Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?  

237 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia Veloce?

    • Molto
      217
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      1
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

cose che ho notato anch'io.

 

però se compriamo le auto con SOLO questi parametri andiamo tutti sulle Audi.

 

a me Giulia 280 cv col 16% di sconto (sono di una  categoria eligibile) piacerebbe eccome, anzi probabilmente la comprerei

 

Sottolineo che a parte mio nonno materno non ho mai avuto Alfa in casa. anzi, per me è un marchio come un'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, LucioFire dice:

sbaglio o ha preso 5 stelle su TUTTo quell oche riguarda la guida?

 

Non sbagli :) 

 

9 minuti fa, mikisnow dice:

Escludendo estetica, rifiniture ecc, come lo vedi il confronto con Focus RS in termini di guida? Anche in rapporto al prezzo.

 

Prenderei Giulia Veloce sempre.

Ma non sono la persona adatta a rispondere a un tale quesito...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, dunnet dice:

Che mezzo.

 

Spero di convincere mio padre (che quest'anno deve sostituire la sua) a considerarla (la versione benzina ovviamente).

 

Comunque io scherzerei ma non troppo sulle rotelle varie; quando siamo andati a vederla (staticamente) gli appunti di mio padre sono stati i seguenti (e lui è uno che ama guidare e non si preoccupa troppo di virtual cockpit o altro):

 

(i) plastica della parte bassa delle porte rigida e nessun rivestimento interno (ma ci voleva tanta a mettere almeno un minimo rivestimento interno anti rumore????);

(ii) leva del cambio poco rifinita (anche qui è vero, la leva ha delle ruvidità e degli spigoli poco piacevoli al tatto, ci voleva molto a farla un po' meglio?);

(iii) rotella infotainment un po' così (qui va beh sono un po' meno d'accordo, il feelling della rotella BMW è migliore ma pace...);

(iv) parte alta bagagliaio non rivestita e con woofer a vista.

 

A voler essere onesti intellettualmente i punti (i), (ii) e (iii) sono effettivamente dei (piccoli) difetti che  sulla mia auto (BMW serie 3) non ci sono e ai quali con poco si poteva prestare più attenzione. Anche il (iv) sarebbe un difetto ma le altre (vedi Mercedes) sono pure peggio.

 

Adesso uccidetemi pure :)

 

Se DAVVERO ama guidare, dovrebbe porsi poco il dubbio.

Perchè per avere un'auto che mette a posto quei difetti ad oggi sul mercato dovrebbe pagare pegno sul fronte della guida

(visto che non esiste concorrente che unisca l'eccellenza nei due ambiti).

 

Se quelle cose sono vincolanti, e ci può stare, significa che sotto sotto la guida non è al vertice nelle priorità 

 

Che comunque Giulia in finitura prende 4 stelle...non é una Duna

(oltre che adesso manco più Audi fa la parte basse soft touch, come evidenziato nella prova del Q5 sullo stesso numero)

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH dice:

 

Se DAVVERO ama guidare, dovrebbe porsi poco il dubbio.

Perchè per avere un'auto che mette a posto quei difetti ad oggi sul mercato dovrebbe pagare pegno sul fronte della guida

(visto che non esiste concorrente che unisca l'eccellenza nei due ambiti).

 

Se quelle cose sono vincolanti, e ci può stare, significa che sotto sotto la guida non è al vertice nelle priorità 

 

Che comunque Giulia in finitura prende 4 stelle...non é una Duna

(oltre che adesso manco più Audi fa la parte basse soft touch, come evidenziato nella prova del Q5 sullo stesso numero)

 Sono d'accordo con quanto dici ma devi aggiungere anche che il contesto è quello di una certa diffiidenza (ancora) verso il prodotto italico.


Quindi questi peccati veniali (ma marchiani) dovevano essere evitati.

 

PS: sono abbastanza convinto (anche se non ho visto la nuova Q5) che Audi abbia fatto la cosa in maniera un po' più furba (immagino almeno con un minimo rivestimento interno per evitare che qualsiasi cosa si metta nella tasca faccia rumore).

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, dunnet dice:

Che mezzo.

 

Spero di convincere mio padre (che quest'anno deve sostituire la sua) a considerarla (la versione benzina ovviamente).

 

Comunque io scherzerei ma non troppo sulle rotelle varie; quando siamo andati a vederla (staticamente) gli appunti di mio padre sono stati i seguenti (e lui è uno che ama guidare e non si preoccupa troppo di virtual cockpit o altro):

 

(i) plastica della parte bassa delle porte rigida e nessun rivestimento interno (ma ci voleva tanta a mettere almeno un minimo rivestimento interno anti rumore????);

(ii) leva del cambio poco rifinita (anche qui è vero, la leva ha delle ruvidità e degli spigoli poco piacevoli al tatto, ci voleva molto a farla un po' meglio?);

(iii) rotella infotainment un po' così (qui va beh sono un po' meno d'accordo, il feelling della rotella BMW è migliore ma pace...);

(iv) parte alta bagagliaio non rivestita e con woofer a vista.

 

A voler essere onesti intellettualmente i punti (i), (ii) e (iii) sono effettivamente dei (piccoli) difetti che  sulla mia auto (BMW serie 3) non ci sono e ai quali con poco si poteva prestare più attenzione. Anche il (iv) sarebbe un difetto ma le altre (vedi Mercedes) sono pure peggio.

 

Adesso uccidetemi pure :)

 

(i) plastica della parte bassa delle porte rigida e nessun rivestimento interno - il mio bmw è identico purtroppo,  la a4 non è molto differente.

(ii) leva del cambio poco rifinita - vero, un po' di plastica gommosa l'avrebbe resa più comoda

(iii) rotella infotainment un po' così - rispetto alle prime che ho visto, per me hanno cambiato qualcosa. Adesso è più solida

(iv) parte alta bagagliaio non rivestita e con woofer a vista. - brutta, come purtroppo molte berline premium, compresa MB. Questo lo trovo abbastanza inconcepibile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Q5 il tappetino, ma ad esempio non danno lo strato di trasparente nel cofano motore (a differenza di Giulia).

 

Ad OGGI una vettura di quel segmento inappuntabile dal punto di vista rifiniture non esiste.

Tutte cascano in qualche punto...

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

 

(i) plastica della parte bassa delle porte rigida e nessun rivestimento interno - il mio bmw è identico purtroppo,  la a4 non è molto differente.

(ii) leva del cambio poco rifinita - vero, un po' di plastica gommosa l'avrebbe resa più comoda

(iii) rotella infotainment un po' così - rispetto alle prime che ho visto, per me hanno cambiato qualcosa. Adesso è più solida

(iv) parte alta bagagliaio non rivestita e con woofer a vista. - brutta, come purtroppo molte berline premium, compresa MB. Questo lo trovo abbastanza inconcepibile.

 

Che BMW hai cosimo? La mia 320xd MSport ha la parte bassa delle portiere rivestita (almeno superficialmente) di plastica soft e l'interno tasca rivestito (infatti quando metto degli oggetti non fa nessun rumore). Con le tasche in plastica rigida e non rivestite della Mito che avevo prima della BMW era un concerto ogni volta che appoggiavo qualcosa (anche perchè la macchina era rigidina)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH dice:

Q5 il tappetino, ma ad esempio non danno lo strato di trasparente nel cofano motore (a differenza di Giulia).

 

Ad OGGI una vettura di quel segmento inappuntabile dal punto di vista rifiniture non esiste.

Tutte cascano in qualche punto...

 

 

Lo strato di trasparente dove il cliente si presume che non metta naso ormai è la norma.

Così come pelare sempre là dove non si vede. Il trucco è appunto risparmiare là dove il cliente si spera non noti, per non intaccare la sensazione di qualità percepita.

I tempi in cui Mercedes su certi modelli si preoccupava dell'aspetto estetico di componenti che il cliente normale manco sapeva esistessero, sono finiti da decenni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.