Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io rimango straconvinto che se avesse lodato la mito un sacco di gente che lo critica gli avrebbe detto bene. 

 

Fatto sta che c'è gente che si professa "appassionata di auto" che preferisce i palpatori di plance o "il bagagliaio è grande, anche se ha uno scalino" a Cironi. 

 

PS. Cironi vi legge. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi restarne convinto ma non è ciò la maggior parte della gente ha detto.

 

Comunque sono anche tipi di recensioni completamente diverse, c'è chi deve analizzare le auto e chi deve farle viaggiare, e per fortuna. Pensa pure lui quanto si romperebbe a stare lì a guardare quando è morbida la plancia di una GT-R :lol:

 

33 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

PS. Cironi vi legge. 

 

Può pure scrivere, è il benvenuto :)

 

7 ore fa, Matteo B. dice:

ahahahaha grande Thomas....:mrgreen:

 

qualcuno gli ha cagato un po' il cazzo...>:)

 

tocca un punto secondo me MOLTO importante..il "look and feel", dove ,ragazzi miei, ci cascano dentro in tanti (anche qui dentro)

 

Ha fornito una risposta tedeschissima :mrgreen: però gliel'ho pure scritto: il look&feel avrà pure un'importanza, ma non è quello che fa un'automobile.

Specie il "feel" nel senso di palpeggiare: ma seriamente, chi ha mai toccato una plancia fuori da un concessionario? Ok che sia bella da vedere e ben assemblata, ma la morbidezza a chi serve? :pz

 

Ricordo distintamente che ai tempi in cui uscì G.Punto mi sorprese perché il grosso della plancia aveva un trattamento superficiale molto bello a vedersi, che somigliava molto alla lodata Astra del tempo (lodata con ragione). Poi, una era di plasticone e l'altra morbida... ma se all'occhio fanno lo stesso effetto, a me utente cosa cambia?

 

Qualsiasi pirla con una videocamera dei cinesi può entrare in una macchina e rilevare che il dito affonda nella plancia. Un recensore che punta in alto deve passare sopra a 'ste boiate e raccontare qualcosa di più nascosto, secondo me.

Guarda la marea di recensioni di Giulia: ma con la valanga di dettagli tecnici che sono stati pensati, quanti sono andati un po' più in là del dito nella plancia?

E non parliamo solo di roba per noi svitati, una sospensione fatta in un certo modo o un certo baricentro contano anche per il comfort.

  • Mi Piace 3

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

 

Ha fornito una risposta tedeschissima :mrgreen: però gliel'ho pure scritto: il look&feel avrà pure un'importanza, ma non è quello che fa un'automobile.

Specie il "feel" nel senso di palpeggiare: ma seriamente, chi ha mai toccato una plancia fuori da un concessionario? Ok che sia bella da vedere e ben assemblata, ma la morbidezza a chi serve? :pz

 

 

Oggi però è FONDAMENTALE, ed è uno dei punti dove i tedeschi sono vincenti, io la chiamavo la "qualità dal concessionario"...quella che pesa quando decidi.

 

Ma sono d'accordo con te che significa poco...un'esempio:

 

in uno dei suoi video proava una Mazda (6 o cx-5 non ricordo) e fa notare come le 3 manopole di gestione del clima siano "a little bit loose".

 

hanno un filo di gioco (a parte la rotazione a scatti)..ok, sarebbe meglio che non  l'avessero..ma :

 

1) non è che si staccano

2) io personalmente le muoverò di 1 o 2 step 4-5 volte all'anno FORSE.

 

qual'è il punto? far bella figura dal concessionario e nei video dei test/o prove di auto...

 

look&feel, dà grande soddisfazione la prima volta e poi l'interesse dopo 2 mesi è ZERO.

 

le cose importanti sono altre, ragazzi....la differenza la fai dopo minimo 3 anni di uso (però Thomas è onesto e in fondo al video lo accenna)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Wilhem275 dice:

Puoi restarne convinto ma non è ciò la maggior parte della gente ha detto.

 

Comunque sono anche tipi di recensioni completamente diverse, c'è chi deve analizzare le auto e chi deve farle viaggiare, e per fortuna. Pensa pure lui quanto si romperebbe a stare lì a guardare quando è morbida la plancia di una GT-R :lol:

 

 

Può pure scrivere, è il benvenuto :)

 

 

Ha fornito una risposta tedeschissima :mrgreen: però gliel'ho pure scritto: il look&feel avrà pure un'importanza, ma non è quello che fa un'automobile.

Specie il "feel" nel senso di palpeggiare: ma seriamente, chi ha mai toccato una plancia fuori da un concessionario? Ok che sia bella da vedere e ben assemblata, ma la morbidezza a chi serve? :pz

 

Ricordo distintamente che ai tempi in cui uscì G.Punto mi sorprese perché il grosso della plancia aveva un trattamento superficiale molto bello a vedersi, che somigliava molto alla lodata Astra del tempo (lodata con ragione). Poi, una era di plasticone e l'altra morbida... ma se all'occhio fanno lo stesso effetto, a me utente cosa cambia?

 

Qualsiasi pirla con una videocamera dei cinesi può entrare in una macchina e rilevare che il dito affonda nella plancia. Un recensore che punta in alto deve passare sopra a 'ste boiate e raccontare qualcosa di più nascosto, secondo me.

Guarda la marea di recensioni di Giulia: ma con la valanga di dettagli tecnici che sono stati pensati, quanti sono andati un po' più in là del dito nella plancia?

E non parliamo solo di roba per noi svitati, una sospensione fatta in un certo modo o un certo baricentro contano anche per il comfort.

 

 

mi hai fatto ricordare che dopo 7,5 mesi non ho ancora spolverato  la plancia:-P 

 

per il resto  i dettagli tecnici bisogna prima capirli e poi poterli provare: tutte cose troppo dispendiose:

meglio rifugiarsi nella apparenza

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo d'accordo. Però è folle. Quello che dico io è che da qualche parte bisogna spezzare 'sto circolo orrendo:

 

Laggente vogliono la plastica morbida --> il recensore sottolinea la plastica più morbida --> laggente vogliono la plastica ancora più morbida --> ...

 

E basta, cribbio. Io voglio che i recensori con le palle sorvolino su 'ste cazzate inutili e si impegnino a raccontare cose più utili, magari dicendolo esplicitamente.

 

Io immagino (mi aiutino i più anziani :saggio) che tutta 'sta manfrina sia iniziata perché l'utonto medio è del tutto ignorante e mette tra i 10 e i 100k scudi in un oggetto che NON sa valutare... per cui si siede in conce, tocca e se quello che tocca sembra buono = tutto è buono.

Però, sant'Iddio, i recensori non possono ridursi a questo non-livello... per sentire una cosa del genere prendo il primo per strada, lo porto in conce e mi faccio raccontare cosa vede...

  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico campo dove ha senso il "look&feel" con annesso palpamento è.....la fica.

D'altronde, le tedesche non hanno mai disdegnato di farsi palpeggiare nel bel paese visto che i loro connazionali stanno in fissa a palpare la cosa sbagliata :si::mrgreen: 

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 dice:

...

Qualsiasi pirla con una videocamera dei cinesi può entrare in una macchina e rilevare che il dito affonda nella plancia. Un recensore che punta in alto deve passare sopra a 'ste boiate e raccontare qualcosa di più nascosto, secondo me.

Guarda la marea di recensioni di Giulia: ma con la valanga di dettagli tecnici che sono stati pensati, quanti sono andati un po' più in là del dito nella plancia?

E non parliamo solo di roba per noi svitati, una sospensione fatta in un certo modo o un certo baricentro contano anche per il comfort.

 

Per questo tocca affidarsi al solito Massai, ad esempio se vediamo la prova della Astra fa vedere tutto il lavoro per insonorizzare il motore, le scelte nel reparto sospensioni per migliorare il comfort, ecc...

Quello secondo me è il modo giusto di mostrare una macchina perchè se ci si fosse fermati alla plastica del cruscotto della Astra ci si sarebbe persi un sacco di dettagli interessanti.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

non conoscevo Cironi, sono andato subito a cercare qualche video su youtube e mi aspettavo chissà cosa, leggendo certi (numerosi) commenti riguardo la dizione (a ben vedere, l'unica critica che gli è stata mossa oltre a quella di essere di parte)...beh, non mi è sembrata poi così terribile...non so, forse quelli che hanno sottolineato la dizione come difetto principale sono del nord e non amano le sonorità degli accenti meridionali, ma posso garantirvi che anche noi del sud percepiamo distintamente certi accenti del nord (preponderanti tra i recensori online), che magari per molti di voi sono normali e "foneticamente corretti" a prescindere, ma non altrettanto per noi...

Modificato da Amleto
  • Mi Piace 5

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Wilhem275 dice:

Siamo d'accordo. Però è folle. Quello che dico io è che da qualche parte bisogna spezzare 'sto circolo orrendo:

 

Laggente vogliono la plastica morbida --> il recensore sottolinea la plastica più morbida --> laggente vogliono la plastica ancora più morbida --> ...

 

E basta, cribbio. Io voglio che i recensori con le palle sorvolino su 'ste cazzate inutili e si impegnino a raccontare cose più utili, magari dicendolo esplicitamente.

 

Io immagino (mi aiutino i più anziani :saggio) che tutta 'sta manfrina sia iniziata perché l'utonto medio è del tutto ignorante e mette tra i 10 e i 100k scudi in un oggetto che NON sa valutare... per cui si siede in conce, tocca e se quello che tocca sembra buono = tutto è buono.

Però, sant'Iddio, i recensori non possono ridursi a questo non-livello... per sentire una cosa del genere prendo il primo per strada, lo porto in conce e mi faccio raccontare cosa vede...

 

Non so se sono abbastanza vecchio (38) ma sta manfrina delle plastiche è iniziata negli anni '90 con la Goff, ed ha avuto il suo apogeo con la Golf IV, con le plastiche silenziosissime forgiate alla perfetione dai Nibelunghi. Queste di fianco a quelle della Brava sembravano provenire dall'iperuranio. E poi è arrivata Audi con la A3...

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.