Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Wilhem275 dice:

Comunque sì, sarebbe opportuno istituire un codice etico per cui prove spazzatura come quelle non le ripubblichiamo affatto.

 

Mi sembra una pratica molto pericolosa, onestamente. Chi definisce cos'è spazzatura? In base a cosa? C'è veramente un consenso?

Io penso che sia sempre preferibile lasciare ad ognuno farsi un'opinione... La selezione si farà da sola, Internet è vastissimo. Ma censurare a priori, no.

 

Comunque devo ammettere mi sembra che a questo giro che il tono delle recensioni (in generale) è sì positivo, non c'è dubbio, ma un po' meno entusiasta rispetto a cosa si poteva leggere su Giulia.

Sarà forse il fatto che le aspettative che erano altissime (e qui c'è forse un'effetto boomerang di come hanno fatto la loro campagna pre-lancio), o il fatto che si aspettavano di ritrovare una Giulia quando invece i limiti fisici valgono anche per Stelvio, che... boh.

 

Ho letto in più recensioni che la qualità dei materiali è abbastanza contrastata, e che non ci sono tutti gli accessori che si ritrovano anche su altre marche. 

Hanno curato molto la guida, e hanno fatto benissimo - era la cosa più importante e più difficile da ottenere - ma hanno un po' peccato altrove, almeno così sembra. Ed non credo che sia chiedere la luna avere li stessi accessori che offre la concorrenza, soprattutto quando vuoi pigliare gli stessi pesci. Perché, non giriamoci intorno, è proprio la missione di questo Stelvio, cioè andare raccogliere più pesci possibili, allargandosi aldilà degli Alfisti.

 

Ma, prima che mi si dica "eh ma non va mai bene nulla, fanno un SUV i controcazzi, che rispetta tutti i crismi Alfa Romeo, e ci si lamenta di l'assenza dei fullledde o headdeuppedisplayee", dico, anzi ripeto:

 

HANNO CURATO L'ASPETTO PIÙ IMPORTANTE, CIOE LA GUIDA, E HANNO FATTO BENE, ANZI BENISSIMO. Così doveva uscira da quel punto di visto. Ma dispiace che si fanno "riprendere" su qualche sciocchezza, appunto, come quegli accessori lì. Sono veramente sciocchezze, a mio senso. Ma non per tutti quelli che la compreranno davvero.

  • Mi Piace 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sul sito alfa è attivo il configuratore online per Stelvio, però non c'è la versione business.

 

E poi ripeto, Giulia 210 cv diesel AT8 AWD prezzo partenza 50500

 

Stelvio 210 CV Diesel AT8 q4 51250 

 

Mi spiegate dove vedete la differenza di 3000 o passa euro tra Stelvio e Giulia? 

La versione entry level come ho già scritto andrà per forza vicino ai 40k 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Sadman dice:


Ma chi, lui?

 

2Io0bfX.jpg

 

Si era questa la foto più o meno :D

L'auto appare diversa... 

1 ora fa, dunnet dice:

 

Ma dai un auto come la Stelvio manuale non ha senso. E neppure come la Giulia (salvo Q), il tutto imho.

 

A dire il vero sulla Giulia secondo me il manuale sulle diesel e' messo solo per abbassare il livello di ingresso delle versioni barbon.

 

Io una Stelvio manuale 150cv me l'accatterei volentieri al posto della Tucson 140cv...

51 minuti fa, slego dice:

sto guidando per la prima volta una Stelvio e godo come un riccio perché la trovo fantastica, cerco di gustarmi uno sterzo straordinario e un telaio da sportiva fatto come dio comanda, e mi tocca ciucciarmi il Galeazzi sprofondato nel sedile - "la plancia è troppo alta!" dice - che scassa la minchia con i led nelle alette parasole, la "corniciona" del retrovisore, la plancia che è morbida ma non è bella morbida, e l'atmosfera che non è come quella di una Porsche, e il motore ha solo una "spintarella"... e mi tocca pure abbozzare e far finta di dargli ragione. ma chiudi quella cazzo di bocca e lasciami guidare! :wall:

Scusate ma perché non commentate sotto il video se vi pare che abbia sparato cavolate? 

45 minuti fa, francomilano dice:

io sto galeazzi manco so chi sia ma voi se sapete già che "relaziona" in sto modo perché perdete tempo a leggerlo? E' colpa di chi clicca le sue prove sr acquista credibilità (o presunta tale)

È diventato famoso per le recensioni ai cellulari. Poi ha lavorato anche per HD motori. Avevo letto che poi ha lasciato e ha aperto un blog suo. Quindi cosa ci fa assieme ad automoto? 

Comunque sui cellulari è abbastanza bravo,ne capisce molto più della media. 

Di macchine... Credo sia sotto al 90% degli iscritti qua dentro. 

Quindi torni a recensire cellulari, o impari a conoscere il mondo auto e poi faccia recensioni 

34 minuti fa, cliffemall dice:

L'errore di base IMHO è dare peso ad uno che per sua stessa ammissione di macchine ci capisce come ci capisco io di meccanica quantistica: ovvero zero tendente a meno infinito.

Andate a vederla, provatela se potete, e giudicate da voi col vostro esclusivo metro di giudizio (e portafogli).

 

Ps: A me piaciucchia, ma sono parte della famosa riserva indiana per la quale in macchina è preferibile caderci dentro a causa della forza di gravità, piuttosto che sudare a combatterla per salirci. Si fa meno fatica.

Si ma perché chi non ne capisce finisce sempre per sminuire il prodotto? 

Non poteva non capirne un caxxo ma eiaculare di continuo addosso allo Stelvio? O sperticarsi i  commenti sempre positivi come avviene con altri marchi? 

33 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Ti dico solo che è uno che faceva recensioni di cellulari (e a me parevano già superficiali quelle) ed è stato preso e messo a parlare di macchine. Usando gli stessi parametri e buttandoci in mezzo una quantità di luoghi comuni formato famiglia.

 

Comunque sì, sarebbe opportuno istituire un codice etico per cui prove spazzatura come quelle non le ripubblichiamo affatto.

Ripeto cosa fa ad automoto? Non si era messo in privato?? 

8 minuti fa, Quo.Lore dice:

 

Mi sembra una pratica molto pericolosa, onestamente. Chi definisce cos'è spazzatura? In base a cosa? C'è veramente un consenso?

Io penso che sia sempre preferibile lasciare ad ognuno farsi un'opinione... La selezione si farà da sola, Internet è vastissimo. Ma censurare a priori, no.

 

Comunque devo ammettere mi sembra che a questo giro che il tono delle recensioni (in generale) è sì positivo, non c'è dubbio, ma un po' meno entusiasta rispetto a cosa si poteva leggere su Giulia.

Sarà forse il fatto che le aspettative che erano altissime (e qui c'è forse un'effetto boomerang di come hanno fatto la loro campagna pre-lancio), o il fatto che si aspettavano di ritrovare una Giulia quando invece i limiti fisici valgono anche per Stelvio, che... boh.

 

Ho letto in più recensioni che la qualità dei materiali è abbastanza contrastata, e che non ci sono tutti gli accessori che si ritrovano anche su altre marche. 

Hanno curato molto la guida, e hanno fatto benissimo - era la cosa più importante e più difficile da ottenere - ma hanno un po' peccato altrove, almeno così sembra. Ed non credo che sia chiedere la luna avere li stessi accessori che offre la concorrenza, soprattutto quando vuoi pigliare gli stessi pesci. Perché, non giriamoci intorno, è proprio la missione di questo Stelvio, cioè andare raccogliere più pesci possibili, allargandosi aldilà degli Alfisti.

 

Ma, prima che mi si dica "eh ma non va mai bene nulla, fanno un SUV i controcazzi, che rispetta tutti i crismi Alfa Romeo, e ci si lamenta di l'assenza dei fullledde o headdeuppedisplayee", dico, anzi ripeto:

 

HANNO CURATO L'ASPETTO PIÙ IMPORTANTE, CIOE LA GUIDA, E HANNO FATTO BENE, ANZI BENISSIMO. Così doveva uscira da quel punto di visto. Ma dispiace che si fanno "riprendere" su qualche sciocchezza, appunto, come quegli accessori lì. Sono veramente sciocchezze, a mio senso. Ma non per tutti quelli che la compreranno davvero.

Si ma se hai acquistato credibilità in un campo... È facile che poi la gente ti creda anche su campi dove non sei competente. 

C'è gente che se Totti dice che colgate  é il miglior dentifricio (probabile non lo so) gli crede ciecamente :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Davialfa dice:

Comunque sul sito alfa è attivo il configuratore online per Stelvio, però non c'è la versione business.

 

E poi ripeto, Giulia 210 cv diesel AT8 AWD prezzo partenza 50500

 

Stelvio 210 CV Diesel AT8 q4 51250 

 

Mi spiegate dove vedete la differenza di 3000 o passa euro tra Stelvio e Giulia? 

La versione entry level come ho già scritto andrà per forza vicino ai 40k 

  Considerato che la Giulia AT8 180cv parte da circa 43k riterrei che il prezzo base di Stelvio (che non avrà il manuale e le alogene) sarà nell'intorno dei 46-47k (per riferimento una x3 18d TP automatic base viene 44k e su Stelvio non è previsto il 150cv).

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Davialfa dice:

Comunque sul sito alfa è attivo il configuratore online per Stelvio, però non c'è la versione business.

 

E poi ripeto, Giulia 210 cv diesel AT8 AWD prezzo partenza 50500

 

Stelvio 210 CV Diesel AT8 q4 51250 

 

Mi spiegate dove vedete la differenza di 3000 o passa euro tra Stelvio e Giulia? 

La versione entry level come ho già scritto andrà per forza vicino ai 40k 

 

 

Giulia pero e' allestimento Veloce e Stelvio Super...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli di Automoto tra mancanza di plastichine morbide ovunque, fulledde, manovelle per i vetri posteriori eheheheh, o altre menate simili anche quando si parla di utilitarie da poco più di 10k € faccio seria fatica a seguirli ormai(non solo Galeazzi), sembrano la sagra del luogo comune un tanto al kg....

 

 

Comunque come immaginavo la piattaforma è quella di Giulia come dimensioni, per l'aumento delle carreggiate e per l'altezza maggiore, hanno lavorato sul telaietto anteriore e sulle sospensioni a quanto dice Fedeli.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Quo.Lore dice:

 

Mi sembra una pratica molto pericolosa, onestamente. Chi definisce cos'è spazzatura? In base a cosa? C'è veramente un consenso?

Io penso che sia sempre preferibile lasciare ad ognuno farsi un'opinione... La selezione si farà da sola, Internet è vastissimo. Ma censurare a priori, no.

 

Comunque devo ammettere mi sembra che a questo giro che il tono delle recensioni (in generale) è sì positivo, non c'è dubbio, ma un po' meno entusiasta rispetto a cosa si poteva leggere su Giulia.

Sarà forse il fatto che le aspettative che erano altissime (e qui c'è forse un'effetto boomerang di come hanno fatto la loro campagna pre-lancio), o il fatto che si aspettavano di ritrovare una Giulia quando invece i limiti fisici valgono anche per Stelvio, che... boh.

 

Ho letto in più recensioni che la qualità dei materiali è abbastanza contrastata, e che non ci sono tutti gli accessori che si ritrovano anche su altre marche. 

Hanno curato molto la guida, e hanno fatto benissimo - era la cosa più importante e più difficile da ottenere - ma hanno un po' peccato altrove, almeno così sembra. Ed non credo che sia chiedere la luna avere li stessi accessori che offre la concorrenza, soprattutto quando vuoi pigliare gli stessi pesci. Perché, non giriamoci intorno, è proprio la missione di questo Stelvio, cioè andare raccogliere più pesci possibili, allargandosi aldilà degli Alfisti.

 

Ma, prima che mi si dica "eh ma non va mai bene nulla, fanno un SUV i controcazzi, che rispetta tutti i crismi Alfa Romeo, e ci si lamenta di l'assenza dei fullledde o headdeuppedisplayee", dico, anzi ripeto:

 

HANNO CURATO L'ASPETTO PIÙ IMPORTANTE, CIOE LA GUIDA, E HANNO FATTO BENE, ANZI BENISSIMO. Così doveva uscira da quel punto di visto. Ma dispiace che si fanno "riprendere" su qualche sciocchezza, appunto, come quegli accessori lì. Sono veramente sciocchezze, a mio senso. Ma non per tutti quelli che la compreranno davvero.

 

La finitura di Stelvio e' al vertice del segmento.

Riguardo certe recensioni della stampa inglese, loro avevano provato in anteprima prototipi e preserie di Stelvio, la vettura di serie la provano ora, e Car Magazine per esempio pubblicherà una seconda recensione della versione di serie settimana prossima.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.