Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In ufficio da me è diventato la barzelletta della settimana, questo motore. Qualsiasi sia il problema, la risposta è sempre: QUATTROTURBO. :mrgreen:

 

Sono molto poco convinto anch'io di questa scelta tecnica, anche se è da ammirare il lavoro di accoppiamento dei turbocompressori, soprattutto nei transitori dev'essere stato un bel disastro.

  • Mi Piace 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, superkappa125 dice:

In ufficio da me è diventato la barzelletta della settimana, questo motore. Qualsiasi sia il problema, la risposta è sempre: QUATTROTURBO. :mrgreen:

 

Sono molto poco convinto anch'io di questa scelta tecnica, anche se è da ammirare il lavoro di accoppiamento dei turbocompressori, soprattutto nei transitori dev'essere stato un bel disastro.

 

imho buona parte del trimming di quel bestione se lo pappa tutto la garrett o chi gliele fornisce attualmente..

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, stev66 dice:

fatto per dire ciao ciao al V8 e poi domani al V12.

Regola d'oro "follow the money" :)

 

Stev lo stan facendo quasi tutti però, non solo bmw... ?

Se poi ci metti le regole assurde che si stanno imponendo i costruttori hai il quadretto completo!

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 dice:

 

Stev lo stan facendo quasi però, non solo bmw... ?

Se poi ci metti le regole assurde che si stanno imponendo i costruttori hai il quadretto completo!

 

si , ma gli altri ( Triade esclusa ) i 3L me li fanno pagare come 3L , non come i 4L che sostituiscono  :)

 

E così via.

 

Ripeto una Peugeot 208 82 Cv costa su strada 11k euro . per quella cifra un 3L mi va benissimo.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 dice:

 

si , ma gli altri ( Triade esclusa ) i 3L me li fanno pagare come 3L , non come i 4L che sostituiscono  :)

 

E così via.

 

Ripeto una Peugeot 208 82 Cv costa su strada 11k euro . per quella cifra un 3L mi va benissimo.

 

Gli altri un 3L turbo me lo fan pagare quanto un L4 aspirato di pari potenza... ?

Maserati ti fa pagare una Quattroporte col V6 biturbo da 410 cv quanto la precedente con il V8 Ferrari aspirato da 405 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

imho buona parte del trimming di quel bestione se lo pappa tutto la garrett o chi gliele fornisce attualmente..

 

Magari::: Garrett, IHI e compagnia cantante ti danno una bella mappa di funzionamento, ti aiutano a trarre il meglio dalla turbina (il compressore è facile).. ma poi sono mazzi tuoi farlo funzionare senza distruggerlo!

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.