Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Pubblico anche io qualche moderna più o meno interessante.

La prima che vediamo è questa distrutta Tata Indica Vista 1.3 Quadrajet '10, vettura indiana che montava il nostro 1.3 multijet e che in quel periodo andava a fare concorrenza diretta alla Sandero I, non ebbe però lo stesso successo e dopo qualche anno il marchio si ritirò dal mercato europeo. Rispetto alla rumena la qualità era palesemente più scarsa, anche se per i miei gusti la Vista l'ho sempre trovata parecchio carina e personale per essere un'auto ultra low-cost; La scarsa qualità ha fatto si che le poche vendute siano già state quasi tutte demolite e probabilmente tale destino spetta anche all'esemplare da me fotografato (è già un miracolo che resista in queste condizioni).

IMG-7374.jpg

IMG-7375.jpg

Di ben altra qualità ed affidabilità questa Honda Accord 2.2 i-CRD VII Serie '08 come da buona vettura giapponese, purtroppo in Italia la gente preferisce da sempre andare sulle vetture tedesche quando si sale di segmento (per chi non sceglie italiano, sia chiaro) e le Accord non sono mai state troppo diffuse da noi, poi ovviamente in alcune zone sono più visibili che in altre, ma questo dipende dalla presenza di rivenditori e dalla copertura che gli stessi hanno sul territorio.

IMG-7350.jpg

Conosco quest'Alfa Romeo Brera 2.0 JTDm '10 sin da quando era nuova, purtroppo nell'ultimo paio di anni credo abbia cambiato proprietario e le condizioni sono passate dalla perfezione assoluta al rottame (compreso un piccolo tamponamento all'anteriore), temo non durerà ancora molto in mano all'attuale proprietario.

IMG-7341.jpg

Rifacciamoci gli occhi con la sua derivata "senza tetto", dotata del diesel più potente quest'Alfa Romeo Spider 2.4 JTDm '07 in eccellenti condizioni, peccato solo per il grigio che trovo un po' anonimo per il tipo di vettura (anche sulla Brera a dirla tutta).

IMG-7376.jpg

So che su questa in molti potranno obiettare per quanto riguarda la rarità, però io di DS 3 1.6 HDI Cabriolet '16 ne ho viste veramente pochissime, già la versione chiusa a marchio DS non che sia proprio comune, questa parzialmente scoperta, in questa configurazione gialla, è davvero tosta da beccare. Se in futuro (quando svalutano lol) me ne dovesse capitare una in vendita identica, la comprerò quasi sicuramente essendo una delle mie moderne preferite.

IMG-7379.jpg

IMG-7380.jpg

Beccata al volo in autostrada, e per questo mi scuso anche della foto non perfetta, questa Toyota MR2 1.8i III Serie '04 che si può in realtà considerare storica, ma che essendo di fine 2004 e considerando che l'ho fotografata a metà dello scorso anno preferisco mettere in questa sezione.

IMG-7253.jpg

Chi legge i miei post sa che sono un appassionato di "fantasmi a listino", la vettura con la quale concludo questo breve reportage rientra pienamente in questa categoria. Parlo di questa Great Wall Voleex 1.5 '14, copia cinese della Yaris seconda serie che da noi fu proposta quando quest'ultima uscì di produzione, era venduta sia in versione Cross sia in versione normale; Di Cross qualcuna riuscirono a piazzarla sulla scia della moda dei piccoli suv, ma di normali ne vendettero pochissime unità, e questa in foto è proprio una normale, l'unica che io abbia mai visto dal vivo!

Una piccola curiosità: questo esemplare lo vedo ogni tanto nella mia zona da un paio di anni ma qui l'ho fotografato a quasi 100 km di distanza da casa mia (inizialmente infatti pensavo fosse una gemella, poi però ho visto che le targhe coincidono).

IMG-7381.jpg

IMG-7383.jpg

Modificato da Renault

anti-c12.jpg

• Risposte 980
  • Visite 251.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• L'altro giorno, mentre facevo un giro nel garage del complesso dove vivo ho avvistato queste due perle, premetto che penso siano rare anche in Italia ma qui dove abito, a Dubai, non penso ce ne siano

• Non so se qui sia il giusto scorcio d'agorà per mostrarla, ma d'altra parte trattasi di vettura quasi ventenne con motorizzazione indubbiamente agl' antipodi dall' esser diffusa, quindi cred

Immagini Pubblicate