Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

@Angelo : che il prezzo di una <nuovissima> Polo venga , adesso, scontato da quasi 19 mila euro a 15 (come tu auspichi), mi sembra assolutamente impossibile. In particolare per la versione TGI

Teniamoci aggiornati, io dovrei prenderla !!! Quindi girerò un po di Concessionarie e ti farò sapere.

PS In passato la Golf TGI non è mai stata "regalata" con sconti....anzi si parla di attese lunghissime a prezzo pieno

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Phormula dice:

 

VW in generale. Inoltre rispetto al 2000 c'è molta più differenza nella qualità percepita tra le versioni base e quelle top di gamma.

Spero di no.

Su una utilitaria da città sono una soluzione molto più intelligente di quel che sembra.

 

A meno che tu non porti passeggeri che soffrono la macchina . :)

 

44 minuti fa, mikisnow dice:

Sicuramente, ma non mi riferisco al fatto di avere rapporti lunghi ma alla logica. Nel mio caso ad esempio, che senso ha una Quinta da 210 km/h e una Sesta da 220 ?! O fai il contrario o una Quarta e Quinta più corte.

Poi va bene i consumi, ma avere una Sesta marcia dovrebbe implicare una miglior spaziatura per tutti gli altri rapporti. Lasciamo perdere per lo ZF8/9 o altri montati su autovetture dove la V-max la si raggiunge in Sesta.

già detto ma secondo me conviene ripeterlo. Il range di rapporti è dato dal rapporto giri motore / giri ruota, dalla marcia minima alla massima. il cambio ideale sarebbe un variazione continua. ( che però ha altri problemi )

cinque marce vs 6 marce.

1) O il range del 5 marce è minore ( maggiori consumi, etc )

2) o se è uguale le marce sono maggiormente spaziate fra di loro.

 

nel secondo caso, questo rende quasi inutilizzabile nel traffico di tutti i giorni la quinta ( che equivale ad una sesta ) e troppo corta la quarta.

Perciò ripeto se ci interessano le auto e non i salottini multimediali , :) il problema non si pone nemmeno . :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 dice:

A meno che tu non porti passeggeri che soffrono la macchina . :)

Certo, ma anche questo è un evento raro e comunque puoi sempre aprire il vetro a compasso per far circolare un po' d'aria.

Siamo sopravvissuti a generazioni di vetture a tre porte con i vetri posteriori fissi o apribili a compasso senza problemi, ed erano macchine senza aria condizionata.

Se poi consideriamo che le citycar raramente viaggiano con più di 2 persone a bordo, spesso una sola.

 

I vetri posteriori a compasso, eliminando l'ingombro del meccanismo permettono di:

- realizzare vetri posteriori più grandi, non devi tenere la linea di cintura alta perchè il vetro scendendo trova l'ingombro del passaruota, riducendo l'effetto claustrofobia ai passeggeri dietro.

- aumentare lo spazio in laarghezza ai sedili dietro (non dovendo ospitare il meccanismo, la portiera può essere più sottile)

- ridurre il peso e migliorare l'aerodinamica, con beneficio sul consumo.

- migliorare la resistenza agli urti laterali rinfornzando la portiera con una barra interna.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Polo ha dimensioni troppo abbondanti e non ne vale la pena... La Up doveva essere più confortevole dietro e così è una Trabant... Mannaggia, sti tedeschi non ne azzeccano una :disp2:

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, mikisnow dice:

Sicuramente da merd@ ad azzeccata esistono vie di mezzo. Ma personalmente ne salvo poche, una e' MX5 2.0

Quella è merd@...liquida pure....guarda la seconda com'è

2 ore fa, 1happydream dice:

@Angelo : che il prezzo di una <nuovissima> Polo venga , adesso, scontato da quasi 19 mila euro a 15 (come tu auspichi), mi sembra assolutamente impossibile. In particolare per la versione TGI

Teniamoci aggiornati, io dovrei prenderla !!! Quindi girerò un po di Concessionarie e ti farò sapere.

PS In passato la Golf TGI non è mai stata "regalata" con sconti....anzi si parla di attese lunghissime a prezzo pieno

4 mila euro di sconto non te li fanno manco ora

55 minuti fa, stev66 dice:

A meno che tu non porti passeggeri che soffrono la macchina . :)

 

già detto ma secondo me conviene ripeterlo. Il range di rapporti è dato dal rapporto giri motore / giri ruota, dalla marcia minima alla massima. il cambio ideale sarebbe un variazione continua. ( che però ha altri problemi )

cinque marce vs 6 marce.

1) O il range del 5 marce è minore ( maggiori consumi, etc )

2) o se è uguale le marce sono maggiormente spaziate fra di loro.

 

nel secondo caso, questo rende quasi inutilizzabile nel traffico di tutti i giorni la quinta ( che equivale ad una sesta ) e troppo corta la quarta.

Perciò ripeto se ci interessano le auto e non i salottini multimediali , :) il problema non si pone nemmeno . :)

 

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 1happydream dice:

@Angelo : che il prezzo di una <nuovissima> Polo venga , adesso, scontato da quasi 19 mila euro a 15 (come tu auspichi), mi sembra assolutamente impossibile. In particolare per la versione TGI

Teniamoci aggiornati, io dovrei prenderla !!! Quindi girerò un po di Concessionarie e ti farò sapere.

PS In passato la Golf TGI non è mai stata "regalata" con sconti....anzi si parla di attese lunghissime a prezzo pieno

Ergo io " rischierei " di prenderla a circa 15.000 euro ( 16.600 da scontare a 15.000 con giusto il clima e il display da 8" ) km0...

Sarebbe un prezzo tutto sommato non impossibile.

Teniamoci in contatto si, io sento eventuali ulteriori evoluzioni e, nel caso, posto qui.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Vultek dice:

Le utilitarie fiat sono state in cima alle classifiche di vendita europee per intere generazioni quando il prodotto contava per davvero...ora che lagggente si identifica con il brand power il risultato si è ribaltato, nonostante la marea di casini che il marchio tedesco ha inanellato negli ultimi anni... 

imho eh..

Quando Fiat ha tirato fuori la Tipo, il mercato mi sembra che abbia risposto...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova Polo fabbricata in Brasile:

È stata leggermente semplificata in relazione al modello Eropeo per occupare una fascia di prezzo più bassa, e le sospensioni hanno guadagnato 2cm in altezza e corsa.

Per quanto riguarda le semplificazioni, niente radar, clima automatico mono zona al posto del bi-zona, niente fari e/o fanali a Led, niente airbag a tendina (solo 4, di serie) mentre in più rispetto al modello Europeo troviamo le bocchette di aerazione posteriori.

Hanno semplificato le finiture, come l'adozione della copertura parziale della parte interna del portellone e hanno tolto la copertura delle guide dei sedili. Ho trovato curioso il fatto che neanche il modello Europeo abbia le guarnizioni doppie nelle portiere, mentre la Fiat Argo le ha.

Versioni:

Polo 1.0 12V EA211 75/84 cv Benz/Etanolo - 49.990 R$ = 13.500 Euro

Polo 1.6 16V EA211 110/117 cv Benz/Etanolo - 54.990 R$ = 14.800 Euro

Di serie per le due: Clima, Servosterzo elettrico, 4 vetri elettrici, sedile e volante regolabili in altezza, 4 Airbag, ABS, ASR, Isofix, chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo, autoradio Media Plus com Bluetooth e USB, cerchi in acciaio da 15".

 

Polo Comfortline 200 TSI AT6 Aisin (1.0 TSI) da 115/128 cv  Benz/Etanolo - 65.190 R$ = 17.600 Euro

Di serie come Polo 1.0 e 1.6 più: ESP, Hill Holder, freni a disco posteriori, sensori di parcheggio posteriori, computer di bordo I-System, volante regolabile anche in profondità, presa USB e bocchette posteriori, fendinebbia con funzione cornering light, specchietti a regolazione elettrica e freccia integrata, infotainment Composition Touch 6,5", comandi al volante, cerchi in lega da 15" 

 

Polo Highline 200 TSI AT6 Aisin - 69.190 R$ = 18.700 Euro

Di serie come Comfortline più: Clima automatico, Keyless, luci diurne a Led (paraurti), cassetto portaoggetti climatizzato, cruise control, volante in pelle con paddle shifts, cerchi in lega da 16".

 

Highline con tutti gli Optional possibili: 74.490 R$ = 20.100 Euro

Comprende interni in ecopelle, sensori di parcheggio anteriori, sensore della pressione dei pneumatici, retrocamera, riconoscimento stanchezza guidatore, specchio retrovisore fotosensibile, fari a regolazione automatica, multi collision brake, sensore pioggia, sensore crepuscolare, infotainment Discovery Media 8" con GPS integrato e comandi vocali, Active Info Display e cerchi da 17"

 

Con questi prezzi e motorizzazione TSI la Fiat Argo non avrà vita facile.

 

Tutto questo solo a titolo di curiosità, per fare un confronto dello stesso prodotto per altri mercati.

 

 

Polo 3.jpg

Polo 2.jpg

9.jpg

Polo 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.