Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, Fabione90 dice:

Certamente questi aspirati oltre ad essere mosci non hanno consumi propriamente contenuti.

Anzi, replicano i consumi del 1.0 turbo che vanno di più.

Un po' sarà la macchina legata. Tu prova a guidare fluidamente cambiando le marce presto ed evitanto accelerate e inchiodate

L'auto è usata, con 23000km, e ho uno stile di guida tranquillo. Spero che siano le tacche digitali ad essere imprecise, altrimenti non mi resta che portarla in Opel.. Se mi dovesse sparire tra 50km, avrei percorsoo appena 120km con 14litrii di verde. Roba fuori da ogni logica,  per cui aspetto e valuto!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

• Risposte 51
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• led zeppelin
    led zeppelin

Non prenderei a pietra di paragone per i consumi una Seicento. Va bene che era leggera e con un 1.1...ma è un'auto di un evo fa.   Un tempo guidavo una Twingo 1.2 54 cv...e in città mi facev

• Con quella cifra ti viene la Micra nuova full optional. Se rateizzi ti regalano il GPL

• Il percorso che tu descrivi ha una sola soluzione : benzina aspirato

Inviato

l`unico modo per verificare i consumi e` il metodo pieno/pieno, il resto sono solo supposizioni e calcoli empirici

Inviato
4 ore fa, Gianlu96 dice:

L'auto è usata, con 23000km, e ho uno stile di guida tranquillo. Spero che siano le tacche digitali ad essere imprecise, altrimenti non mi resta che portarla in Opel.. Se mi dovesse sparire tra 50km, avrei percorsoo appena 120km con 14litrii di verde. Roba fuori da ogni logica,  per cui aspetto e valuto!

ciao per curiosità quanto l'hai pagata?

Inviato
  • Autore
On 27 giugno 2016 at 20:35, angelogrigio dice:

ciao per curiosità quanto l'hai pagata?

9500.

Intanto ho percorso appena 145km bruciando via 14,3litri di verde. Siamo, quindi a 10km con un litro. Un risultato davvero preoccupante, considerando che difficilmente abbiamo superato i 2500 giri. Anzi, il motore é talmente elastico che permette di girare sui 50/60 km/h in quarta e quinta marcia.

Il motore, tra l'altro, dovrebbe essere ottimizzato per consumare meno. Qualcuno mi può dare una mano? Ripeto, l'andatura è stata costante, nonostante l'ambito cittadino e abbia sfruttato parecchio il CUT-off!

768715_5.png

Inviato

Ripeto ciò che hanno detto altri forumisti: fai il pieno e azzera il parziale, quando il serbatoio sarà vuoto rifai il pieno (possibilmente alla stessa pompa) e dividi i km percorsi per i litri immessi. Dopo 3/4 pieni ci dirai la tua media effettiva.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

Rimessi altri 20€ mercoledì pomeriggio a 23007km. Stasera è scattata l'ultima tacca a 23083km. Dovrebbe bastarmi per altri 50/60km. Poco da fare, in città consuma in modo spropositato anche in relazione allo stile di guida che stiamo adottando. Domenica e martedì la proverò in extraurbano e autostrada. Vi farò sapere, in ogni caso, penso di portarla in Opel per farla controllare e non resta che sperare in qualche malfunzionamento, perché abbiamo preso un 1.2 benzina per contenere i costi di gestione. Nonostante il risparmio consistente in assicurazione, bollo, manutenzione, la maggior spesa in carburante renderebbe molto.più cara la nuova piccola arrivata.

Tutti mi dicono... Eh vabbe ma è benzina.. Ma non erano arrivati a ottimi livelli di efficienza sti benzinaa?!

768715_5.png

Inviato

È inutile che ti lamenti e continui a rabboccare, non avrai mai una percorrenza effettiva. Fai come ti ho consigliato qualche messaggio fa e dopo potremo riparlarne.

Andare avanti a rabbocchi.non ti permette di lavorare su dati certi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

23mila km può essere tutto eccetto che ancora "legata". A meno che in quei 23mila km non sia stata usata esclusivamente in urbano a bassissimi regimi...

Detto questo, concordo con Leon82. Al prossimo giro, fai un pieno e alla fine fai i conti.

I costi di gestione più bassi imho li si hanno con il 1.0 90 cv. Consuma poco, è un 1.0,e controbilancia con la bassa cilindrata in assicurazione i 20 cv in più di bollo.