Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, alederme dice:

ecco appunto questo conferma due cose...

- è una cosa molto percepibile la differenza tra i due sistemi, nella pratica non è una cosa da intenditori

- anche se compri una "sòla" a) non sei cosciente della fregatura b)continui sullo stesso marchio spesso

aggiungi C) interessa poco o nulla.

 

interessasse ,e avessero i clienti incazzati in concessionaria "perchè la macchina non va come come da nuova" sarebbe un florilegio di multilink sul segmento C.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

 

tutti vanno su quella strada, c'è poco da fare. vedremo cosa metterà insieme FCA con la C Alfa...magari va  controcorrente a tutti gli altri.

 

Io vedo il Mondo che va avanti ,noi italiani (a livello di possibilità automotive) affondare.

 

il "diesel a prescindere" è un'altro indicatore di questo fenomeno.

 

diciamo che sta diventando una scelta di segmento, con poche scelte controcorrente, honda per esempio su civic.

D'Altra parte se per alcuni modelli ha un suo senso, per altri ha il senso solo di aumentare/salvare la marginalità (cosa giusta) andando a vendere un prodotto ad una clientela che non è propriamente "la tua"... se trenta anni fa avessero detto che MB avrebbe fatto un'auto così scarna tecnicamente, in pochi avrebbero creduto.

La verità è che, senza voler essere classisti (lungi da me), questa macchina, in queste versioni entry, la vendono a chi riesce a malapena ad arrivarci all'acquisto, che assolutamente non dovrebbe comprarla ma che fa un sacrificio, che farebbe di tutto per prendere quel marchio, compreso il prenderlo "in der posto", cosa che esattamente gli da Mercedes. Poi ci sono quelli che di soldi ne hanno, ma vedono l'auto come una lavatrice, ma anche la lavatrice la vogliono di marca, ma questo è un altro discorso...

1 minuto fa, Matteo B. dice:

aggiungi C) interessa poco o nulla.

 

interessasse ,e avessero i clienti incazzati in concessionaria "perchè la macchina non va come come da nuova" sarebbe un florilegio di multilink sul segmento C.

ma quando vai a dire una cosa del genere in audi o mercedes (anche in bmw ma per altro chè le sospensioni) ti fanno sentire un barbone che non è degno del loro prodotto super hyper premium, che il tuo stile di guida... che il tuo modo... te lo viene a dire uno col vestito della festa e tanti si inibiscono, io li prenderei a calci, ma 

1) non sono il loro cliente tipo

2) se faccio una spesa la faccio sapendo ciò che compro, ergo se prendessi classeA la prenderei non poverella (non prenderei classe A probabilmente)

3)se uno mi dice una cosa del genere e non sbotto lì inizio comunque a protestare

 

comunque dai tanti vogliono quel brand e pur di farsi vedere col Mercedes sarebbero disposti ad accettare pure di avere una Tata di meccanica, senza sapere che poi nella realtà facendo così fanno la figura dei poveracci ancora di più

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Kippur dice:

 

Io ho scritto un post per spiegare come , nella mia esperienza come in quella di chi progetta sospensioni, il gap di resa comfort/handling fra interconnesso e multilink non sia costante, ma aumenti col tempo (passando da un appena avvertibile a un non ignorabile differenza).

Purtroppo i muri di gomma sono i più durevoli degli elastomeri.

 

Spero si sia capito che io sono d'accordissimo con te. Il problema è che certi interventi non vengono fatti mai perchè non "ne vale la pena" e quindi neanche vengono proposti in assistenza (a meno di silent block sbriciolati)

11 minuti fa, Matteo B. dice:

 

tutti vanno su quella strada, c'è poco da fare. vedremo cosa metterà insieme FCA con la C Alfa...magari va  controcorrente a tutti gli altri.

 

Io vedo il Mondo che va avanti ,noi italiani (a livello di possibilità automotive) affondare.

 

il "diesel a prescindere" è un'altro indicatore di questo fenomeno.

 

Più che altro manca la cultura. Conta il marchio, la tecnica per l'uomo della strada conta il giusto/poco. Prova ne è, da sempre, il menefreghismo italiota per i sistemi di sicurezza.

8 minuti fa, alederme dice:

ecco appunto questo conferma due cose...

- è una cosa molto percepibile la differenza tra i due sistemi, nella pratica non è una cosa da intenditori

- anche se compri una "sòla" a) non sei cosciente della fregatura b)continui sullo stesso marchio spesso

- sicuramente

- Golf non è una sòla, è un icona del segmento sovraprezzata e con scelte tecniche degne del segmento inferiore.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivo in questo forum da tanto tempo ,l' ho già detto e non cambio idea.

 

macchine come MB A, B, CLA Ecc. MB NON LE DOVREBBE PRODURRE NEMMENO.

 

perchè sono auto normali e non di prestigio. fine. dopo è ovvio che ci sono i compromessi con Renault e l'interconnesso. perchè il segmento porta a quel tipo di scelte.

 

idem (ancora peggio) per BMW.

 

Audi nemmeno la cito, il Brand è stato costruito sui ricarrozzi.

 

Però non posso nemmeno negare che la loro strategia ha funzionato, funziona e probabilmente funzionerà.

 

a questo punto la domanda da farsi riguarda inevitabilmente la clientela. Non posso credere che su un bene così costoso come l'auto (la più grossa spesa di un consumatore a parte la casa nella propria vita) la gente se è scontenta ricompri nello stesso posto.....quindi vuol dire che questo tipo di approccio è quello giusto.

 

Fossi cliente di questi..ma cribbio, non mi passa nemmeno  nell'anticamera del cervello....però a tanti altri passa eccome...e sembrano contenti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, leon82 dice:

- sicuramente

- Golf non è una sòla, è un icona del segmento sovraprezzata e con scelte tecniche degne del segmento inferiore.

golf è una icona, che però ormai è diventata un contenitore per tante auto, banalmente una sport 1500tsi 150cv è una segmento C, la 1100tsi 3cilindri è un'altra macchina, più una segmento B come scelte... Solo che il cliente mica lo sa che quella è una galassia e viene fregato

4 minuti fa, Matteo B. dice:

Scrivo in questo forum da tanto tempo ,l' ho già detto e non cambio idea.

 

macchine come MB A, B, CLA Ecc. MB NON LE DOVREBBE PRODURRE NEMMENO.

 

perchè sono auto normali e non di prestigio. fine. dopo è ovvio che ci sono i compromessi con Renault e l'interconnesso. perchè il segmento porta a quel tipo di scelte.

 

idem (ancora peggio) per BMW.

 

Audi nemmeno la cito, il Brand è stato costruito sui ricarrozzi.

 

Però non posso nemmeno negare che la loro strategia ha funzionato, funziona e probabilmente funzionerà.

 

a questo punto la domanda da farsi riguarda inevitabilmente la clientela. Non posso credere che su un bene così costoso come l'auto (la più grossa spesa di un consumatore a parte la casa nella propria vita) la gente se è scontenta ricompri nello stesso posto.....quindi vuol dire che questo tipo di approccio è quello giusto.

 

Fossi cliente di questi..ma cribbio, non mi passa nemmeno  nell'anticamera del cervello....però a tanti altri passa eccome...e sembrano contenti.

il TOP lo toccano con CLA e GLA, lì proprio incamerano margini che non sognavano

 

Classe A 2018, nelle versioni giuste potrebbe essere una bella scelta per un single che non bada a spese, o un single di ritorno... Va da sé che una mazda3 2.0 120cv exceed con ADAS a 22k€ di listinoè una scelta migliore da per tutto, tranne che nello stemma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha modificato il titolo in Mercedes-Benz Classe A 2018 - Prj. W177 (Spy)
7 minuti fa, Beckervdo dice:

A35 AMG - 2.0 litri turbo + elettrico 48V

 

 

28638f10.jpg

 

 

 

Anti Golf GTE?

 

P.S. New nasona!!! Di sbalzo la davanti ne abbiamo? ?

Modificato da Beckervdo
rimosso eccesso Quote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Beckervdo dice:

Diciamo che è un modello un pelo sotto la A45 AMG, un po' come accade tra la BMW M140i e la BMW M2.

 

Occhio al quote delle immagini, basta quella più significativa ;)

Ok... come per le versioni 43 amg.

con ogni probabilità allora questa starà sui 300 cv, in linea con S3 ma lontana da GTE.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Beckervdo dice:

Diciamo che è un modello un pelo sotto la A45 AMG, un po' come accade tra la BMW M140i e la BMW M2.

 

Occhio al quote delle immagini, basta quella più significativa ;)

 TA e meno potenza.

 

una Giulietta Veloce, in pratica. Un ragazzo tedesco con la passione delle auto mette in fila i soldi per quella. per la controparte italiana tra stipendio medio e tasse è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.