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Featured Replies

Inviato

Le 991 Turbo su 4R sono riuscite a fare i 10 DI MEDIA :oddio:

11 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

fate pure i conti all'anno e con i carburanti a prezzi italiani...non ha senso. pesano di più tagliandi e gomme (da valutare caso per caso).

 

il discorso del trasporto del 55" pollici nella 911 è da film di Verdone o Iron Man (mi sembra un plastico sulla r8 spider).

 

all'autore del topic consiglio la 911 cabrio, probabilmente ci sta, da trasportare solo nelle belle  giornate però.

 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 57
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  • che spendo 100000€ per una macchina e mi faccio condizionare nella scelta da poter trasportare un 55 o vattalapesca pollici? Ma che caxxo me lo faccio portare a casa dall'autista il 55" inclusa la com

  • boh a me sto post mi fa tanto deja vu..... Curioso poi che considerando il cambio auto a 12/18 mesi comporta il perderci almeno 30000€ ci si preoccupi di quanto si spenda in benzina/gasolio in un anno

  • 14km/l forse li fanno da ferme   La nostra Classe C sta poco sopra gli 11. Giusto facendo SOLO autostrada riesci a stare tra i 13 e i 14.   Ma è una berlina anche abbastanza p

Inviato

infatti... son problemi non fare i 10km/l con una macchina da 230mila € e 6mila di superbollo (pro rata annuale)

poi gli stessi italioti ti dicono che la 124 va male che fa i 14km/l

 

comunque il nostro amico non sta in italia ergo pagherà ma non in maniera stupida come noi, ergo il mio consiglio levante diesel, con coscienza però dei 10km/l come soglia di sorriso e grande soddisfazione 

Inviato
34 minuti fa, Matteo B. dice:

ripeto...pensare ai consumi per un'auto da 100 sacchi e 25-30 k km /anno è come preoccuparsi del caffè si caffè no in un ristorante stellato per contenere il conto finale

tra l'altro la benzina in svizzera costa leggermente meno del gasolio.

 

25k km annui sono circa 2500 litri (calcolando i 10 al litro). Con Benzina/Gasolio a 1.2 euro, fanno 3000 euro annui.

Se consuma meno, fanno 2500, se consuma di piu', fanno 4000 euro annui.

Ad andar male male male, parliamo di 5000 euro annui.

 

Facciamo grossolanamente un delta_prezzo di 2500 euro tra consumi ottimi e consumi pessimi.

 

2'500 su 100'000 di budget, un rapporto di 1/40.

Imho il consumo e' un non-problema.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
1 ora fa, mikisnow dice:

 

Proprio in questa prova alla fine dice che fa 3 km/l con il Q4

 

Comunque, non ho detto che i consumi sono la priorità... dico solo che se ho a disposizione la stessa macchina con due motori, uno da 275 cv diesel e uno da 340 cv o 400 cv benzina non mi sembra così folle valutare il diesel. Oltre ai consumi c'è anche la rivendibilità.

 

Orizzonte temporale 1 o 2 anni, l'obbiettivo è di cambiare macchina ogni 12/18 mesi, quindi la rivendibilità è importante!!

 

Sulla 911 ho alcuni dubbi sulla versatilità non sui consumi! Avrei solo paura di pentirmene. Caro Matteo, il televisore è un esempio. Nella mia filosofia di vita, se spendo 100k, vorrei che la macchina si adatti a me, non io alla macchina, non vivo per lei ;-), ma lei per me. Trasportare una tv è un esempio, ma te ne ho fatti anche altri... se devo portarmi una signorina in montagna (cosa che faccio spesso nel periodo invernale) non vorrei dover rinunciare perchè ho una 911 e non posso caricare tutto. Magari chiederò nella sezione Porsche del Forum, ma andare in vacanza in 911 non mi sembra proprio comodo, soprattutto se vai in montagna e trasporti sci, scarponi, racchette, 2 valigie grandi... Ancora peggio se mi venisse qualche passione tipo downhill (a cui sto pensando) e dovessi trasportarmi il mezzo fino alla pista! Non vorrei che una macchina così mi condizioni troppo nelle scelte, tutto qui.

 

Sul Levante http://www.alvolante.it/primo_contatto/maserati-levante era un preserie ma parlano di scricchiolii ... qualcuno l'ha provata?   

Modificato da hacky2106

Inviato
54 minuti fa, hacky2106 dice:

 

Proprio in questa prova alla fine dice che fa 3 km/l con il Q4

 

Comunque, non ho detto che i consumi sono la priorità... dico solo che se ho a disposizione la stessa macchina con due motori, uno da 275 cv diesel e uno da 340 cv o 400 cv benzina non mi sembra così folle valutare il diesel. Oltre ai consumi c'è anche la rivendibilità.

 

Orizzonte temporale 1 o 2 anni, l'obbiettivo è di cambiare macchina ogni 12/18 mesi, quindi la rivendibilità è importante!!

 

Sulla 911 ho alcuni dubbi sulla versatilità non sui consumi! Avrei solo paura di pentirmene. Caro Matteo, il televisore è un esempio. Nella mia filosofia di vita, se spendo 100k, vorrei che la macchina si adatti a me, non io alla macchina, non vivo per lei ;-), ma lei per me. Trasportare una tv è un esempio, ma te ne ho fatti anche altri... se devo portarmi una signorina in montagna (cosa che faccio spesso nel periodo invernale) non vorrei dover rinunciare perchè ho una 911 e non posso caricare tutto. Magari chiederò nella sezione Porsche del Forum, ma andare in vacanza in 911 non mi sembra proprio comodo, soprattutto se vai in montagna e trasporti sci, scarponi, racchette, 2 valigie grandi... Ancora peggio se mi venisse qualche passione tipo downhill (a cui sto pensando) e dovessi trasportarmi il mezzo fino alla pista! Non vorrei che una macchina così mi condizioni troppo nelle scelte, tutto qui.

 

Sul Levante http://www.alvolante.it/primo_contatto/maserati-levante era un preserie ma parlano di scricchiolii ... qualcuno l'ha provata?   

Se l'orizzonte temporale è 12/18 mesi boh non so che dirti in ogni caso prenderai discreti calci nei maroni come svalutazione.

Il mio schietto consiglio è di assestarti su di un orizzonte di almeno 18-24 mesi e di valutare un noleggio a questo punto...

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

boh a me sto post mi fa tanto deja vu....:pen:. Curioso poi che considerando il cambio auto a 12/18 mesi comporta il perderci almeno 30000€ ci si preoccupi di quanto si spenda in benzina/gasolio in un anno. Mah.

Modificato da francomilano

Inviato

Leasing.

Le persone che POSSEGGONO un'auto in Svizzera.. un momento.. ma esistono?

Seriamente, non c'è motivo per prendere un'auto nuova ogni 18 mesi, imho e' da matti, a prescindere dal modello.

 

A meno che ogni 18 mesi non vuoi regalare migliaia di franchi alla comunita'

http://www.sicurauto.it/news/svizzera-ecco-la-nuova-supertassa-auto-sulla-co2.html

 

In sostanza, se POSSIEDI

- ti becchi la supertassa sul'immatricolazione

- ti becchi tutta la svalutazione

 

E di possedere in sostanza, parliamoci chiaro, non te ne frega nulla. Se pensi di cambiare auto ogni 18 mesi, non stai possedendo una cosa, ma la stai usando. Per come la vedo io, cambiarla spesso (a priori) vuol dire che non riesci ad affezionartici etc..Non possiedi un'auto, ma compri un servizio.

E a quel punto non si capisce perche' non fare un leasing, in modo da poter cambiare l'auto quando ti pare e non ad intervalli fissi..

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore

il discorso sarebbe un po' lungo ed esula dal post perchè dipende dalla mia posizione fiscale in Svizzera...a meno che non siate fiduciarie svizzere, credetemi che su un Macan comprato a 80/90k e rivenduto a 75/65 considerando l'ammortamento non ci perderei quasi nulla e potrei acquistare una macchina nuova all'anno. Diverso se da 70/80k perdo il 30% come ho visto sul Ghibli!

Modificato da hacky2106

Inviato
  • Autore
Adesso, mikisnow dice:

Mah, sarò in minoranza ma la Levante non mi dice nulla, come la maggior parte dei SUV. Il fatto e' che si e' fatta una lista dove ci sono gli estremi. Mi spiego: A parte gusti estetici, per quale motivo dovrei scegliere Levante al posto di Ghibli? Capirei se si trattasse di un fuoristrada puro!

 

su ghibli ad esempio i sedili non sono abbattibili mi sembra... e questo toglie buona parte di versatilità

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