Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
4 ore fa, alfagtv dice:

Hai pensato al twinair? So che costa di piu ma è un bell abbinamento

Sì. L'abbiamo avuto sulla prima Ypsilon. Un buon motore, sound a parte...tuttavia, per le nostre esigenze attuali (meno di 10k km annui, quasi tutti in città), il 1.2 Fire è più che sufficiente :) 

Mi piacerebbe però provare, solo per curiosità, la versione da 105CV :si: 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

• Risposte 62
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Lo scorso anno ho regalato a mia moglie una 500 1.2 Lounge accessoriata praticamente come vorresti prenderla con in più cambio automatico Dual Logic ma con i cerchi base da 15" che ti consiglio onesta

• Il TFT e l'UConnect sono tra le cose che IMHO rendono il cinquino ancora interessante e moderno, rinunciarci è un peccato. D'accordo che il cinquino è sfizioso, ma oramai risente il peso degli anni no

• non capisco il senso di consigliare un'auto più grande a chi non la vuole. gli piace la 500, fa benissimo a prendere quella e a metterci tutti gli accessori che gli garbano.

Immagini Pubblicate

Inviato

Ah si ,se fai tutto in città anch io andrei di 1.2,tra l altro prima della panda avevamo proprio una 500 1.2 lounge,sempre andata bene e consumi ottimi

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
Attento che la frizione dei Fire è piuttosto pesante, alla lunga in città potrebbe essere fastidioso.

scusate l'intromissione e l'OT: davvero? nella mia punto evo 1.2 sinceramente non sento questa pesantezza pur stando comunque il 98% in città nel traffico(confrontato a quello di una megane III 1.5 e panda 1.3).

comunque ottimo motore il fire, nonostante la mancanza di cavalli inevitabilmente si sente ;)
Inviato
non capisco il senso di consigliare un'auto più grande a chi non la vuole. gli piace la 500, fa benissimo a prendere quella e a metterci tutti gli accessori che gli garbano.

Questo è un forum in cui la gente da il proprio parere a qualcuno che vuole comprare un'auto nuova.
Io semplicemente ho espresso il mio parere su come spenderei 15.000€....

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Lo scorso anno ho regalato a mia moglie una 500 1.2 Lounge accessoriata praticamente come vorresti prenderla con in più cambio automatico Dual Logic ma con i cerchi base da 15" che ti consiglio onestamente, specie se la usi in città. Capisco il design, ma assorbe le buche meglio e risulta più confortevole.

Non posso che parlarne benissimo, il 1.2 8v nella sua ultima evoluzione è diventato un gran bel motore, pure parco nei consumi e con prestazioni secondo me ben più che adeguate all'utilizzo. Certo, il TwinAir ha più coppia, ma solo ai regimi intermedi e risulta anche più rumoroso, il 1.2 è ben più silenzioso, migliore nella risposta ai bassissimi regimi, non vibra e con il Dual Logic si sposa molto bene. Onestamente non credevo potesse andare così bene questa macchina, anche a livello di comfort ed insonorizzazione. Decisamente un bel passo avanti rispetto alla prima 500 del 2007.

Giusto per la cronaca, in modalità Eco è capace di 15 con un litro nell'uso urbano e circa 18 con un litro in extraurbano senza particolari difficoltà. Degni di nota anche, secondo me, i quasi 15 con un litro a 130 indicati. Non ha i consumi del 1.3 e probabilmente il TwinAir qualcosina, ma giusto qualcosina in meno consuma, ma secondo me è il motore migliore per la 500. 

Circa il discorso prezzo, si, può sembrare molto cara, è stata pagata 16 mila € messa su strada, ma è veramente full optional ed onestamente salire su una 500 così o su una 1.2 Pop, beh, la differenza c'è. Certo si muovono uguali, ma il TFT e l'Uconnect danno quel valore aggiunto (nel mio caso purtroppo è la vecchia versione, non la nuova ma pazienza) e rendono più al passo con i tempi la macchina.

Modificato da Alfa_JTD

Inviato

L'automatica ha la modalità Eco della trasmissione automatica per ottimizzare i consumi.

(Immagine Internet)

fiat-500-dualogic-malcolm-flynn.jpg

Modificato da Alfa_JTD