Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Classe A ha la posizione di guida da sottomarino, e il tunnel largo

 

La percezione all'interno e' diversissima. (A me per esempio manca l'aria su Classe A, ma capisco possa piacere)

 

 

Per il resto penso/temo siano sovrapponibili.

Aspettiamo Ginevra e le prime foto dei dettagli!

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

 

Si', ma quanto ?  

oggi per capirci tra una Tipo 1.6 120 CV km0 ed una A klasse A 180 ( 109 CV ) * km0 ballano in media 7000 euro .

cioè il 39% di differenza di prezzo. 

Oggi giustificata da meccanica più raffinata e marchio.

 

domani sono sicuro che l'intervallo sarà lo stesso, ma in compenso sparirà la meccanica più raffinata .

D'altra parte fino a che ci saranno persone che pagano il 40% di differenza per lo stesso prodotto o quasi, chi li propone avrà sempre ragione .

 

 

  * da una superficiale ricerca su autoscout.

Si ma il target di clientela è completamente differente.

L’acquirente di A-Klasse nella stragrande maggioranza dei casi non è interessato ad una Fiat o una Kia o chessò, è interessato al brand stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Ma nel confronto modello contro modello delle versioni da me indicate ( Tipo 1.6 D 120 Cv vs A klasse 1.5 109 CV )  , sono ragionevolmente sicuro che il costo industriale sarà confrontabile

Non sono d'accordo. Gia solo il fatto, che la possibilita di scegliere tessuti interni / pelli in diversi colori, la possibilita dei scelta per tutti gli optional presupporono processi, pianificazioni e sistemi completamente diversi per la assemblaggio e per la logistica e questa diversita in direzione piu possibilita, flessibilita significa costi molto piu alti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu dice:

Non sono d'accordo. Gia solo il fatto, che la possibilita di scegliere tessuti interni / pelli in diversi colori, la possibilita dei scelta per tutti gli optional presupporono processi, pianificazioni e sistemi completamente diversi per la assemblaggio e per la logistica e questa diversita in direzione piu possibilita, flessibilita significa costi molto piu alti.

Però si confrontano prezzi a km0.

Con le km0 non scegli nulla.

L'intoppo delle premium è quello, paghi la possibilità di personalizzazione anche se non ne usufruisci. E se ne usufruisci paghi 2 volte.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu dice:

Non sono d'accordo. Gia solo il fatto, che la possibilita di scegliere tessuti interni / pelli in diversi colori, la possibilita dei scelta per tutti gli optional presupporono processi, pianificazioni e sistemi completamente diversi per la assemblaggio e per la logistica e questa diversita in direzione piu possibilita, flessibilita significa costi molto piu alti.

 

Che questa possibilità abbia un costo è vero.

Ma alla fine come risulta tra l'altro dalle tue tabelle, il 70% del venduto è con una motorizzazione e con un allestimento.

Mi chiedo perciò quanto di quello proposto poi sia realmente disponibile .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non parlo per il prezzo della macchina ma per i costi della produzione. Se vuole avere la possibilita della flessibilita, se hai le variante nella produzione, poi hai costi piu alti - e la mia professione, per questo conosco questi processi nella assemblaggio molto dettagliato.

2 minuti fa, stev66 dice:

Che questa possibilità abbia un costo è vero.

Ma alla fine come risulta tra l'altro dalle tue tabelle, il 70% del venduto è con una motorizzazione e con un allestimento.

Mi chiedo perciò quanto di quello proposto poi sia realmente disponibile .

Si hai raggione e si puo davvere discutere se fa senso questa flessibilita di scegliere cosa vuole, se alle fine non molti fanno. Ma questa metodo e parte della strategia MB e BMW, capiscono questo come una dei loro "core competence", per loro e parte della premiumness e questa costa.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, 4200blu dice:

Non parlo per il prezzo della macchina ma per i costi della produzione. Se vuole avere la possibilita della flessibilita, se hai le variante nella produzione, poi hai costi piu alti - e la mia professione, per questo conosco questi processi nella assemblaggio molto dettagliato.

 

Ma infatti hai pienamente ragione. Io ho però il dubbio che, su vetture poi alla fine vendute in stragrande maggioranza con un allestimento e con una motorizzazione, moltissime personalizzazioni esistano solo sulla carta e perciò non siano state gestite con i costi che tu giustamente sottolinei.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 dice:

 

Ma infatti hai pienamente ragione. Io ho però il dubbio che, su vetture poi alla fine vendute in stragrande maggioranza con un allestimento e con una motorizzazione, moltissime personalizzazioni esistano solo sulla carta e perciò non siano state gestite con i costi che tu giustamente sottolinei.

 

Il fatto è che andando a occhiometro la Classe A non mi sembra affatto un'auto venduta in allestimento basso.

Ne vedo sia base, sia mediamente accessoriate, sia Premium con 18" e tetto panoramico.

Quindi la personalizzazione viene sfruttata.

Il dettaglio è che l'M.C.D. del mio occhiometro risiede nella deprimente motorizzazione 180d in qualsiasi allestimento.

Però se il cliente proprio non vuole la potenza extra, quello non è un problema di MB.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 dice:

 

Ma infatti hai pienamente ragione. Io ho però il dubbio che, su vetture poi alla fine vendute in stragrande maggioranza con un allestimento e con una motorizzazione, moltissime personalizzazioni esistano solo sulla carta e perciò non siano state gestite con i costi che tu giustamente sottolinei.

 

Beh sulle vetture che finiscono alle flotte aziendali le opzioni possibili saranno decisamente limitate o pilotate dalla casa madre... sul privato sicuramente no!

Anzi è li che si aumentano i margini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.