Vai al contenuto
  • 0

GabrieleSusani

Domanda

Buonasera autopareristi :)

Purtroppo il regalo di mio padre non è stata un'auto perché ho avuto problemi di lavoro, ora ho risolto ma ho deciso di  non far spendere soldi dai miei genitori..

Mi sono impegnato un po e ho fatto una lista.. Ho fatto anche il calcolo del bollo per ciascuna auto.. Lavorando in un concessionario che importa auto e ritira auto dai privati, posso risparmiare qualcosa.

Parlando di cars:

Volkswagen Scirocco: 1.4 122 Cv tsi - 2.0 140/170 Cv Tdi ( la mia preferita è il 122 Cv )

Volkswagen Maggiolino: 1.2 105 Cv Tsi - 1.4 160 Cv tsi - 2.0 110/150 Cv Tdi ( mi piace però gia in 2 nella mia compagnia hanno la versione sport )

Hyundai Veloster: 1.6 140 Cv Gdi ( bellissima originale ma mi dicno anche buona nei consumi )

Alfa Romeo Brera: 1750 200 Cv - 2.0 170 Cv - 2.4 200/210 Cv ( mi piace tantissimo però so poco sui consumi )

Audi TT: 1.8 160 Cb tfsi - 2.0 170 Cv ( mi interessano i consumi del 1.8, ma trovo poche info credibili sul web )

Audi A5 1.8 170 Cv - 2.0 143 Cv - 2.0 170 Cv ( stupenda anche se mi semba troppo per una ragazzino di 22 anni )

Peugeot RCZ 1.6 156 Cv - 2.0 163 ( trovo interessante la motorizzazione Benzina, leggo sul web che ha dei consumi limitati )

Renault Megane Coupé: ci sono un sacco di motorizzazioni buone e che posso mantenere, dunque chiedo a voi qual'è la migliore, escludo Purtroppo la Rs.

Renault Laguna: considero le versioni diesel tranne il 3.0, però è l'auto di cui só meno ma che mi intriga tanto.

Bmw 120D Coupé: 2.0 177 Cv

Bmw 320d coupe: 2.0 177Cv

Mercedes C220 coupé: 2.0 170 Cv

Mercedes E220 Coupé: 2.0 170 Cv per queste quattrp il discorso è simile a quello della A5.. Secondo voi ci stanno per un ventiduenne?

Non vi dirò qual'è la mia preferita.. Se avete altre auto che potrebbero interessarmi ditemi pure.

Vado al lavoro in pullman: faccio 10km per andare alla fermata. Però dai calcoli che ho fatto anche le versioni Diesel mi vanno bene..

Grazie a tutti :)

Budget 20.000€

La cerco usata.

Modificato da GabrieleSusani
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 25/10/2016 at 09:49, Albertw dice:

 

Ho letto solo le prime pagine con attenzione, quindi potrei aver saltato dei passaggi importanti. 

 

Solo alcune considerazioni:

 

Se vai di Mercedes E220 o C220 non te ne penti di sicuro. Ok, non sono sportivissime. Ma viaggi da re, nel comfort assoluto e con costi di mantenimento irrisori. La manutenzione ordinaria? Costa come una generalista: anche Mercedes fa le sue offerte ormai, l'ultimo tagliando olio + filtri l'ho pagato in rete ufficiale 180€! Consumi? In città sui 14. In extraurbano anche oltre ai 20. 

 

Discorso analogo con 120d, 320d. Che dalla loro hanno però il fatto di essere più sportive.

 

 

Mi sembra di aver letto che lavori in una concessionaria. Personalmente il consiglio che ti do è di non metterti dei paletti. Qualche mesetto di pazienza e appena ti capita di trattare una permuta che ti piace te la ritiri al prezzo che decidi tu. E ti assicuro che con 20.000 euro al valore di ritiro possono capitarti dei bei bocconcini. ;) 

Ciao, ho scartato quelle aut perché sono Diesel, ho visto le motorizzazioni benzina ma sono troppo alte..oggi parlando con il mio capo è saltato fuori che sono collegati con una rete di concessionari in Austria e in Germania e che volendo potrei ordinare una macchina dalla Germania e le spese di spedizione ecc me le includerebbe nel prezzo..

Diciamo chs lavoro in un concessionario multi marca che ha uno standard molto alto, Come grande promozione adesso abbiamo qualche A5 e Classe S, ma sono di molto fuori budget.. C'è una bellissima Megane Coupé però ha molti Km..

On 25/10/2016 at 10:00, gianmy86 dice:

 

Il mio amico più caro ha il Maggiolino con suddetto motore e cambio automatico.

Ti confermo i consumi e a spingere, spinge bene. Ma la goduria, ti assicuro, è non pervenuta. Almeno che, come temo, tu per goduria non intenda qualche accelerazione sprint sul dritto o qualche sorpasso più smaliziato in città.

 

 

Però i consumi sono quelli? Beh non sono lontani al 1.4 e sono uguali alla mia Fiesta..

On 25/10/2016 at 16:23, Fabione90 dice:

Rimappare non è conveniente.
Se vieni coinvolto in un incidente l'assicurazione pur di limitare i rimborsi si appiglia a tutto. Compreso il far controllare da un perito la centralina dell'auto. Quindi il rimborso viene limitato o negato per non conformità del mezzo rispetto a quanto dichiarato a libretto

☏ SM-G925F ☏
 

No la mappa è esclusa, per questo evito il 122.

22 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Imho un po' tutti i motori alla lunga danno assuefazione, a meno che non sia roba un po' particolare.. Quindi da quel punto di vista, é una tara cui non devi dare peso, secondo me.

 

Ma le coreane? Nada de nada? Genesis é più grossa di Toyobaru ma piu versatile

Genesis mi piace e ne ho viste alcune molto belle a 14.000€ con 212 Cv.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bòh, se i 6 cilindri Bmw non ti attirano :shock:, ci sono degli onesti 2000cc 170cv anch'essi interessanti e svalutati:

http://ww3.autoscout24.it/classified/297937657?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/296183391?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/295752386?asrc=st|as

...se, come dicevi, il coupè 320d177cv tanto ti piaceva, mi ostino a non comprendere perchè non considerarla con 170cv e il carburante giusto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

dato che fai pochi chilometri e valuti auto di segmenti abbastanza omogenei ti suggerisco di ragionare in termini totalmente svincolati dal punto di vista consumi.

Tra le varie auto che stai considerando c'è una forbice di consumi che col tuo chilometraggio non supererà mai i 300-400 €/anno, che è una cifra tale da non portarti certamente fuori budget.

 

Sarebbe sicuramente una domanda da porsi, ma anche il quel caso sarebbe meno impattante di altri driver (bollo, ricambi, RC), nel caso trovassi una occasione su una Scirocco R, BMW 335i, Audi S5, ecc.

 

  • Mi Piace 4

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Beckervdo dice:

Vade retro. E' 4 cilindri.

 

 

Potrei pure condividere (dal basso della mia attuale E88 18i ...che non va poi così male), ma pure le varie Scirocco Peugeot Toyobaru prese in esame ne usano 4 (e poi 6 non ne vuole lui ...desumo per quei 100€ scarsi all'anno che costa in più d'assicurazione, o perché il papà non consente un 3000cc -più longevo, peraltro, di un turbo16v-).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, Edolo dice:

Ciao,

dato che fai pochi chilometri e valuti auto di segmenti abbastanza omogenei ti suggerisco di ragionare in termini totalmente svincolati dal punto di vista consumi.

Tra le varie auto che stai considerando c'è una forbice di consumi che col tuo chilometraggio non supererà mai i 300-400 €/anno, che è una cifra tale da non portarti certamente fuori budget.

 

Sarebbe sicuramente una domanda da porsi, ma anche il quel caso sarebbe meno impattante di altri driver (bollo, ricambi, RC), nel caso trovassi una occasione su una Scirocco R, BMW 335i, Audi S5, ecc.

 

Scirocco troppo fuori budget stessa storia per Audi S5..

Dici che la differenza tra un 1.4 e un 2.0 è solo di 300 euro l'anno come benzina?

4 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Potrei pure condividere (dal basso della mia attuale E88 18i ...che non va poi così male), ma pure le varie Scirocco Peugeot Toyobaru prese in esame ne usano 4 (e poi 6 non ne vuole lui ...desumo per quei 100€ scarsi all'anno che costa in più d'assicurazione, o perché il papà non consente un 3000cc -più longevo, peraltro, di un turbo16v-).

Considerato il fatto che a mio papà neanche frega della auto che andrò poi ad acquistare,neanche so cosa sono i cilindri e neanche mi frega se i 4 vanno peggio i meglio dei 6, le prestazioni non mi interessano.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stasera ho provato provato il Golf GTi e la Leon 125 Cv, 15 km più o meno.. La Leon mi è sembrata bella pimpante e agile. durate la serata ci siamo spostati e il proprietario dice che sui 35 km fatti per andare e tornare la media di consumo e di 13km/h stessa media del GTi con cambi a 2.500 giri e in sesta a 80km/h.. Io non comprerei il 2.0 per fare lo sborone in centro ma solo perché il prezso d'acquisto è piu basso e con chilometraggio più basso e da quello che ho capito il 2.0 è piu duraturo... Per quanto riguarda il 160 Cv ho letto che se ne trovano in vendita con motori sostituiti, una volta sostituito il motore i problemi restano o i guasti al motore non sono più un problema?

Modificato da GabrieleSusani
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembra strano che il 2.0 lo trovi a prezzi inferiori del 1.4 e pure con meno km però se così fosse vai sul 2.0 

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf GTI quale serie? La V andava in pratica a miscela.

Tra l'altro se consideri Golf GTI io preverri a guardare Giulietta QV che proprio schifo non fa..

Alla fine ce ne sono di auto sfiziose.. Ma restando su roba che potresti provare di persona? Se no é inutile discuterne, eheheh

 

Il limite di spesa vista la tipologia di auto, e volendo restare sull'usato, permette di spaziare tanto, da 500 e Punto Abarth a Mito e Giulietta QV, Golf, Bmw antiche e meno antiche.. E le solite Megane che magari bellissime non sono ma dovrebbero essere dei bei ferri.

Anche le Clio III 2000cc avevano il loro perché

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, TurboGimmo dice:

Golf GTI quale serie? La V andava in pratica a miscela.

Tra l'altro se consideri Golf GTI io preverri a guardare Giulietta QV che proprio schifo non fa..

Alla fine ce ne sono di auto sfiziose.. Ma restando su roba che potresti provare di persona? Se no é inutile discuterne, eheheh

 

Il limite di spesa vista la tipologia di auto, e volendo restare sull'usato, permette di spaziare tanto, da 500 e Punto Abarth a Mito e Giulietta QV, Golf, Bmw antiche e meno antiche.. E le solite Megane che magari bellissime non sono ma dovrebbero essere dei bei ferri.

Anche le Clio III 2000cc avevano il loro perché

No Golf GTi non mi interessa, però è il motore che monta la Scirocco 2.0,non potendo provare una Sciro 2.0 mi accontento di provare la Golf.. Per Giulietta la macchina in sé mi piace ma purtroppo è comune cioè ne vedo 100 mila.. Abarth proprio non mi piace..

Megane è presa in considerazione anche se la cosa che più mi preme é capire la differenza proprio in termini di soldoni tra il 1.4 e il 2.0.. Ho gia qualche esempio che mi avete fatto qui sul forum

39 minuti fa, simohsm dice:

Mi sembra strano che il 2.0 lo trovi a prezzi inferiori del 1.4 e pure con meno km però se così fosse vai sul 2.0 

Penso per una questione di cilindrata alta - rivendita difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.