Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, 147JTD16v dice:

Un mio collega ha visto una Giulia camuffata con pellicole su paraurti  cofani e sportello rifornimento in giro intorno alla Vm di Cento e anche una Stelvio.... Motori V6 in arrivo? ? ?

Magari una Quadrifoglio diesel? ??

 

magari no

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti io aumenterei I prezzi di Levante di 5/6 mila euro, tanto e' una luxury che I ricchi se la vogliono la prendono uguale, e farei una Levante in taglia Macan. Non ditemi c'e' la stelvio perche' alfa non c'entra un fico secco con Maserati a livello di brand, posizionamento e percezione. Levantina partirebbe come prezzi dove arriva stelvio...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Steve 89 dice:

Ma infatti io aumenterei I prezzi di Levante di 5/6 mila euro, tanto e' una luxury che I ricchi se la vogliono la prendono uguale, e farei una Levante in taglia Macan. Non ditemi c'e' la stelvio perche' alfa non c'entra un fico secco con Maserati a livello di brand, posizionamento e percezione. Levantina partirebbe come prezzi dove arriva stelvio...

 

mah, idea interessante, la concorrenza fa così, infatti (gruppo VAG) però credo che 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Steve 89 dice:

Ma infatti io aumenterei I prezzi di Levante di 5/6 mila euro, tanto e' una luxury che I ricchi se la vogliono la prendono uguale, e farei una Levante in taglia Macan. Non ditemi c'e' la stelvio perche' alfa non c'entra un fico secco con Maserati a livello di brand, posizionamento e percezione. Levantina partirebbe come prezzi dove arriva stelvio...

 

Mah...a parte la diluizione del marchio Maserati, Giulia Quadrifoglio sfiora il prezzo di Ghibli S e Stelvio Quadrifoglio sfiorerà il prezzo di Levante S. 

Cioè certamente le future 961 e 964 avranno pure versioni a 4 cilindri non disponibili su Maserati, e allestimenti entry per le motorizzazioni entry...ma a parità di segmento, motorizzazione e allestimento non e' che le nuove Alfa avranno prezzi sensibilmente inferiori a Maserati.

 

 

Ghibli S 85.105

Giulia Quadrifoglio AT8 81.500 

 

Levante S (Q4) 92.076

Stelvio Quadrifoglio (Q4) ? 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Mah...a parte la diluizione del marchio Maserati, Giulia Quadrifoglio sfiora il prezzo di Ghibli S e Stelvio Quadrifoglio sfiorerà il prezzo di Levante S. 

Cioè certamente le future 961 e 964 avranno pure versioni a 4 cilindri non disponibili su Maserati, e allestimenti entry per le motorizzazioni entry...ma a parità di segmento, motorizzazione e allestimento non e' che le nuove Alfa avranno prezzi sensibilmente inferiori a Maserati.

 

 

Ghibli S 85.105

Giulia Quadrifoglio AT8 81.500 

 

Levante S (Q4) 92.076

Stelvio Quadrifoglio (Q4) ? 

 

 

Non prendere le versioni quadrifoglio che sono qualcosa di eccezzionale, compara le versioni normali e vedi che la differenza di allestimento e prezzo ci sara' eccome tra una futura alfetta e la pari allestimento ghibli

Modificato da Steve 89
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, T a u r u s dice:
1 ora fa, Steve 89 dice:

Ma infatti io aumenterei I prezzi di Levante di 5/6 mila euro, tanto e' una luxury che I ricchi se la vogliono la prendono uguale, e farei una Levante in taglia Macan. Non ditemi c'e' la stelvio perche' alfa non c'entra un fico secco con Maserati a livello di brand, posizionamento e percezione. Levantina partirebbe come prezzi dove arriva stelvio...

di fatto porteresti maserati al segmento D e la faresti diventare quello che era Lancia negli anni della prima Thema...

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, nubironaSW dice:

 

mah, idea interessante, la concorrenza fa così, infatti (gruppo VAG) però credo che 

Credi che?

Adesso, anparrini dice:

di fatto porteresti maserati al segmento D e la faresti diventare quello che era Lancia negli anni della prima Thema...

Non proprio, segmento D suv luxury! Non c'entra nulla lancia

Link al commento
Condividi su altri Social

il confronto e' tra vetture di segmento diverso...entrambe V6 con stesso tipo di cambio e trazione, in diversi livelli di potenza...e la maggiore potenza del V6 Alfa rispetto al V6 Maserati equivale la differenza di segmento tra le due vetture 

 

cioe'...

 

berlina seg.E TP Automatica da 410cv Vs berlina seg.D TP Automatica da 510cv

 

e

 

SUV seg.E TI Automatica V6 da 430cv Vs SUV seg.D TI Automatica da 510cv 

 

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, T a u r u s dice:

il confronto e' tra vetture di segmento diverso...entrambe V6 con stesso tipo di cambio e trazione, in diversi livelli di potenza...e la maggiore potenza del V6 Alfa rispetto al V6 Maserati equivale la differenza di segmento tra le due vetture 

Si esatto ma e' una versione speciale appunto, non confrontabile!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Steve 89 dice:

 

Non proprio, segmento D suv luxury! Non c'entra nulla lancia

 

Con la Lancia di ora sicuramente no, ma mi ricordo nell'88-89 quando uscì la Lancia Thema la Lancia aveva una percezione di sportività- raffinata (motori potenti ma interni Ermeneglido Zegna) contrapposta ad un'immagine più sportiva in senso stretto di Alfa.

Ora Alfa mi pare che perdendo le cadute di stile filo-FIAT voglia abbracciare un profilo premium in senso sportivo-minimalista e quindi forse li (ma non sono sicuro) si potrebbe affiancare Maserati con una proposta più luxury 

 

Per "Levantina" vorresti gli stessi motori della Levante (3000 V6), una soluzione ibrida come Porsche (Diesel solo v6 e i benzina anche 4 cc Turbo 2000) o una soluzione più fotocopia della stelvio (2.0 turbo 4cc benzina e 2.2 diesel)?  

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.