Vai al contenuto

assassinio ostaggio


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Copco condivido tatalmente le tue parole...

Inoltre avrei maggior rispetto per dei connazionali ostaggi di criminali assassini, non comprendo questa cattiveria nei loro confronti... non è giusto considerarli eroi perché non lo sono.... ma neanche meritano di ritrovarsi con una pistola alla tempia...

spero tornino a casa salvi

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

lo fa anche Joseph Stiglitz, professore di Economia alla Columbia University ex consigliere economico di Clinton e ex senior vice president e chief economist della banca mondiale,

sei fortunato

l'ho visto questo signore ...e per quello che dice lo considero un mito

ma

era su una splendida terrazza WASHINTON con uno splendito

"foie gras de canard" nel piatto e una splendida bottiglia di Bordeaux "Saint Emilion" .....non so se in quel momento stava

facendo un consumo solidale........

forse era solo solidale con il suo palato

io invece non ragionavo ..dopo aver visto quel lungo muro nero

dei caduti del Viet ........non riuscivo più a mangiare .

Ciao

(discorsi splendidi comunque ..ragazzi)

Link al commento
Condividi su altri Social

DESMO16

scusami

ma in tutto quello che dici noto molto astio nei confronti del berlusca

e che consideri questo governo illeggittimo.

non è un comportamento democratico...scusami ma no lo è.

Quanto algi USA ...bhe sai spesso gli USA si interrogano...

al Cremlino non lo facevano ...

in piazza Thienammen sano passati con i carri sui corpi

e oggi inquinanao ,sporcano ,stuprano ..peggio ti tutti.

Insomma ,nel modo c'è anche il meno peggio ne senso che sarò d'accordo con te solo quando mi indicherai un paese dove le

contraddizioni statunitensi non ci sono.

E questo il punto ..non mi indicate una via d'uscita possibile :!::!:

io posso diventare idealista come voi ,pur di essere qui con voi a parlare

aichevolmente ..ma così non andiamo da nessuna parte.

Insomma ragazzi ....coerenza vi chiedo e concretezza .

Link al commento
Condividi su altri Social

Roberto

sono concorde con la tua sensibilità nei confronti degli ostaggi,

anzi

aggiungo ,nel momento dell'esecuzione ha voluto dare un senso

alla sua morte .

Forse in questo suo dire "vi faccio vedere come muore un'italiano"

ha cercato il perdono

che ogni buon cristiano chiede ,per i suoi peccati,prima di presentarsi

a Dio.

Ha cercato di rendere utile la sua morte .di darne un senso.

io personalmente ammiro questa sua reazione mentre ho

volutamente sorvolato su alcune frasi lette qui .....

fortunatamente cancellate da Artemis ..

Pensa coloro che le hanno scritte sono coloro che contrastano

sistematicamente il mio pensiero sul ruolo dell Italia..

forse in questo senso sono giustificati

perchè comunque sono mossi da buoni snetimenti,

ma commettono lo stesso errore degli Americani

sono intransigenti ,a tal punto da non considerare

i sentimento di pietà verso chi sta per essere finito

da un colpo di pistola alla tempia.

Link al commento
Condividi su altri Social

"SPERO SOLO DI NN ESSERE BANNATO PER LE MIE IDEE"

"SONO CURIOSO DI VEDERE COME MI LINCERETE"

quando leggo frasi del genere vado su tutte le furie. Come dire a uno, "sei uno stronzo, spero di non averti offeso".

Il classico comportamento da TROLL.. Nogravity ma ci sei o ci fai? e poi non ti ha insegnato nessuno che è unanimamente riconosciuto come maleducazione scrivere TUTTO IN MAIUSCOLO???? e che il crossposting è vietato?

Ovviamente leggendo il tuo post non mi aspettavo altro che un mucchio di .... ecco.

- gli italiani ostaggi sono andati in cerca di guai d'accordo. E' stata una loro decisione e non stiamo a discutere perchè e per come. E' però inammissibile che delle persone vengono usate e UCCISE PER RICATTO.

- se pensi che l'informazione sia unilaterale perchè non fai come fanno i giornalisti e vai in Iraq?

- Ma lo sai che del ritorno economico degli USA ne guadagneremo tutti? E se si può guadagnare favorendo i presupposti di una democrazia anzichè di una dittatura fondamentalista tanto meglio?

- perchè non fai notare che con la ricostruzione la ricchezza petrolifera verrà distribuita a tutti gli iracheni e non in mano a pochi sceicchi?

- Imperialismo americano: termine che ti è stato messo in bocca. Vorresti spiegarlo?

Rispondo alla tua domanda finale: prima che arrivasse l'"invasore", sapevi che in Iraq non c'era una bella fattoria ma un dittatore? Che se si sveglia con la luna storta potrebbe decidere di lanciarti uno SCUD sulla tua casa? O se c'è qualcuno, che sia uno o un popolo intero, che è scomodo, viene zittito con la morte? E sai quante belle scuole per terroristi il caro Saddam avrebbe fatto, a braccetto con Bin Laden?

Purtroppo gli americani spesso toppano nella politica estera, c'è una lunga lista di interventi frutto della guerra fredda che si stanno ritorcendo contro. Però dall'11/9/2001 la situazione è radicalmente cambiata, abbiamo un nemico invisibile eppure minaccioso. E tu te ne staresti con le mani in mano?

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io mi trovo molto d'accordo con Guglielmo e Copco..

Il nostro Governo si è comportato nell'unica maniera possibile, cioè non lasciandosi intimidire dalle minacce di un gruppo di insulsi terroristi... se ci ritiriamo dall'Iraq magari ci lasciano gli ostaggi liberi, ma è inevitabile che se dovessimo assecondarli alzeranno sempre di più la posta in gioco.

Lasciare gli iracheni come sono ora è pura follia, bisogna assolutamente che diventi quel paese democratico tanto caro agli americani, uno stato canaglia in meno significa essere un po' più tranquilli.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfaomega, ma sai che la politica di Bush, Blair, Berlusconi e Aznar è solo una risposta a una crescente minaccia che ci chiama "infedeli", vuole punirci tutti con la morte, considera come unica verità assoluta la sua religione?

Caro Taurus, non sono del tutto d'accordo su quel che hai detto, ti dico la mia: dubito che gli USA vogliano indebolire l'economia europea, perchè la loro economia, nonostante il notevole mercato interno, vive anche di esportazioni. Casomai diciamo che ci tengono un po' al guinzaglio, perciò sarebbe ora che la UE smettesse di essere un'arretrata e inefficiente macchina burocratica ma un organismo con una politica comune protagonista sulla scena mondiale.

La storia afferma che GLI AMERICANI CI HANNO AIUTATI. Ma non hai fatto caso che l'Italia è piena di cimiteri di americani che sono morti per liberarci dal fascismo e nazismo? E che il piano Marshall ha realmente funzionato, permettendo all'Italia, uno degli ultimi paesi ad unificarsi e per questo più arretrato di altri, di essere fra le maggiori potenze economiche mondiali?

Che poi ci abbiano aiutati per interesse è un altro discorso, ma è stato comunque un aiuto.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Alfaomega, ma sai che la politica di Bush, Blair, Berlusconi e Aznar è solo una risposta a una crescente minaccia che ci chiama "infedeli", vuole punirci tutti con la morte, considera come unica verità assoluta la sua religione?

Caro Taurus, non sono del tutto d'accordo su quel che hai detto, ti dico la mia: dubito che gli USA vogliano indebolire l'economia europea, perchè la loro economia, nonostante il notevole mercato interno, vive anche di esportazioni. Casomai diciamo che ci tengono un po' al guinzaglio, perciò sarebbe ora che la UE smettesse di essere un'arretrata e inefficiente macchina burocratica ma un organismo con una politica comune protagonista sulla scena mondiale.

La storia afferma che GLI AMERICANI CI HANNO AIUTATI. Ma non hai fatto caso che l'Italia è piena di cimiteri di americani che sono morti per liberarci dal fascismo e nazismo? E che il piano Marshall ha realmente funzionato, permettendo all'Italia, uno degli ultimi paesi ad unificarsi e per questo più arretrato di altri, di essere fra le maggiori potenze economiche mondiali?

Che poi ci abbiano aiutati per interesse è un altro discorso, ma è stato comunque un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Agent Smith forse non hai capito le cose che dico sia USA che Regno Unito oggi vogliono indebolire la UE come organizzazione non l'economia dei stati membri che e' un altra cosa...e rafforzare NATO come una organizzazione piu' potente e polivalente boicottando la diffesa europea sotto UE e promuovendo di piu' NATO dove hanno il completo controllo politico militare....se si entra un paese dalla popolazione enorme e povero come Turchia che uno degli alleatti strategici di USA...Stati Uniti sia mandano dietro di 20-30 anni la possibilita' di una maggiore integrazione europea con governo centrale per le materie di prima importanza sia mettono un secondo alleato strategico l'altro e' Regno Unito dentro la UE....perfortuna sono sicuro che la UE a Dicembre non dara' una data alla Turchia per diverse ragioni anche se USA fa pressione in molti stati membri di accetarla....

Il problema e' oggi che USA non fa una politica per gli USA ma per la famiglia Bush...la guerra in Iraq era in programma prima del 11/9/2001...grazie alla guerra la terrorismo e' andata in dietro ed hanno usato la guerra al terrorismo come scusa anche se non c'entrasse nulla....

Saddam e' responsabile di molti crimini di invasione ad un altro stato del genocidio ai Curdi....pero' anche Turchia paese alleato strategico di USA e' un paese che ha invaso e occupa ancora parte di un altro stato ed ha fatto genocidio sia dei Curdi(in piu' grande scala che in Iraq..)dal momento ce la maggiore popolazione curda vive in Turchia e dei siriani negli ultimi decenni...(una tradizione per loro visto che la stessa cosa avevamo fatto anche per gli armeni e i greci del mar nero nel passato meno recente)....ma non vedo una punizione simile per loro..... :twisted:

Solo una forte e confederata UE puo' essere un esempio per tutto il mondo gli USA non sono un esempio di democrazia...e sopratutto per la loro politica da peggior impero britannico in degrado negli ultimi decenni(e pensare che USA e' stato uno stato fondato su principi contrari al colonialismo ed all'impero britannico come cambiano i tempi...no?).....

Tutta l'europa doveva avere un'unica posizione che non mette in rischio l'europa...invece cosi' con la divisione Bush ha fatto quello che voleva ha divisio la UE in politica estera...

La guerra in Iraq non c'entrava nulla con il terrorismo e Al Qaeda...se non lo capite....Saddam poteva essere il peggior dittatore ma era laico...non c'entrava nulla con fondamentalisti come Bin Laden....e comunque sia Saddam che Bin Laden sono personaggi creati dalla politica degli USA nei passati decenni.... :twisted: mica sono spuntati dal nulla....

L'unica soluzione e' avere un europa forte guardiano dei diritti umani piu' forte economicamente.....una europa con governo centrale in materia di economia,moneta,politica estera e diffesa.Un global player una superpotenza che rispetta i diritti umani..una superpotenza umana e questo non lo sono gli USA oddierni....lo puo' essere solo l'UE....ma per farlo questo UE non deve allargarsi ulteriormente..gia' l'allargamento fatto cosi' presto verso l'est e' stata una manovra azzardata per alcuni paesi....prima di creare una struttura centrale funzionale in tutte e quattro le materie importanti cioe' Economia-Moneta-Politica Estera-Diffesa.....una Diffesa a parte da NATO....NATO e' e sara' una organizzazione vassalo degli USA...l'europa l'Italia non deve essere un Vassalo....ma dobbiamo creare un esempio per tutti un esempio anche per gli stessi stati uniti....

Non mi dire che ci ha aiutato nella guerra..si e' vero...ma perche anche loro erano in pericolo...anche la Francia ha aiutato USA nella loro guerra di indipendenza contro l'Impero Britannico..... :idea:

L'europa e' la patria degli ideali....la democrazia e la filosofia e' nata in Grecia....il rinascimento e l'umanismo in Italia.....l'illuminismo in Francia......l'europa e' l'unica che puo' creare una superpotenza esempio per i diritti umani una superpotenza piu' forte degli USA che aiutera' anche gli USA a correggere i loro troppi errori...basta crederlo!Quello che mi spiace e' che l'europa oggi non ha grandi politici....e' l'ora di avere un po di orgoglio...finitela con queste affermazioni di vassalita' negli stati uniti e lo dice uno con bisnona statunitese ma che ha nelle sue vene principalmente sangue italiano e francese...sangue europeo!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.