Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Un appunto sul Velar, me lo sono ritrovato davanti sulla strada, mi dava fastidio il posteriore col paraurto troppo in alto secondo me, che era molto inestetico (si vede tutto sotto...) e mi pareva molto limitato in termini di sicurezza, fascendo pensare che un auto classica si puo infilare sotto in caso di impatto (in mini TIR in pratica...).

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, slego dice:

quindi tu scegliun'auto da 57mila euro in base a un "rumorino" che hai sentito sull'auto di prova e alla grafica del navigatore?

e ti sei pure iscritto appositamente al forum per farcelo sapere?

 

beh che dire... grazie, mo' me lo segno! :D

 

Guarda, mi sto rendendo conto che probabilmente siete tutti alfisti; come nella società normale putroppo solo repliche per sminuire un dato di fatto riscontrato durante una prova di 20 minuti.

Io il rumore (non rumorino) e la grafica del navigatore, così come la logica di accesso ai vari menù, le considero cose importanti nello sceglire come spendere 57.000 euro.

Poi sul fatto che faccia uno 0-100 un secondo più velocemente della mia e alla voce sterzo prenda 5 anzichè 4 stelle non lo contesto ma parlando di SUV non sono gli aspetti imprescindibili.

Poi l'ho già detto in precedenza: se a livello europeo o mondiale BMW X3 (ma anche Audi ecc... ecc... ) venderanno di più di Alfa vorrà dire che chi ha acquistato questi mezzi sarà un branco di cretini che comprano auto peggiori pagandole di piu.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 dice:

non vedo perché impermalosirsi così. È un foro e se posti cose in modo perentorio o superficiale è normale che ti si risponda in modo adeguato a un foro di gente che ne sa un po' (o molto, in alcuni casi) più della media. Se dai informazioni circostanziate e utili il tono delle risposte vedrai che il tono cambia immediatamente.

 

Rispetto al costo dei tagliandi che menzioni più sopra. Varie perplessità: 700 € per cambiare una volta e mezza le pastiglie a me non sembra affatto un buon prezzo. E se non ho capito male ti hanno messo un olio che dura 5 anni o 100.000km? Manco la NASA ha un olio con queste caratteristiche, ma forse ho inteso male io... ;-)

Vedi che non leggi con attenzione (e meno male che dai del superficiale al sottoscritto)

I 560 euro prevedevano tagliandi da fare entro 5 anni o 100.000 km.

In 5 anni o 100.000 km di tagliandi se ne fanno 3, essendo consigliati ogni 30.000 km.

Per di più il tecnico dal quale ho acquistato questa promozione mi ha detto di farli ogni 26 - 27.000 km e l'ultimo (il 4° quindi) me lo ha accettato anche a 105.000 km in quanto 5.000 km erano tollerati anche oltre i 100.000.

Calcola 560 / 4 e dimmi se non è ultraconveniente...

700 euro per 6 pastiglie compreso il tempo di manodopera non è sicuramente economico ma neanche inaccettabile.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Paolo Pregno dice:

Guarda, mi sto rendendo conto che probabilmente siete tutti alfisti; come nella società normale putroppo solo repliche per sminuire un dato di fatto riscontrato durante una prova di 20 minuti.

no guarda, proprio no. mai avuto Alfa in vita mia.

4 ore fa, Paolo Pregno dice:

Io il rumore (non rumorino) e la grafica del navigatore, così come la logica di accesso ai vari menù, le considero cose importanti nello sceglire come spendere 57.000 euro.

ovvio che si consideri "anche" quello, ci mancherebbe. ma se quelle sono le due uniche cose che per te bastano a scartare un'auto beh, lasciatelo dire, evidentemente non avevi davvero nessuna intenzione di comprarla. c'è nulla di male.

 

4 ore fa, Paolo Pregno dice:

Poi sul fatto che faccia uno 0-100 un secondo più velocemente della mia e alla voce sterzo prenda 5 anzichè 4 stelle non lo contesto ma parlando di SUV non sono gli aspetti imprescindibili.

a conferma di quanto scritto prima: se per te conta più lo schermo del navigatore rispetto alla qualità dello sterzo fai benissimo a cercare altro. però accetta che ti si sfotta in po' per questo, su. anche perché - again - se non ti interessano 'ste cose l'Alfa non ha proprio senso andarla a provare, vai direttamente su una tedesca che ti appagherà sicuramente molto di più (per le lucine e gli effetti speciali ti consiglio Audi, più che BMW. e anche MB ultimamente ci sta dando dentro bene con schermetti e led :) )

 

4 ore fa, Paolo Pregno dice:

Poi l'ho già detto in precedenza: se a livello europeo o mondiale BMW X3 (ma anche Audi ecc... ecc... ) venderanno di più di Alfa vorrà dire che chi ha acquistato questi mezzi sarà un branco di cretini che comprano auto peggiori pagandole di piu.

visto che stai rispondendo a me: ho mai scritto una roba del genere? no. quindi lassa 'sta.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

minchia.. ma veramente..  se a una persona non è piaciuta una macchina amen. Mica deve piacere per forza

Si possono discutere i motivi del non apprezzamento, ma mica mettere in croce una persona 

un po' di pacatezza suvvia 

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina non vale 11300 anche perchè è il modello futura con cambio automatico, vernice metallizzata, interni inpelle ecc.

In vendita se ne vedono sotto i 20.000 ma anche a 21-22.

Ovvio che me ne danno meno se la dò al concessionario.

Pensavo una valutazione di 19.000 valore riconosciuto sul certificato di assicurazione in caso di furto.

Ha solo 135.000 km che non sono tanti ne pochi.

Il vero problema è che dandola dentro ne dovrei tirare fuori 34.000 (considerato lo sconto di mio padre come anziano fiat).

Ne avessi dovuto tirare fuori 30.000 e soprattutto non avessi sentito rumori ed avessi visto un navigatore migliore giuro che probabilmente ci avrei pensato seriamente.

L'aspetto che mi infastidisce sono il valore residuo (che sia 15000 o 19000) poco importa) che significa letteralmente regalare l'auto (che finora la giudico grandiosa).

Avuto solo un problema ai 2 O-Ring degli alberini dei lavafari che facevano perdere il liquido lavavetri.

Una volta cambiati tutto OK.

Pertanto, ragionando senza farsi attirare dalle mode od emozioni, penso la terrò ancora 5-6 anni.

Poi una precisazione: sembra che BMW dia fastidio perchè probabilmente è il costruttore che Alfa Romeo ha scelto come benchmark (notizia certa saputa da 2 ex colleghi che hanno lavorato sul progetto a Modena smontando letteralmente X3 per valutarne le tecniche costruttive).

In realtà chi perderà più clienti saranno Land Rover e Audi (vedere immatricolazioni mese di Dicembre in discreto calo per Audi) più che BMW che ha risposto con un mezzo esteticamente molto simile a quello che possiedo ma con interni anni luce davanti a F25 e Stelvio.

Poi è chiaro che costa 6-7000 in più ma i contenuti ci sono.

Andate a vederla se avete voglia e tempo.

La Velar è un SUV da 80.000 euro che onestamente come dinamica di guida e peso è imparagonabile a Stelvio.

Saluti.

Modificato da Paolo Pregno
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.