Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!
  • 0

Question

Buonasera, stamattina la mia Panda del 2005 non ha riconosciuto la chiave principale con telecomando (rimaneva accesa la spia gialla del blocco chiave) e non si è avviata.. Fortunatamente la seconda chiave funzionava perfettamente. Mercoledì ho appuntamento in FIAT per tentare una ricodifica della prima chiave, ma mi hanno anticipato che la riuscita è improbabile e per riavere una nuova chiave con telecomando si spende sui 170 euro, cosa che escludo. Ho visto alcuni ferramenta che dicono di duplicare chiavi, comprensive di  codice, a 40-50 euro o giù di lì (non mi interessa avere a tutti i costi un telecomando, anche perchè penso di poter riciclare il mio che funziona). Premesso che sono in possesso del fiat code, c'è da fidarsi? Lavorano solo sulla chiave o toccano la centralina dell'auto? Sarei felice di risparmiare, ma non vorrei fare danni alla macchina.... piuttosto mi arrangio con una chiave sola, visto che la macchina fa ormai solo spostamenti molto brevi... Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente.

Link to post
Share on other sites

1 answer to this question

Recommended Posts

  • 0

Nella speranza di essere di aiuto a chi avesse un problema simile, posto come è andata a finire. Molti ferramenta sono attrezzati per ricavare il codice da una chiave funzionante (il mio caso) e richiedono l'auto quantomeno nelle vicinanze. Il duplicato (chiave semplice, no telecomando) mi è costato 75 euro al posto dei 150-170 preventivati in FIAT per una nuova chiave con telecomando. Soprattutto per auto non giovanissime, mi pare una buona alternativa. N.B: la piccola indagine di mercato fra 4-5 ferramenta (città: Genova) dava sempre quella cifra (70-75 euro). Spero di essere stato utile.

  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By elucevanlestelle
      Cari amici,
      siccome mi piacerebbe comprare una Prius usata,mi sono interessato presso un concessionario Toyota
      per sentire se ne avessero in casa qualcuna.
      Alla mia domanda riguardo la durata della batteria Prius mi veniva risposto che,per quanto ne sapevano mai ne avevano cambiata una.
      Altra domanda:"Nella remota eventualità dovessi cambiare la batteria quanto mi costerebbe?"
      Il venditore ha cambiato discorso.
      C'è qualcuno tra voi con il quale approfondire questo argomento?
      Grazie
       
    • By Matteo1988
      Salve a tutti, spero di non essere fuori topic. Ho avuto notizia di una signora che, portando la macchina presso l'officina Carpoint per un guasto molto semplice, la tenuta del minimo, ed invece le hanno fatto riparare: l'impianto del gas, una regolazione della cinghia di trasmissione ed addirittura una sostituzione della batteria. Ora la signora è in causa ma mi piacerebbe sapere se qualcun'altro si è trovato nella stessa situazione. Voi ne sapete qualcosa?
    • By giuseppe197714
      quando chiudo la macchine capita che a caso si abbassano i finestrini, nessun elettrauto mi ha potututo aiutare,
      mi domando se posso mettere un interrutore per staccare il collegamento dei finistrini con il suo motore elettrico,
      e poi un altra domanda come mai anche se stacco tutti i fusibili relativiti alla chiusura centralizzata e alla gestione dei finestrini comunque si abbassano lo stesso???
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.