Vai al contenuto

Volkswagen Golf VIII (Spy)


Maxwell61
Messaggio aggiunto da J-Gian

Aggiornato il 1° messaggio, con una raccolta degli ultime foto spia più rilevanti: clicca qui per vederle!

Messaggi Raccomandati:

On 12/10/2018 at 13:22, Vadocomeundiavolo scrive:

Secondo me ha una linea più dinamica e sportiva.
Linea di cintura che si alza , faro più lungo che entra per 20 cm nel parafango , cofano con 4 pieghe come il tiguan , montante posteriori con una piega in mezzo che ricorda la mk6 e bordo parafanghi anteriori e cornice parabrezza , sottili come la tiguan.
Altri particolari sono , le maniglie porta a filo con la piega della lamiera come la sportsvan , e il bordo del portellone non più verticale ma curvo come la tiguan mk1.
Il pianale MQB non cambia non ha evidenti strutture modificate , anche il giroporta e le cerniere.
Gli altoparlanti sono negli stessi posti , delle medesime dimensioni.
Il foro per il montaggio degli specchi esterni e dell’antenna sul tetto sono differenti , quindi già sappiamo che i nuovi non possono essere montati sulla vecchia Golf.
La parte interna dello sportello è tutta differente.
Sulla vecchia è chiusa con un solo piccolo passaggio , ora è praticamente assente , tanto che il woofer posteriore ha solo la cornice.
A tutto vantaggio della leggerezza , facilità di montaggio e riparazione. 
Gli esterni per capirli bene , bisogna osservarli ad una certa distanza.
Sulla fiancata la parte del leone la fa la forma allungata del faro da dove parte la nervatura che sulle porte abbraccia le maniglie e invece di terminare sulla porta posteriore come sulla vecchia , sul fianco sale e arriva al portellone dove percorre i fari posteriori e non divide più in due portellone , ma passa più in alto.
Il fianco sopra la nervatura si stringe e da otticamente un impressione di un auto più larga e piantata a terra.
Altro elemento che contribuisce maggiormente al dare slancio è il sottoporta.
Ora è stretto e corre parallelo al terreno.
Sulla nuova è più marcato e evidente e la linea superiore dopo la porta posteriore sale rimanendo così parallelo alla linea sul fianco sovrastante , che sale anch’essa.

"Sulla vecchia è chiusa con un solo piccolo passaggio , ora è praticamente assente , tanto che il woofer posteriore ha solo la cornice. 
A tutto vantaggio della leggerezza , facilità di montaggio e riparazione. "

 

 Questa parte non l'ho capita. Cos'è praticamente assente, la lamiera interna?

94961418_2_1080x720_rev001.jpg

Modificato da Dallebu
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, pieffe_83 scrive:

Domanda stupida: fatto salvo il colore della segnalazione (p.es. rosso per lo stop, bianco per la retro, arancio per cambio di direzione..) e l'intensità luminosa, è legale che appaia la qualunque? E' equiparato al fatto che un'auto abbia lo stop tondo e un'altra rettangolare?

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

"Sulla vecchia è chiusa con un solo piccolo passaggio , ora è praticamente assente , tanto che il woofer posteriore ha solo la cornice. 
A tutto vantaggio della leggerezza , facilità di montaggio e riparazione. "

 
 Questa parte non l'ho capita. Cos'è praticamente assente, la lamiera interna?
94961418_2_1080x720_rev001.thumb.jpg.8675f6923da1e6f0ee23e7486c2c8caa.jpg

Esattamente , tutta quella lamiera non c’è più.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quindi non c'è più la struttura che su golf/passat era abbinata alla "pelle" esterna ???

 

Tornano indietro ??? Mi sembra strano, era una peculiarità di mqb.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quindi non c'è più la struttura che su golf/passat era abbinata alla "pelle" esterna ???
 
Tornano indietro ??? Mi sembra strano, era una peculiarità di mqb.

Parliamo di interno porta.
Soprattutto quella posteriore e stata completamente tolta.
Parlo della parte sotto il pannello degli interni.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Parliamo di interno porta.
Soprattutto quella posteriore e stata completamente tolta.
Parlo della parte sotto il pannello degli interni.

quello che si chiama "piano cartone" in italiano automobilistico :)

 

si, su golf VIII si è passati ad una soluzione con carrier avvitato come già su tante altre auto (Mini, Giulia).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Redbull scrive:

quello che si chiama "piano cartone" in italiano automobilistico :)

 

si, su golf VIII si è passati ad una soluzione con carrier avvitato come già su tante altre auto (Mini, Giulia).

cazzo, finalmente uno che parla italiano :mrgreen: 

finalmente ho capito cos'è :mrgreen: 

  • Ahah! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.