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Consigli due volumi sportiveggiante - quale scegliere?


poliziottesco

Domanda

Buongiorno a tutti, per quest' anno, per me, niente spaggia e niente mare, solo lavoro (sperando che duri nonostante la brezza chiamata Brexit...) e quache guidata.

 

Allora, dato che il forum langue, per chi e' sotto l' ombrellone, per chi si rilassa a casa ma anche per chi e' a lavoro e volesse chiacchierrare di auto, serve consiglio:

potrebbe essere arrivato QUASI il momento di cambiare la sr1...si si lo so ( :-P  ) questa e' una cosa che ho pensato di fare altre volte e poi alla fine non se ne e' fatto niente, tuttavia ora siamo a quota 260K km, cominciano I primi acciacchi di poco conto (clima andato, bluetooth difettoso), potrebbero arrivare spese piu' grandi quindi meglio cominciare a farsi un' idea.

Il cambio potrebbe essere previsto per fine anno....a meno che non la sfrutti massimo per un' altro anno portandola sino a 300k.

 

Allora, vediamo un po': dato che in casa ora abbiamo la 500L Living 1.6 addiesel, l'idea e' quella di sostituire la 123d con un' altra due volumi, possibilmente 5 porte ed a benzina, da utilizzarsi per lavoro con un occhio di riguardo al divertimento, smezzando il kilometraggio annuo con le altre vetture di casa.

 

Inutile dire che in questo caso la vettura desiderata sarebbe una GTC4 ma dato che nun ze po' fa'...

 

Requisiti indispensabili:

 - cambio automatico

 - fari xeno/full led

 - interni in pelle con sedili riscaldabili

 - sedili regolabili almeno in tre direzioni piu' supporto lombare

 - bracciolo centrale

 - buona connettivita' con il cellulare (si lo so sono vago, diciamo che se ci fosse un sistema di mirroring come car play sarebbe l' ideale)

 - cruise control, possibilmente adattativo

 - vano di carico regolare e possibilmente piatto a sedili reclinati

 

Caratteristiche desiderate:

 - posizione di guida bassa

 - 5 porte

 - motore benzina

 - Potenza intorno ai 200 ciuchi ma se sono un po' di piu' va bene uguale

 - trazione anteriore o integrale

 

Per ora non aggiungo altro, la scelta di modelli si gioca tra seg B e C e se e' vero che ho gia' delle preferenze, e' altrettanto vero che preferisco mantenermi sul vago per non precludere consigli utili.

 

Grazie anticipatamente!

Modificato da poliziottesco
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3 minuti fa, VuOtto dice:

Hai fatto benissimo a provare entrambi e a scegliere quello che si avvicinava di più alle tue esigenze. Che tempi di attesa ti hanno dato?

 

Un concessionario mi ha proposto Febbraio (con possibilità' velata di ritardi) ed uno Aprile. In Entrambi i casi scontazzi fino al 20% per auto automatiche con lista optional sostanziale, anche superiori per auto con equipaggiamento strettamente di serie. 

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Bravo Poliziottesco. Ottima auto davvero. Motore e cambio da orgasmo, peccato per l'assetto, potevano sicuramente impegnarsi un po' di più. 

Io non ho mai fatto foto alla mia. Ne ho solo due dove fa vedere il culo.

 

 

 

 

IMG_0370.JPG

IMG_0371.JPG

Modificato da hank7
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Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

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Giusto qualche altra cazzatina sulla scelta finale. 

 

Allora come detto in precedenza la 123d ora o tra max un anno andava cambiata. In casa abbiamo già' la 500L Living 1.6 diesel e la Vantage N430. Quindi auto spaziosa pratica, comoda ed economica da una parte ed auto sportiva seria, due posti secchi, manuale e vecchio stampo, dall' altra. In arrivo (tra molto tempo) un' altra auto totalmente da sfizio che quindi alla fine non fa testo.

 

Avendo gia' il superbruco come gasolone, volevo sostituire la mia sr1 con un' auto di servizio che fosse anche sfiziosa a carina da guidare, da utilizzarsi per smazzare con il Bruco e in minima parte con la Vantage circa 50K km/anno. Requisiti desiderati: portellone posteriore con un baule di volume e forma accettabili, motore benzina sui 200cv, cambio automatico e fari xenon-LED (entrambi mancano sulla 500 e non volevo rinunciarci di nuovo). Idealmente non mi sarebbe dispiaciuta un' auto a trazione integrale. 

 

Delle possibili scelte ne abbiamo gia' parlato ad inizio topic, la classe A 250 4matic e la Megane GT TCE 1.6 le ho escluse sulla carte perché' non mi piacciono. Idem auto del gruppo VW per motivi legati al dieselgate. Alla fine, eliminando la richiesta della trazione integrale rimanevano essenzialmente Mini Clubman Cooper S, Sr1 (per lo piu' 125i) e Giulietta Veloce. 

 

Poi una volta cominciato ad avere quotazioni, ho realizzato che:

- la Mini non era un gran value for money ed alla guida con l' automatico non era poi cosi' emozionante

- la 125i mi sarebbe venuta a costare praticamente come la M140i (motore ovviamente di un altro livello)

- la Giulietta (che ho provato grazie all' amico TonyH e che trovo ottima come powertrain) non la vogliono vendere perché' a mia  e mail con richiesta informazioni su tempi di consegna e compagne promozionali non ho mai ottenuto risposta. In piu' le poche vetture in pronta consegna (prezzi molto allettanti) erano tutte senza xenon. 

 

Morale della favola mi sono guardato un po' intorno finche' non ho trovato quella che volevo, tre porte perché' con quel cofano lungo, gli sbalzi ridotti, le portiere senza cornice ed il portellone verticale ha quell'aspetto un po' da shooting brake che mi piace tanto.... e devo dire che c'e' stata anche la possibilità' del serio twist all' ultimo momento per ben tre volte, con tre auto che alla fine sarebbero state o senza sfizio, o quasi inutilizzabili o eccessive: Fiat 500X, Abarth 124 e BMW M2...

 

 

...ma questa e' un' altra storia :§

 

 

 

Modificato da poliziottesco
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1 ora fa, poliziottesco dice:

 

 

- la Giulietta (che ho provato grazie all' amico TonyH e che trovo ottima come powertrain) non la vogliono vendere perché' a mia  e mail con richiesta informazioni su tempi di consegna e compagne promozionali non ho mai ottenuto risposta. In piu' le poche vetture in pronta consegna (prezzi molto allettanti) erano tutte senza xenon. 

 

 

Ti dovevo prestare la tua amata giacca....così non sei stato abbastanza Paolo Bitta da meritare considerazione

(che conce minkione :disp2:)

 

Se venuta allo stesso prezzo della 125i la M140i è un bel pezzo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 ora fa, TonyH dice:

 

Ti dovevo prestare la tua amata giacca....così non sei stato abbastanza Paolo Bitta da meritare considerazione

(che conce minkione :disp2:)

 

Se venuta allo stesso prezzo della 125i la M140i è un bel pezzo....

 

:mrgreen:

 

A dire il vero confrontando M140i nuova vs 125i nuova, equipaggiandole in maniera analoga ed al netto degli sconti, con finanziamento (in virtu' del valore residuo finale maggiore) quella con il motorone veniva addirittura a costare leggermente meno come rata mensile.  In pronta consegna invece di 125i ne ho trovata solo una in un allestimento che non mi aggradava, per cui in quel caso non c'era neanche possibilità' di scelta. 

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15 ore fa, poliziottesco dice:

 

Un concessionario mi ha proposto Febbraio (con possibilità' velata di ritardi) ed uno Aprile. In Entrambi i casi scontazzi fino al 20% per auto automatiche con lista optional sostanziale, anche superiori per auto con equipaggiamento strettamente di serie. 

 

13 ore fa, TonyH dice:

 

Ti dovevo prestare la tua amata giacca....così non sei stato abbastanza Paolo Bitta da meritare considerazione

(che conce minkione :disp2:)

 

Se venuta allo stesso prezzo della 125i la M140i è un bel pezzo....

 

12 ore fa, poliziottesco dice:

 

:mrgreen:

 

A dire il vero confrontando M140i nuova vs 125i nuova, equipaggiandole in maniera analoga ed al netto degli sconti, con finanziamento (in virtu' del valore residuo finale maggiore) quella con il motorone veniva addirittura a costare leggermente meno come rata mensile.  In pronta consegna invece di 125i ne ho trovata solo una in un allestimento che non mi aggradava, per cui in quel caso non c'era neanche possibilità' di scelta. 

 

La mia come configurazione veniva ante sconti/rientro a 54.800 euro ivata e preconsegna inclusa. Chiuso a 40.500. Non male direi....contando che comunque la mia 120d me l'hanno valutata 4 mila euro....direi che siamo sul 19/20% pulito come sconto.

 

Dato che menzionavi la 125i, ti posso solo dire che una 120d preparata uguale, a me veniva solo 1.000 euro in meno (scontata), poiché sui benzina e specie ora che devono fare i budget (oltre che non sono molte, credo, le M135/M140 che vendono qui in Italia, si ottengono sconti di rilievo.

 

Anche io, in onestà, sono stato ad un passo da spendere qualcosina per la M2, ma come daily car è eccessiva anche secondo me, alla fine quella che hai scelto è una vettura understated, che non da troppo nell'occhio, ma che all'occorrenza sa regalarti enormi soddisfazioni. Basta pensare che ha la stessa coppia della M5 V8 che aveva mio fratello.....e si.....mi sono divertito molto con quella macchina. L'unica pecca resta per me la mancanza del cambio manuale, l'avrei desiderata tanto così....vecchia scuola....ma ci farò l'abitudine. Se vuoi questo fine settimana ti faccio una recensione come si deve, poiché portandola a casa tra giovedì e venerdì, entro domenica ho già in programma di buttarci su 1000/1500km dato che devo spostarmi a Reggio Emilia ed in Friuli.

Modificato da VuOtto
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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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On ‎27‎/‎11‎/‎2016 at 17:29, hank7 dice:

Bravo Poliziottesco. Ottima auto davvero. Motore e cambio da orgasmo, peccato per l'assetto, potevano sicuramente impegnarsi un po' di più. 

Io non ho mai fatto foto alla mia. Ne ho solo due dove fa vedere il culo.

 

 

Hank......questione spinosa e stupida, ma non più di tanto. Molti possessori di serie 1 F20 hanno lamentato una spiccata rumorosità delle guarnizioni finestrini, anche da nuove. Per caso anche la tua ne è affetta o è bella silenziosa (come spero e ti auguro)?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Silenziosa no ma non per colpa dei finestrini. Quando è ora di montare le invernali mi vien la disperazione. Ho messo dei pirelli sotto zero rumorosi come pochi. Guarnizioni finestrini ok.

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Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

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On 28/11/2016 at 07:22, VuOtto dice:

 

 

 

La mia come configurazione veniva ante sconti/rientro a 54.800 euro ivata e preconsegna inclusa. Chiuso a 40.500. Non male direi....contando che comunque la mia 120d me l'hanno valutata 4 mila euro....direi che siamo sul 19/20% pulito come sconto.

 

Dato che menzionavi la 125i, ti posso solo dire che una 120d preparata uguale, a me veniva solo 1.000 euro in meno (scontata), poiché sui benzina e specie ora che devono fare i budget (oltre che non sono molte, credo, le M135/M140 che vendono qui in Italia, si ottengono sconti di rilievo.

 

Anche io, in onestà, sono stato ad un passo da spendere qualcosina per la M2, ma come daily car è eccessiva anche secondo me, alla fine quella che hai scelto è una vettura understated, che non da troppo nell'occhio, ma che all'occorrenza sa regalarti enormi soddisfazioni. Basta pensare che ha la stessa coppia della M5 V8 che aveva mio fratello.....e si.....mi sono divertito molto con quella macchina. L'unica pecca resta per me la mancanza del cambio manuale, l'avrei desiderata tanto così....vecchia scuola....ma ci farò l'abitudine. Se vuoi questo fine settimana ti faccio una recensione come si deve, poiché portandola a casa tra giovedì e venerdì, entro domenica ho già in programma di buttarci su 1000/1500km dato che devo spostarmi a Reggio Emilia ed in Friuli.

 

 

Anche qui ci sono notevoli contributi sulla M140i, si tratta di un' auto che spingono molto e che immagino di conseguenza ha veduto molto bene, tanto e' vero che ora si parla di 3-4 mesi di attesa per le consegne. 

 

LA M2 sinceramente l' avrei presa solo ed esclusivamente per via del deprezzamento minore, tuttavia  a parte le rate mensili molto piu' alte (a parità' di acconto), come detto prima si tratta di un' auto piu' estrema (fighissima pero'!) e dato che questa sara' un daily driver e la guiderà' anche la moglie, non volevo esagerare nel reparto look.

 

E proprio questo e' l'aspetto che mi attrae di piu' della M140i, che si tratta del classico lupo vestito da agnellino...di qui anche la decisione di far togliere tutti gli stemmi. Mi aggrada molto il suo understatement e che, come detto in precedenza, dato l' abbinamento esterni-interni identico alla mia vecchia sr1, in molti non si accorgeranno che ho cambiato auto. Comunque almeno e' un po' piu' sfiziosa  della Auris hybrid che qualcuno con molto piu' senno di me mi aveva invece consigliato di prendere.. 

 

PS - gradirei moltissimo se facessi una mini recensione appena potrai, grazie! Poi provvedero' anche io a scrivere qualcosa; a seconda della velocità' con si sbrigheranno le pratiche del finanziamento e di cosa decido di fare per il trim degli interni (se cambiare o meno il fineline woodstream con il piano black) potrei ritirarla Sabato o addirittura domani. 

 

PS2 - un' ultima considerazione. Dopo aver acquistato negli ultimi 5 mesi due auto italiane ed una inglese, la voglia di prendere un' altra italiana si faceva sentire...purtroppo a questo giro i marchi di casa nostra non avevano prodotti compatibili al 100% con le mie esigenze, si spera che al prossimo giro le cose cambino, per ora i presupposti sembrano esserci  :§

 

 

Modificato da poliziottesco
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16 ore fa, VuOtto dice:

 

Hank......questione spinosa e stupida, ma non più di tanto. Molti possessori di serie 1 F20 hanno lamentato una spiccata rumorosità delle guarnizioni finestrini, anche da nuove. Per caso anche la tua ne è affetta o è bella silenziosa (come spero e ti auguro)?

 

le guarnizioni porta della mia sono di pessima qualità. Montate malissimo e con tolleranze da socialismo reale. Quella interna della mia portiera si è addirittura lacerata perchè mangiata dalla serratura. 

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CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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