Vai al contenuto

Consumi motori TSi


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Dipende dal piede e dal tragitto.
In media 15 con punte di 13 nel traffico di roma , fino a 18,5 il record.

Beh mi sembra buono,io con la mia classe a a benzina con potenza simile alla tua ho la media dei 16,5

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

se fai i 13 km/l con una station wagon turbo da 125 CV nel traffico intenso di Roma mi faccio prete. :-D
Attenzione non è che non creda a quello che dici, magari i 13 li hai visti davvero. Ma nel traffico davvero intenso (=semafori, code, accelerate, ecc) neanche una punto 1.2 fa i 13 km/l. Ciò non toglie che si possono fare se si fanno tangenziali o stradoni periferici.

Dico questo non per fare polemica, ma perché temo che un thread come questo lasci il tempo che trova. Per ora il modo più affidabile per sapere grosso modo quanto consuma un'accoppiata modello/motore è quello statistico, quindi siti come Sprintmonitor.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho usato anche il clima perchè era estate.
Con il drive profile select in eco , che ad ogni rilascio mette il cambio in folle e fai molta strada in veleggio e con star/stop.
Tutti consumi registrati da me alla pompa.
I 18,5 li ho fatti con due adulti e due bambini , con una valigia grande e due piccole in autostrada sui 110/120 , senza clima e con 500 km all'attivo cioè con l'auto nuova.
Sempre alla pompa , il cdb dava 20 km/lt.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.