Vai al contenuto
  • 0

Da Golf IV a...? (cosa appioppare alla moglie)


lelasquez

Domanda

Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per trovare [entro fine anno] la candidata ideale per sostituire degnamente l'auto della moglie, Golf IV benzina 1.6 103cv

Requisiti:

- benzina (8.000 km/anno)
- dimensioni, Golf 173cm x 415cm (stante il garage, aumento max lunghezza 10 cm circa)

- esigenze di carico: moglie e 2 figli al seguito [6/8 anni]

 

Primo giro di orizzonte delle candidate da listino, senza entrare in concessionaria:

 

Fiat 500L 1.4 Fire 95cv (178cm x 415cm)
pro: spazio e, dato restyling dei prossimi mesi, prezzo?

 

Renault Clio (volendo anche Sporter) Energy TCe 90cv (173cm x 406cm, 426cm la Sporter)

 

Mazda 2 1.5 90cv (173cm x 406cm)
la più bella, ma con un grosso dubbio: il bagagliaio rischia di essere insufficiente (-50lt da Golf) ?

 

Voi che dite?

 

PS: B-SUV "filosoficamente" di scarso apprezzamento

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dimenticavo: per le esigenze di carico "gravoso" c'è già a disposizione un altro mezzo in famiglia (camper), viceversa preferirei qualcosa di maggior soddisfazione dal punto di vista della guida.

Ho avuto modo di provare Hyundai ix20 e francamente non mi sento a mio agio nel "corpo macchina" (al netto delle sospensioni).

500L purtroppo è l'unico prodotto nazionale di discreto interesse (Punto, MiTo e Ypsilon scartate in partenza, 500X eccessiva)

 

Il vero dubbio è se il bagagliaio della Mazdina non sia insufficiente alle esigenze quotidiane dei bimbi (ed in prospettiva, ragazzi): con 280 litri ce la si fa?

=-O

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovessi comprare io, metterei Clio Sporter al primo posto (ottimo compromesso tra spazio, prestazioni ed estetica), e subito sotto Mazda2, per qualità costruttiva e dotazione, ma meno spaziosa.

 

Trattandosi di tua moglie, non escluderei un apprezzamento aprioristico per la 500L. Ma se per lei le tre auto vanno bene indifferentemente, tornerei sulla Clio.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne dici di Peugeot 2008 1.2 turbo 110 CV ? L'abitabilità è quella ottima di 208 ed il bagagliaio è più che decente.

Le misure sono quelle di Golf ( 416 x 174 cm ) e la guida alta potrebbe piacere a tua moglie.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, stev66 dice:

Che ne dici di Peugeot 2008 1.2 turbo 110 CV ? L'abitabilità è quella ottima di 208 ed il bagagliaio è più che decente.

 

Ha escluso le rialzette.

 

Voto per Clio familiare, l'ultimo restyling ha giovato alle finiture, ha un'ottimo 1.2 a benzina, una buona guida ed offre spazio sufficiente per le vostre esigenze, inoltre spunta prezzi buoni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.