Vai al contenuto

Opel Astra...


Hachiko

Messaggi Raccomandati:

mc0676, ho dato un'occhiata sul sito.

Quel depliant riporta la dicitura in basso a sinistra:

"I dettagli delle versioni per il mercato italiano saranno disponibili in prossimità di lancio"

Quindi credo che il tutto si riferisca alla versione tedesca....e i conti tornerebbero 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676
Beh io credo che i debutti delle nuove Focus insieme a C4 oltre ai previsti restyling di 307 e Stilo peggioreranno nettamente la gia' grave condizione di Golf gia' dal debutto ed oggi ancora peggiore dopo il debutto di Astra....ed e' grave per VW perche Golf e' il pilastro della VW....

Intanto da un anno a questa parte in Europa il gruppo VW è cresciuto ...

Più che altro, mi sa tanto che tra Astra e Focus e Serie 1, caro il mio Taurus, chi prenderà le bastonate più grosse sarà proprio il gruppo Fiat ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
mc0676, ho dato un'occhiata sul sito.

Quel depliant riporta la dicitura in basso a sinistra:

"I dettagli delle versioni per il mercato italiano saranno disponibili in prossimità di lancio"

Quindi credo che il tutto si riferisca alla versione tedesca....e i conti tornerebbero 8)

Cribbio, particolare piccolo piccolo ma molto importante ! :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io credo che i debutti delle nuove Focus insieme a C4 oltre ai previsti restyling di 307 e Stilo peggioreranno nettamente la gia' grave condizione di Golf gia' dal debutto ed oggi ancora peggiore dopo il debutto di Astra....ed e' grave per VW perche Golf e' il pilastro della VW....

Intanto da un anno a questa parte in Europa il gruppo VW è cresciuto ...

Più che altro, mi sa tanto che tra Astra e Focus e Serie 1, caro il mio Taurus, chi prenderà le bastonate più grosse sarà proprio il gruppo Fiat ...

Penso che il restilyng della Stilo cambierà poco o niente, penso sia difficile cambiare la sostanza, una sostanza che non piace, con Astra, C4 e Focus riceverà il colpo di grazia, alla fine non sarebbe una novità, nel segmento C Fiat non è mai stata una prima donna

Link al commento
Condividi su altri Social

mc0676, ho dato un'occhiata sul sito.

Quel depliant riporta la dicitura in basso a sinistra:

"I dettagli delle versioni per il mercato italiano saranno disponibili in prossimità di lancio"

Quindi credo che il tutto si riferisca alla versione tedesca....e i conti tornerebbero 8)

Cribbio, particolare piccolo piccolo ma molto importante ! :shock:

Quel depliant sembra uscito da BMW Italia e sembra che sia quello per "istruire" i venditori... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, direi che Astra può essere un serio problema per Stilo, in Italia, e per Golf, nel resto d'Europa.

Cmq, poichè è un'ottima vettura, è giusto che venda, IMHO. Ci farei io stesso un pensierino, se uscisse presto quella stupenda tre porte che ho visto solo in foto...

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono appena andatoa vedere l'Astra.......ragazzi è davvero bellina! :shock: Soprattutto è molto bella dentro....... non triste come le altre Opel..........

Credo che sarà una vera mazzata per la Golf, ma di quelle che fanno TANTO male.....soprattutto quando arriverà il 1.9 150cv.

La Stilo, la vedo un po fuori dai giochi, a me non è mai piaciuta completamente, il restyling dovrebbe fare davvero un MIRACOLO...... cmq la speranza è l'ultima a morire, aspettiamo dicembre e ne riparliamo...

Credo cmq che la Astra farà molta più concorrenza alla Golf che alla Stilo, infatti chi cerca lo stile tedesco parte già prevenuto sulle Italiane-Francesi.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Stasera sono andato a vederla, senza provarla.

Allora di primo impatto, dal davanti non è niente di nuovo: è una Vectra un pò più stretta e più alta come muso, ma comunque molto bella, e particolare.

Dietro è la parte più nuova in casa Opel ma nonostante la cromatura orizzontale, sono evidenti richiami a Stilo, 307 e Golf.

Cmq sia il posteriore ha anch'esso uno suo fascino.

Come avevo già scritto, il posteriore, ed il parte anche il muso, hanno un qualcosa, nella linea, che appesantisce il tutto. La stessa sensazione ce l'ho guardando la Vectra, per esempio. La 307, per esempio, dietro con dimensioni più generose mi pare + filante e meno pesante.

Ma cmq sono gusti, nel complesso è una bella auto.

Dentro è arrivata la sorpresa.

Come qualità percepita generale è molto molto vicino alla Golf e toccando con mano i vari componenti ci si rende conto che Opel non ha scherzato affatto, anzi !

I pannelli porta, nella parte alta e per metà, sono di materiale morbido, come la parte superiore della plancia. Nella parte bassa, i pannelli, sono come nella Golf.

La parte bassa della plancia è la solita plastica rigida come nella Golf, mentre nel tunnel, se tutti hanno criticato le plastiche della Golf 5, allora mi viene da dire che nell'Astra, nel tunnel, sono davvero + economiche rispetto alla Golf ! Diciamo che è l'unica pecca di tutto l'insieme.

La plancia centrale, dove sono i comandi, non è in soft touch come la Golf ma è solo verniciato "silver" (speriamo regga).

Il cruscotto con soli 3 strumenti è piacevole e sportivo.

Per quanto riguarda le finiture non ho notato nulla, tutto ben assemblato.

Casomai, se vogliamo mettere i puntini sulle "i" ... chiudendo gli sportelli mi sono un pò stupido: il rumore è molto + metallico e molto meno appagante del rumore che fanno gli sportelli della mia Golf (ma sono piccolezze).

Infine, negli esterni, molto bello il filo della chiusura delle portiere posteriori.

Insomma è una bella auto, un bel segmento "C" che a mio avviso ruberà molti clienti a 307, Stilo, Megane e anche Golf e 147, specie quando sarà equipaggiata con il 1.9 CDTI.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Stasera sono andato a vederla, senza provarla.

Allora di primo impatto, dal davanti non è niente di nuovo: è una Vectra un pò più stretta e più alta come muso, ma comunque molto bella, e particolare.

Dietro è la parte più nuova in casa Opel ma nonostante la cromatura orizzontale, sono evidenti richiami a Stilo, 307 e Golf.

Cmq sia il posteriore ha anch'esso uno suo fascino.

Come avevo già scritto, il posteriore, ed il parte anche il muso, hanno un qualcosa, nella linea, che appesantisce il tutto. La stessa sensazione ce l'ho guardando la Vectra, per esempio. La 307, per esempio, dietro con dimensioni più generose mi pare + filante e meno pesante.

Ma cmq sono gusti, nel complesso è una bella auto.

Dentro è arrivata la sorpresa.

Come qualità percepita generale è molto molto vicino alla Golf e toccando con mano i vari componenti ci si rende conto che Opel non ha scherzato affatto, anzi !

I pannelli porta, nella parte alta e per metà, sono di materiale morbido, come la parte superiore della plancia. Nella parte bassa, i pannelli, sono come nella Golf.

La parte bassa della plancia è la solita plastica rigida come nella Golf, mentre nel tunnel, se tutti hanno criticato le plastiche della Golf 5, allora mi viene da dire che nell'Astra, nel tunnel, sono davvero + economiche rispetto alla Golf ! Diciamo che è l'unica pecca di tutto l'insieme.

La plancia centrale, dove sono i comandi, non è in soft touch come la Golf ma è solo verniciato "silver" (speriamo regga).

Il cruscotto con soli 3 strumenti è piacevole e sportivo.

Per quanto riguarda le finiture non ho notato nulla, tutto ben assemblato.

Casomai, se vogliamo mettere i puntini sulle "i" ... chiudendo gli sportelli mi sono un pò stupido: il rumore è molto + metallico e molto meno appagante del rumore che fanno gli sportelli della mia Golf (ma sono piccolezze).

Infine, negli esterni, molto bello il filo della chiusura delle portiere posteriori.

Insomma è una bella auto, un bel segmento "C" che a mio avviso ruberà molti clienti a 307, Stilo, Megane e anche Golf e 147, specie quando sarà equipaggiata con il 1.9 CDTI.

Se rubera' vendite da 147 allora rubera' anche da A3 e serie 1....sic...

Che cosa ha fatto VW e' cresciuta rispetto all'anno scorso ma te le inventi le notizie...nelle vetture passeggeri il marchio VW e' sceso al 9,3 dal 9,5 dell'anno scorso mentre il gruppo e' sceso da 17,2 al 16,9...rispetto allo stesso periodo di 2003 dati vendite vetture passeggeri in EU15+Efta 1-3/2004 della ACEA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.