Vai al contenuto

Maxi cartello tra colossi auto tedeschi da oltre 20 anni


Messaggi Raccomandati:

La mia idea è che Bosch sviluppa, magari concertando le specifiche con le case, ma sul prezzo ha l'ultima parola se no se lo facessero da soli se sono capaci. Oltretutto Bosch ha una proprietà particolare, non distribuisce dividendi e non ha interesse a forzare il mercato perché non è una società a scopo di lucro (o meglio non lo è la sua proprietà, ovvio che i dipendenti lavorano per i soldi).

☏ T8-PLUS ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, RayLaMontagna dice:

Capisco il Caso MAN....però non è che possono proprio uscirsene puliti puliti e senza sanzioni dai.
Hanno confessato candidamente, hanno eventualmente alterato la concorrenza del mercato...l'unione europea non farà nulla? è come dire "Ok birbantoni...vi si perdona...non lo fare più eh...". E la reazione di colossi del genere non può che andare verso una reiterazione delle eventuali malefatte....Tanto al limite si è già generato un precedente favorevole. 

In un periodo storico come questo poi, dove la Germania è costantemente sotto la lente d'ingrandimento di altre nazioni UE che vivono la frustrazione e si sentono trattate con il il metodo del "due pesi e due misure", credo che una Sanzione ci  vorrebbe proprio. Altrettanto chiaro che poi, la Germania, cercherà di "vendicarsi" e giustificare l'atteggiamento colposo.

L'Unione europea fornira' a breve l'ennesima prova che ci sono quelli più uguali degli altri. 

 

  • Mi Piace 2

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, LucioFire dice:

i primi a punirli dovrebbero essere i potenziali acquirenti.

L'industria tedesca sta facendo negli utlimi anni figure peggiori delle nostre....(il che è tutto dire)

in che senso? come quando i nostri disgraziati politici hanno dato via le acciaierie di Terni a quelli di thyessen krupp, che l'hanno poi subito chiusa insieme a quella del disastro di Torino, l'unico concorrente in Europa dei tedeschi, venduto a loro e poi chiusa....concorrenza? ciao. questo è il concetto strategico, Ducati  e Lamborghini sono solo trofei. 

 

articolo interessante 

 

http://www.autoblog.it/post/882689/la-soluzione-del-governo-tedesco-al-dieselgate-truffare-gli-automobilisti

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono gia molto curioso,se adesso dopo questa caso, gli Italiani e Francesi non comprano piu le macchine inquinante tedesche ma invece molto piu Fiat, Alfa e Peugeot. Se succedera cosi la industria automobile italiana/francese deve essere gratissimo ai tedeschi! ;)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, justjames dice:

Ehm, AST è ancora aperta, eh...

Vero, con un 1/5 dei dipendenti, quello che volevo dire è che la nuova proprietà chiuse la produzione degli acciai magnetici, unico concorrente in Europa.

ps. Vedo che ora va abbastanza bene, sono rimasto ai tempi dei grandi scioperi.

chiuso OT

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, 4200blu dice:

Sono gia molto curioso,se adesso dopo questa caso, gli Italiani e Francesi non comprano piu le macchine inquinante tedesche ma invece molto piu Fiat, Alfa e Peugeot. Se succedera cosi la industria automobile italiana/francese deve essere gratissimo ai tedeschi! ;)

 

Dubito

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, pixhell dice:

Vero, con un 1/5 dei dipendenti, quello che volevo dire è che la nuova proprietà chiuse la produzione degli acciai magnetici, unico concorrente in Europa.

ps. Vedo che ora va abbastanza bene, sono rimasto ai tempi dei grandi scioperi.

chiuso OT

 

Esatto, ora va piuttosto bene, e gli acciai speciali (inclusi i magnetici) sono tutti concentrati a Terni.

 

C'è un po' di agitazione per la possibile jv Thyssen-TATA di cui si vocifera da più un anno, in quanto AST ne rimarrebbe fuori...

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Dubito

Anch'io 

53 minuti fa, 4200blu dice:

Sono gia molto curioso,se adesso dopo questa caso, gli Italiani e Francesi non comprano piu le macchine inquinante tedesche ma invece molto piu Fiat, Alfa e Peugeot. Se succedera cosi la industria automobile italiana/francese deve essere gratissimo ai tedeschi! ;)

I produttori tedeschi sono comunque in cima al sistema, magari anche grazie all' "accordo"...potrebbe derivarne un vantaggio relativo a tutti gli altri, ma non molto, a questo punto è importare arrivare sulla corsa all'ibrido rapidamente per non perdere questo vantaggio.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell dice:

in che senso? come quando i nostri disgraziati politici hanno dato via le acciaierie di Terni a quelli di thyessen krupp, che l'hanno poi subito chiusa insieme a quella del disastro di Torino, l'unico concorrente in Europa dei tedeschi, venduto a loro e poi chiusa....concorrenza? ciao. questo è il concetto strategico, Ducati  e Lamborghini sono solo trofei. 

 

articolo interessante 

 

http://www.autoblog.it/post/882689/la-soluzione-del-governo-tedesco-al-dieselgate-truffare-gli-automobilisti

 

eh no  non era quello il senso.

dicevo che le fabbriche di auto tedesche fra una cacchio e l'altro  stanno facendo discreti arrosti.  Ci fosse stata Fiat al posto di VW nel dieselgate ancora staremmo a spalare merd@ sul marchio .invece la gente si è già dimenticata di tutto...o non si informa.perchè i clienti usa vengono trattati meglio degli europei?

56 minuti fa, 4200blu dice:

Sono gia molto curioso,se adesso dopo questa caso, gli Italiani e Francesi non comprano piu le macchine inquinante tedesche ma invece molto piu Fiat, Alfa e Peugeot. Se succedera cosi la industria automobile italiana/francese deve essere gratissimo ai tedeschi! ;)

non ci contare...ma sarebbe la cosa giusta da fare...

O meglio...non ci contare per noi italiani...

22 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Dubito

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.