mercedes con le Medium (che già a Barcellona era stata stratosferica) deve indurre a una riflessione. Loro hanno avuto buon gioco a usarle, perché non avevano niente da perdere, dietro erano e dietro sarebbero rimasti. Sapevano solo che con le medium avrebbero filato come degli ossessi, mentre con i compound più morbidi non avrebbero avuto certezza di tenere un ritmo sufficiente a scavalcare Vettel.

La Ferrari ha fatto il ragionamento opposto: con le medium abbiamo poche speranze, con un strategia aggressiva su gomme morbide possiamo rischiare.

 

Il seguito è cosa nota. Quando si è visto che Vettel dopo l'ultimo pit stop guadagnava sì e no 6 decimi a giro su Hamilton con gomme dure e già molto usate, l'epilogo è stato chiaro. Già in una condizione di parità di mezzi la strategia Ferrari era molto rischiosa (specie su un circuito come Melbourne), ma con la prestazione MONSTRE delle Mercedes scariche di benzina con gomme medium (oltre 40 giri senza crolli della gomma) si poteva fare poco o niente.

La bandiera rossa è stato un micidiale colpo di sfiga, sia in sé considerato sia per la tempistica: fosse capitato qualche giro prima, o dopo, l'epilogo sarebbe stato forse diverso.

 

Brutta, bruttissima cosa la meningite. Auguro ad James Allison di riprendersi presto dalla disgrazia.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, pennellotref dice:

La Ferrari ha annunciato, con un comunicato ufficiale, l'improvvisa scomparsa della moglie di James Allison, Rebecca, causa attacco di meningite fulminante mentre era in Inghilterra......:(((

Terribile notizia. Condoglianze ad Allison e alle sue bimbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.