Vai al contenuto

assassinio ostaggio


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

Già infatti, la Slovenia ad esempio è in forte ascesa.

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già infatti, la Slovenia ad esempio è in forte ascesa.

Lo dici in senso ironico ;-)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dico spesso, talvolta mi ripeto...

I terroristi NON SONO 4 persone che si vedono al bar e progettano al tavolino attentati.

Guglielmo, i tuoi discorsi nn mi piacciono :( Mi spiace, ma meglio essere sinceri.

Cmq il governo ha sbagliato fino dall'inizio.

PERCHE' SIAMO ADATI IN IRAQ SECONDO VOI?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh tutto sommato la Slovenia è quella messa meglio nei Balcani,ma non possiamo far entrare in Europa popoli che cntinuano a farsi la guerriglia,se non sono disposti a stare ii pace che si scannino pure fra loro

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Se davvero l'Albania entreà in Europa mi propongo come dictator epr chiudere le frontiere.

L'italia è piena

Link al commento
Condividi su altri Social

si comprendo perfettamente ...potresti essere più preciso però :?:

si, scusa, ma ora come ora al pc ci sto veramente poco, qindi ho letto solo ora il mex in pvt, scusami ancora :| ...

cmq, intendevo dire che, non condivido le tue idee,... Penso che tu abbia una visione molto "di destra" (se in Italia esistessero ancora destra e sinistra)e io invece di "sinistra", ma detto ciò amen, oguno la pensa cm vuole no? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco Turchia non entrera' in europa nei prossimi 2 decenni perche le riforme che necessita la sua grandezza come popolazione e il suo livello di reditto manderebbe alla crisi tutta la struttura europea....e' molto piu' facile che entri Albania in UE che Turchia in primis per la loro "taglia" avere un paese povero di 4mln e' qualcosa che regge la struttura europea avere un paese povero di 80-90mln e avere piu' parlamentari turchi nel europarlamento e' compromettenet...e poi ci sono paesi come Germania Belgio Austria e Olanda contrari ad una entrta per qualsiasi ragione della Turchia...aiutare la Turchia nel suo cammino verso la democratizzazione e la crescita economica si....ma non facendola parte dell'europa adesso...e' troppo presto....

Neanche l'Iraq ha fatto mai terrorismo su aerei per cui cosa c'entra il tuo ragionamento....che Turchia e' piu' filoamericana si..ma e' un paese che ha fatto maggiori stragi che Hussein....ed ha un forte nazionalismo mentre il suo governo e' una marionetta dei militari..

Mah, probabilmente hai ragione, ma spero che la Turchia si dia da fare per mettersi in linea quanto prima con i requisiti necessari per entrare in Europa. Ed ovviamente spero che l'Europa sia ferma nel chiedergli non solo requisiti economici ma soprattutto il rispetto dei diritti umani ed una democrazia vera dove le etnie presenti sul suo territorio siano rappresentate adeguatamente in parlamento.

Ancora alcuni non capiscono che la guerra con l'Iraq non c'entrava nulla con il terrorismo di matrice fondamentalista Islamica.

Avete troppo mitizzato gli Stati Uniti....se l'intera europa fosse compatta Inghilterra Italia e Spagna compresa questo nuovo vietnam nell'Iraq non sarebbe successo..europa avrebbe corretto la suicida politica estera americana ed avrebbe protetto anche lo stesso popolo americano aiutare gli americani negliu loro errori non e' una soluzione sarebbe se la america nella 2a guerra mondiale aiutasse Mussolini e Hitler e non la resistenza........c'erano molte voci anche nello stesso congresso tra qui del candidato alla presidenza Kerry contro questa guerra che non era a favore degli interessi strategici neanche degli USA ma della famiglia Bush ed un lobby di imprenditori petroliferi e di costruzioni americani.....speriamo che il partito democratico sia forte per portare l'Iraq-Gate di Bush al congresso...

Tutti gli europei che hanno sopportato Bush a questo errore e lo stesso Bush perderanno le elezioni...gia' Aznar e' andato....e ora seguono Berlusconi Bush e Blair....uno ad uno...anche Schroeder che e' stato un po cedente nelle pressioni di USA su Turchia perdera' le elezioni dai Cristiano Democratici che sono dichiaratamente contrari ad una entrata della Turchia nella UE...

Poi gli errori continuano vediamo le ultime cose fatte per i territori dove si vuole legalizzare i coloni ebrei....Bush mette in pericolo l'intero mondo occidentale....

Alcuni cercano di mettere allo stesso piano la Al Qaeda con la resistenza in Palestina....o se vogliamo i Ceceni....non e' la stessa cosa....e' troppo facile dire cosi'....gli americani nel passato hanno sopportato il fondamentalismo islamico per i loro interessi...e questo oggi e' il risultato..hanno creato uno stato israeliano il piu' grosso errore degli ultimi 60 anni....che ha mandato in aria la stabilita' nell'intera area...con popolazioni che avevano lasciato quelle terre 1900 anni prima....e' insano e' paranoico...sarebbe come se si cercasse di fare oggi uno stato degli Svevi nella pennisola Iberica perche 1400 anni prima l'avevano......o mandare tutti gli anglosassoni fuori dalla Gran Bretagna...perche sono venuti soltanto 1500 anni fa....

Invece si sono creati stati ridicoli come Turchia che ha solo il 35-40% di popolazione Turca il resto sono Curdi,Siriani,Armeni etc. e governano i militari in prattica e non il suo governo legittimo..oppure uno stato come L'Iraq che non c'entrava nulla perche non era solo arabo ma aveva anche una parte della patria Curda....

Per chi ha detto che Francia ha sopportato l'Iraq perche gli USA non hanno creato saddam loro non lo hanno sopportato nella guerra contro l'Iran...la politica americana per diversi decenni e' stata "the enemy of my enemy(il communismo allora) is my friend" ma questo ragionamento e' completamente sbagliato perche questo ha creato Hussein le varie dittature il lobby militare in Turchia i Taliban in Afghanistan....

Gli stati uniti non sono credibili dalle prossime superpotenze che sono India e Cina....per diverse ragioni...una Europa Unita come superpotenza dei diritti umani sarebbe credibile e influente in questi paesi gli USA che con il loro comportamento hanno danneggiato la loro autorevolezza....gia' la cina ha cambiato il $ con l'euro nel suo tesoro...

Io vedo che gli USA dopo questa escalation si tirera' indietro e sara' chiusa nei suoi problemi interni per i prossimi anni...tutto questo che affrontiamo oggi e' il risultato di una politica errata e suicida....che vuole creare una potenza coloniale mascherata americana per rimanere prima potenza il piu' possibile.... con modi da impero britannico degradato...

NATO non ha nessuna ragione di esistere vuole solo propagare la vassalita' europea in materia di diffesa ed essere da controaltare ad una possibile diffesa comune europea....

Se voi dite che amate veramente gli USA dovete aiutarli quando sbagliano non partecipare ai loro errori questo alcuni qua non lo capiscono....Berlusconi Blair e Aznar con la loro posizione non hanno protetto il popolo americano ma lo hanno messo in avventure...

Taurus, io non ho certezze, ho solo espresso quello che penso. Certamente è impressionante notare che Bush è un Texano legato profondamente al petrolio (Harken), Dick Cheney dicono che è della Hulliburton, Condoleeza Rice della Chevron, e Rumsfeld della Occidentale.

Le famigerate armi di distruzione di massa non sono state mai trovate ed effettivamente mi sa che prove concrete e tangibili di uno stretto legame fra Al Qaeda e l'ex regime di Saddam non sono mai venute fuori, quindi tutto depone a favore della tua visione delle cose.

Ma se davvero la motivazione vera e principale della guerra è solo il petrolio su cui galleggia l'Irak allora anch'io sono vittima della disinformazione imperante e la realtà supera la fantasia. E' dura ammettere che chi appoggia gli USA, tra cui l'Italia, si sia semplicemente appiattito sugli interessi del Texano e della sua lobby petrolifera. Significherebbe ammettere che noi siamo lì solo per sperare di poter acchiappare qualche briciola di quel mare di petrolio. Mi sembra una cosa troppo meschina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.