Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

La DB7 è una derivazione Jaguar a livello di pianale e di molte altre parti, collaborazione Jaguar e soldi della Ford, styling non riuscito ma interni belli, anche la Virage era un'auto sostanzialmente antiquata derivata dalla vecchia V8, si dovrà aspettare la bellissima prima Vanquish su cui sono salito per la prima volta al salone di ginevra del 2000 per ritornare a vedere una vera grande Aston, la prima Vanquish di cui ho ottimi ricordi per me è ancora un capolavoro a livello stilistico

più bella della contemporanea ferrari 550

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sarò necrofilo io..

 

Ma se prendo 3200 Gt, Jag e Aston coeve..

E guardo quelle attuali..

 

Le nonne hanno un carisma infinito rispetto alle attuali.

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho ancora una vera passione per la prima Vanquish, quella di Ian Callum, mentre la nuova Db11 non mi provoca quel "frisson" di allora, giusta l'idea di puntare molto su linee moderne, nuove ma chi la disegnata mi pare marek reichman, beh non mi piace come disegna, doveva essere più sportiva più aggressiva non un simil-coupè bmw, quanto a Maserati GranTurismo è ancora un capolavoro, spero che sappiano evolverla nel migliore di modi nel prossimo modello, e l'Alfieri che verrà è infinitamente meglio della 3200gt, per Maserati insomma the best it's yet to come

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In giro per il forum trovi un bel post dove si spiega come GranTurismo sia tutta sbagliata a livello di design.

E' molto affascinante, ma ha una cellula abitacolo troppo grande, un muso troppo sottile, etc etc.

 

3200 GT nel suo essere cosi classicheggiante e' estremamente monolitica e secondo me piu coerente a livello di proporzioni.

 

l'ho già detto che mi piace moltissimo??

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente posso dare un giudizio che è possibile definire professionale e non semplicemente dettato dal gusto individuale, GranTurismo va benissimo, è la più bella Maserati dai tempi di Ghibli-Giugiaro, Khamsin, Bora

ovviamente se poi qualcuno ha un debole per 3200 gt è appunto una questione di gusto personale e quindi non disputabile

personalmente comunque vorrei sperare nella miglior riuscita possibile dell'erede di GranTurismo, Alfieri fa ben sperare, quindi speriamo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, shadow_line dice:

Personalmente ho ancora una vera passione per la prima Vanquish, quella di Ian Callum, mentre la nuova Db11 non mi provoca quel "frisson" di allora, giusta l'idea di puntare molto su linee moderne, nuove ma chi la disegnata mi pare marek reichman, beh non mi piace come disegna, doveva essere più sportiva più aggressiva non un simil-coupè bmw, quanto a Maserati GranTurismo è ancora un capolavoro, spero che sappiano evolverla nel migliore di modi nel prossimo modello, e l'Alfieri che verrà è infinitamente meglio della 3200gt, per Maserati insomma the best it's yet to come

Riguardo a Maserati mi auguro tu abbia azzeccato, Alfieri è stata un'ottima bandiera dello stile, spero venga portata lei così com'è e tutte le nuove in quella direzione, in qualche modo anche per gli interni.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 30/3/2017 at 21:46, TurboGimmo dice:

In giro per il forum trovi un bel post dove si spiega come GranTurismo sia tutta sbagliata a livello di design.

E' molto affascinante, ma ha una cellula abitacolo troppo grande, un muso troppo sottile, etc etc.

 

3200 GT nel suo essere cosi classicheggiante e' estremamente monolitica e secondo me piu coerente a livello di proporzioni.

 

l'ho già detto che mi piace moltissimo??

LA 3200 gt non mi ha mai convinto del tutto. è una macchina massiccia e con una coda pesantissima e i famosi fari a boomerang non mi han mai convinto. Certo sono meglio di quelli che hanno messo dopo, ma quelle banane rosse non erano il massimo della belelzza.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, infallibile_GF dice:

LA 3200 gt non mi ha mai convinto del tutto. è una macchina massiccia e con una coda pesantissima e i famosi fari a boomerang non mi han mai convinto. Certo sono meglio di quelli che hanno messo dopo, ma quelle banane rosse non erano il massimo della belelzza.

 

Se li rapporti all'epoca, però, erano davvero fantascientifici! 

è che, come spesso capita, Il gruppone non è mai stato un maestro di marketing per ste cosette...

Dici Led e tutti pensano ad Audi, non certo a Maserati 3200gt o ai gruppi ottici posteriori di 166 e di Thesis...

Alla fine, eravamo stati piuttosto antesignani, noi italiani, da questo punto di vista...ma non avendolo pubblicizzato alla follia, non ne abbiamo mai colto i riconoscimenti...di conseguenza abbiamo ignorato e trascurato l'aspetto fino ad oggi (momento storico in cui il mercato per motivi ignoti chiede full led a profusione dappertutto -.-')

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Se li rapporti all'epoca, però, erano davvero fantascientifici! 

è che, come spesso capita, Il gruppone non è mai stato un maestro di marketing per ste cosette...

Dici Led e tutti pensano ad Audi, non certo a Maserati 3200gt o ai gruppi ottici posteriori di 166 e di Thesis...

Alla fine, eravamo stati piuttosto antesignani, noi italiani, da questo punto di vista...ma non avendolo pubblicizzato alla follia, non ne abbiamo mai colto i riconoscimenti...di conseguenza abbiamo ignorato e trascurato l'aspetto fino ad oggi (momento storico in cui il mercato per motivi ignoti chiede full led a profusione dappertutto -.-')

fosse solo quello..

 

Immagine correlata

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Cosimo dice:

fosse solo quello..

 

Immagine correlata

 

Eh...poi siamo rimasti bloccati che più bloccati non si può. Adesso pare che si stiano impegnando, senza proclami, a colmare anche questo gap...speriamo.

 

Comunque, su 166, era uscito ancora prima che su Lybra...ed era una vera chicca all'avanguardia, credo fosse fatto dalla Siemens, esattamente come i sistemi Porsche dell'epoca ed era assolutamente al pari con la concorrenza, se non meglio.

 

Certo, Lybra era stata in assoluto la prima a montare una radio senza navigatore o telefono, che avesse il display a colori di serie...roba che quando l'ha cominciato a fare Audi con la A1, sono scesi scroscianti applausi di approvazione da tutta l'utenza premium di sta ceppa :mrgreen: ahahahah...Same old story, insomma.

 

Alfa_Romeo_166_ICS.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.