Vai al contenuto
  • 0

pigio84

Domanda

Buongiorno a tutti

dopo 11 anni di gioie e dolori, ho finalmente deviso di sostituire la mia X3 (e83) dopo che cominciano ad evidenziari degli errori di tipo elettronico (che mandano il sistema in protezione diminuendo le prestazioni).

Considerando che darei indietro la mia auto (valutazione sui 5000/7000 €) cerco una sostituta di più piccole dimensioni, Hatchback o SUV non fa distinzioni.

Considererei solo benzina o GPL, in quanto faccio circa 12/15mila km annui

Budget max 25mila.

Cosa mi consigliate?

 

P.s.

ho provato già la 500x che mi piace tanto ma è parecchio piccola, ed anche la tipo 5 porte che è enorme rispetto al prezzo di acquisto.

 

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Gentilmente cerca di specificare il TUO target

Fino a 25 mila euro c'è il "mondo"...

Dalla 3008/Sorento/Kadjar fino alla Auris Hybrid

Passando per le Bifuel GPL o METANO

PS DImensioni, abitabilità, utilizzo, prestazioni, consumi,  confort, automatico, etc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa non ho specificato

dimensioni diciamo da segmento C, tra 420 e 450, di più no perchè poi entra a fatica nel box.

Preferirei un benzina turbo, anche da convertire a gpl, oppure già con l'impianto di serie.

Considerando che il tragitto casa/lavoro è di 4 km potrei pure rimanere col benzina.

Ovviamente venedo dall'x3 sono abituato a spazi interni generosi, per cui niente auto anguste (nella 500x mi sono trovato strettino)

i gusti personali sono oggettivi, vorrei un'auto qualità/prezzo che mi soddisfi, ne troppo scarna, ne piena di orpelli. Poche cavolate, giusto sensori di parcheggio e display audio/telematica.

 

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, anparrini dice:

A me a livello di SUV piacciono molto le Jeep, adoro Renegade (che mi pare ci sia anche a benzina ma io prenderei Diesel) e darei un occhio anche alla nuova Compass in arrivo a Novembre

con 25mila euro la Renegade ci sta a malapena ed è poco più grande della 500X, mentre la nuova Compass sarà sicuramente fuori budget: penso che Jeep non sia la risposta giusta ;)

rimanendo in ambito SUV, con quella cifra, non c'è che l'imbarazzo della scelta, se ci si "accontenta" di versioni 2WD con motorizzazioni di fascia medio-bassa (in termini di cilindrata/cavalleria).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Restando in casa ma non è detto che il prezzo si trovi, il restyling della X1 ha generato una vettura finalmente molto personale come linea

 

bmw-x1-2015_37.jpg?itok=RiUuUFYw

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, pigio84 dice:

La 4wd se non c'è è meglio, mi sarà servita 2 volte in tutto in 10 anni... è solo peso e rogne in più

 

Non ricordo se la tua è permanente o inseribile.

 

Ti posso dire la mia; ho una A6 Allroad 2006 da diversi anni, mi sono quindi abituato a guidare una integrale permanente con sospensioni pneumatiche.

 

Ieri un amico mi ha fatto provare (e con molta ..troppa soddisfazione devo dire) una Auris ibrida. 

Ottima, ci ho fatto anche due pensieri.

Quello che non avevo fatto caso è che, durante una curva che io ho preso senza pensarci (e sono uno che va tranquillo), ho notato la diversa reazione del mezzo.

Niente di trascendentale beninteso, però per non averci fatto caso..ho avvertito la differenza di risposta.

 

Ecco, tutto qui

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il GPL da rogne e alla fine quello che risparmi sul carburante va in manutenzione, molto meglio il metano secondo me.

Se vuoi risparmiare sul carburante andrei di Leon a metano, ci sono entrato ultimamente e gli interni sono molto solidi e non danno quella percezione di povero che mi ha dato la Tipo, inoltre la differenza di prezzo non penso sia grande.

Con il benzina spendi molto di più e 15000 km non sono così pochi.

Comunque a benzina ci sono molti SUV da scegliere....Nissan/Renault hanno buoni prezzi ma personalmente con la Qashqai sto avendo problemi con gli assemblaggi (scricchiola sportello e cruscotto).

La nuova 3008 è sicuramente di un livello qualitativo superiore, ma bisogna vedere come ti trovi con L'i-cockpit.

2 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Vista in strada....madonna quanto è scialba!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.