Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FCA aumenta i listini da agosto

Featured Replies

Inviato

Parlando di street price, perchè il listino oramai va bene per farci gli origami, dubito se lo possano permettere. Forse sulla gamma 500x e Renegade, ma sul resto ho i miei dubbi.

Le concorrenti nei vari segmenti sono tutte li come prezzi, con la differenza che sono quasi tutte piu recenti, ed in un ottica cliente generalista piu "gadgettate" a parte tipo, in cui però dichiaratamente si basa sul prezzo aggressivo, e non avrebbe quindi senso prezzarla alta.

Penso sia un comunicato da venditori per cercare di svuotare la rete piu che altro.

• Risposte 58
  • Visite 9.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non capisco il senso del tuo messaggio, mi pare infatti che nessuno pensi il contrario.

• Difatti, il prezzo reale delle auto ormai è totalmente slegato dai listini* , un aumento del prezzo pre-sconto lascia il tempo che trova.   Ben diverso sarebbe una riduzione del listino e un

• Con uno sconto aumenti i clienti. Ma annunciando rincari, induci chi ha già in mente di acquistare una tua auto a prenderla prima dell'estate.

Inviato
5 ore fa, Kippur dice:

Difatti, il prezzo reale delle auto ormai è totalmente slegato dai listini* , un aumento del prezzo pre-sconto lascia il tempo che trova.

Ben diverso sarebbe una riduzione del listino e un taglio su sconti/km0 , imho mossa molto più seria e positiva per chi compra. Mossa che però non ha mai funzionato, pare che avere listini/costo reale allineati sia una iattura..

(*situazione ormai diffusa su molti beni, dal caso paradigmatico dei pneumatici a elettronica di consumo, divani, materassi, assicurazioni..)

credo che sia difficile, anche solo dal punto di vista psicologico, andare a sedersi in un concessionario ufficiale e sentirsi rispondere "eh ma sconti non ne facciamo! abbiamo un listino trasparente"

soprattutto dopo che per anni hai abituato a listini tendenzialmente un po gonfiati per poi fare la figura dell'amicone che ti fa tanto sconto, oppure a vendere km zero con percentuali di sconto esagerate.

Inviato

4 ore fa, dennisjocks90 dice:

Forse il nostro amico intendeva dire che prima che c'erano sconti sostanziosi magari si comprava fiat pur rinunciando a qualcosa, ora se i listini si allineeranno alla concorrenza o lo scarto sarà minimo allora il cliente comprerà altro senza rinunce ;)

Questa è la mia interpretazione ;)

mi pare una interpretazione del tutto non corretta dell'attuale posizionamento di Fiat

oggi come oggi esistono offerte di ogni tipo ;-).

esistono prodotti con sconti maggiori ,

o se preferisci "street price" più bassi,

ma anche con meno dotazioni.

e la Tipo è li a dimostrarlo.

quindi ormai da tempo  il cliente sceglie ciò che preferisce.

1 ora fa, SevenOfNine dice:

Mossa benvenuta, se non è solo di facciata per smaltire lo stock prima delle ferie :si:

di solito se uno vuole aumentare le vendite  aumenta gli sconti e fà delle promozioni è proprio vero che al marketing fiat non capiscono niente.....

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

di solito se uno vuole aumentare le vendite  aumenta gli sconti e fà delle promozioni è proprio vero che al marketing fiat non capiscono niente.....

Con uno sconto aumenti i clienti.

Ma annunciando rincari, induci chi ha già in mente di acquistare una tua auto a prenderla prima dell'estate.

Inviato
11 minuti fa, Kippur dice:

Con uno sconto aumenti i clienti.

Ma annunciando rincari, induci chi ha già in mente di acquistare una tua auto a prenderla prima dell'estate.

anche facendo una promo che finisce a luglio ottieni lo stesso risultato

coem spesso in efetti accadeva gli anni passati

8 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Mi riferivo a quello che aveva detto un nostro amico qui, non al posizionamento di fiat in generale ;)

ma il posizionamento di fiat in generale è che tutte le auto in produzione non sono economiche o poco dotate.

l'unica che fà eccezione è la punto che è in fase out,

sono cambiati i tempi.

Modificato da owluca

Inviato

te la porti via credo a 7900 neuri. ma ormai è fuori produzione ed è un benzina/polmone.

quindi non vedo quale coercizione ci possa essere 

Modificato da owluca

Inviato

ma infatti è una questione di priorità.

chi sceglie la punto  è perchè gli va bene quella

Inviato
3 ore fa, owluca dice:

mi pare una interpretazione del tutto non corretta dell'attuale posizionamento di Fiat

oggi come oggi esistono offerte di ogni tipo ;-).

esistono prodotti con sconti maggiori ,

o se preferisci "street price" più bassi,

ma anche con meno dotazioni.

e la Tipo è li a dimostrarlo.

quindi ormai da tempo  il cliente sceglie ciò che preferisce.

Invece secondo me è proprio questa la mossa di marketing, indurre i clienti ad affrettarsi ad acquistare, ulteriori sconti vorrebbe dire che non guadagnano più nulla.

Anche perchè quando mai si da tutto sto clamore a una notizia del genere?

Tra l'altro aumentano i listini quando a prezzo dei listini attuali non hanno mai venduto, un pò assurdo, semmai chiudi le promozioni.

Inviato
27 minuti fa, uccio21 dice:

Anche perchè quando mai si da tutto sto clamore a una notizia del genere?

.

di solito quando  i soliti che criticano fiat a priori postano sullo stesso topic.