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Featured Replies

Inviato

Secondo me sei troppo ottimista coi consumi della toyobaru,è un motore aspirato che vuole girare alto perciò i consumi non saranno mai a pari di un 1.4 con quasi la metà dei cavalli a meno che non cambi sotto i 2500 giri e quindi vai in giro sfruttando 50 dei 200 cv

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

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    poliziottesco

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Inviato
  • Autore
16 minuti fa, simohsm dice:

Lascia stare i cv sulla carta a meno che non vai in pista non li usi anche perché già con auto da 120cv vai sopra i limiti facilmente,per me per una macchina abbastanza sprintosa per l'uso quotidiano stare già sui 150 cv è sufficiente  e tiene i costi abbastanza contenuti

Si è vero non vado in pista, però non so vorrei un auto che sorpassi facilmente le auto che vanno piano sulle secondarie, dove non ci sono lunghi rettilinei, parlo d soprassi fatto con giudizio non da criminale.. Con il fiesta adesso devo scalare di una marcia!

12 minuti fa, simohsm dice:

Secondo me sei troppo ottimista coi consumi della toyobaru,è un motore aspirato che vuole girare alto perciò i consumi non saranno mai a pari di un 1.4 con quasi la metà dei cavalli a meno che non cambi sotto i 2500 giri e quindi vai in giro sfruttando 50 dei 200 cv

Si solitamente io cambio sempre sui 2.500 giri, però so che se ho bisogno dei restanti 150 Cv, ci sono..

Inviato

Con qualsiasi auto bisogna scalare marcia per sorpassare, se si guida cristianamente :). Se l'obiettivo è variare velocità in fretta senza usare il cambio, ci sono solo due opzioni:

(a) un cambio automatico

(b) tanta tanta tanta cilindrata

 

Nessun motore stradale umano, specie moderno, è davvero in grado di garantire una ripresa seria senza variare rapporto. Significa che o si tengono i giri troppo alti, o il motore sarà troppo lento a reagire.

Questo perché il dato di cui stiamo parlando è la potenza massima, vale a dire al massimo dei giri (circa) e al massimo del gas.

Ad un regime di giri normale (basso) la coppia disponibile non è particolarmente diversa tra un motore da 120 o da 200 CV, ed è comunque scarsa.

 

Puoi aumentare quanto vuoi la potenza di picco, ma partendo da una quinta a 2000 giri qualsiasi motore sotto i 2 litri sempre inchiodato sarà...

A rischio di spendere di più per poi scoprire che non si ha in mano quel che si cercava.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

che poi, un motore aspirato ha meno coppia ai bassi di un motore turbo anche se meno potente... con un'aspirato come quello della toyobaru c'è il rischio di doverne scalare 2 a volte :D 

 

con tutto il rispetto, la toyobaru e tutte le auto sportive con motori aspirati sono per palati sopraffini, non per fare il "boss" su strada... non sono per te

 

 

 

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Inviato

Se vuoi una guida fluida l'abbinata top è automatico+motore turbo con una curva di coppia piatta.
Lascia perdere 2.0T e Toyobaru.
Se si può abbiba il 1.4 al cambio DSG e vedrai che non vorrai più scendere.
E poi che ragionamento sarebbe "cambio a 2500 giri che poi se mi servono ho altri 100cv a disposizione"? Tu pagheresti bollo ed ass in più per nulla.

☏ GT-I9195 ☏

Inviato
  • Autore

Ho calcolato che in un'anno faccio sui 8.000/8.500 km...

1 ora fa, X82 dice:


E poi che ragionamento sarebbe "cambio a 2500 giri che poi se mi servono ho altri 100cv a disposizione"? Tu pagheresti bollo ed ass in più per nulla.

☏ GT-I9195 ☏
 

Si vista cosi non è un'affermazione intelligente, però vorrei capire se questo 1.4 122 Cv è così differente al 1.2 86 Cv del Fiesta? 

6 ore fa, Rokurouta dice:

che poi, un motore aspirato ha meno coppia ai bassi di un motore turbo anche se meno potente... con un'aspirato come quello della toyobaru c'è il rischio di doverne scalare 2 a volte :D 

 

con tutto il rispetto, la toyobaru e tutte le auto sportive con motori aspirati sono per palati sopraffini, non per fare il "boss" su strada... non sono per te

 

 

Tra l'altro il Sound è avvolgente all'interno della bitacolo, all'esterno è silenziona.. Se scarto il 2.0 giapponese, mi resta solo il 122 Cv ( Scirocco ) 156 Cv Rcz!

Inviato
On ‎19‎/‎10‎/‎2016 at 23:35, GabrieleSusani dice:

 

Bmw 120D Coupé: 2.0 177 Cv

Bmw 320d coupe: 2.0 177Cv

 

Grazie a tutti :)

Budget 20.000€

La cerco usata.

 

queste due auto NON comprarle se non hanno sostituito la catena distribuzione, e se l'hanno sostituita, NON comprarle se l'intervento è stato fatto prima di gennaio 2014, mi raccomando!!!

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
Ho calcolato che in un'anno faccio sui 8.000/8.500 km...
Tra l'altro il Sound è avvolgente all'interno della bitacolo, all'esterno è silenziona.. Se scarto il 2.0 giapponese, mi resta solo il 122 Cv ( Scirocco ) 156 Cv Rcz!


Be turbo vs aspirato e ti sei risposto da solo.
Devi guardare più che altro il peso in ordine di marcia per valutare "a spanne" il consumo. Che poi lo senti più che altro negli stop and go.
Che poi con quel chilometraggio pure se facesse 5 al litro ti risulterebbe indifferente.

☏ GT-I9195 ☏

Inviato
  • Autore
45 minuti fa, VuOtto dice:

 

queste due auto NON comprarle se non hanno sostituito la catena distribuzione, e se l'hanno sostituita, NON comprarle se l'intervento è stato fatto prima di gennaio 2014, mi raccomando!!!

Si ho letto su internet delle discussioni, purtroppo ho escluso queste auto perché sono diesel.. 

12 minuti fa, X82 dice:

 


Be turbo vs aspirato e ti sei risposto da solo.
Devi guardare più che altro il peso in ordine di marcia per valutare "a spanne" il consumo. Che poi lo senti più che altro negli stop and go.
Che poi con quel chilometraggio pure se facesse 5 al litro ti risulterebbe indifferente.

☏ GT-I9195 ☏
 

 

Per questo dicevo che anche il 2.0 non era da scartare,faccio pochi chilometri! Tra l'altro ho visto un Elise in offertissima, però é una 2 posti.. 1.8 138Cv mi pare!!! Ma come fa ad avere un suono cosi cattivo, con un motore cosi piccolo?

Inviato
1 ora fa, GabrieleSusani dice:

Ho calcolato che in un'anno faccio sui 8.000/8.500 km...

Si vista cosi non è un'affermazione intelligente, però vorrei capire se questo 1.4 122 Cv è così differente al 1.2 86 Cv del Fiesta? 

Tra l'altro il Sound è avvolgente all'interno della bitacolo, all'esterno è silenziona.. Se scarto il 2.0 giapponese, mi resta solo il 122 Cv ( Scirocco ) 156 Cv Rcz!

 

Scarta la Jappa e valuta solo le altre due in base a disponibilità' e costo. Nessuna delle due sara' un polmone come la fiesta. Considera solo che come ti e' stato detto la RCZ ha avuto qualche noia con quel motore. 

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