Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti !

 

Attualmente possiedo una Polo 1.2 TDI di fine 2011 Comfortline ben accessoriata ( Sensori di parcheggio, Radio bluetooth, bracciolo anteriore, Clima automatico)  praticamente perfetta sia meccanicamente che esteticamente, con 88000 km sulle spalle.

 

Avevo intenzione di venderla per passare ad un segmento C possibilmente a Metano visto che percorro 35000 km l'anno per lavoro. La mia scelta era ricaduta su una Seat Leon 1.4 TGI  nuova o addirittura km0 -

Sono in trattativa con un concessionario per una del 2016( non restyling) con 13000 km full optional( eccetto per i full led) e , dando in permuta la mia, la differenza sarebbe intorno a 9000 euro ( ipt e tagliando incluso).

 

Secondo voi conviene aggiungerci 3- 4000 euro e prenderla nuova ma meno accessoriata, o attendere la nuova Polo a metano?

Il mio scopo finale sarebbe quello di finanziare non oltre gli 8000 euro ( dando ovviamente un anticipo)

 

Grazie mille per le risposte.

  • Risposte 46
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Dal punto di vista finanziario, la nuova Polo a metano ti costerebbe certamente di più. Lo switch oggi ti conviene, essendo la tua Polo diesel a rischio alta svalutazione nei prossimi anni visto

  • Per l'andamento dei prezzi del metano rispetto agli altri carburanti sono interessanti questi 2 grafici   https://www.metanoauto.com/modules.php?name=Costi_Carburanti&pa=storico  

  • mai mai successo negli ultimi 10 anni e 350.000 km percorsi a metano

Inviato

Dal punto di vista finanziario, la nuova Polo a metano ti costerebbe certamente di più.

Lo switch oggi ti conviene, essendo la tua Polo diesel a rischio alta svalutazione nei prossimi anni visto il motore coinvolto nel dieselgate ed in generale il fatto che i diesel avranno sempre più limiti di circolazione ( perdendo valore ) .

Io andrei di Leon.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Io la terrei per altri 3/4 anni. Il grosso del valore lo ha già perso e hai un'auto nuova che consuma poco. 

Tra 3/4 anni con oltre 200mila km e 10 anni sulle spalle come usato da rottamare varrà (in rapporto allo stato/usura) più di ora e ti prenderai l'auto che ti pare.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
12 minuti fa, stev66 dice:

Dal punto di vista finanziario, la nuova Polo a metano ti costerebbe certamente di più.

Lo switch oggi ti conviene, essendo la tua Polo diesel a rischio alta svalutazione nei prossimi anni visto il motore coinvolto nel dieselgate ed in generale il fatto che i diesel avranno sempre più limiti di circolazione ( perdendo valore ) .

Io andrei di Leon.

Grazie mille innanzitutto per la risposta. Su quale Leon andresti? Dici sia troppo remissivo quella del 2016 non restyling?

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, stev66 dice:

Dipende quanto vuoi spendere :)

le pre-restyling costano meno, ormai il grosso della svalutazione l'hanno avuta.

 

La cifra si aggirava intorno ai 10000  con permuta . La differenza tra pre restyling ben accessoriata e nuova con allestimento style e al massimo i sensori è di 3-4000 euro in più per la seconda all'incirca.

Inviato
  • Autore
5 ore fa, tipt dice:

Vai in bicicletta tu risparmi!! ;)

Non avessi da fare 100km per andare a lavoro, stai pur sicuro che mi trovavi in bici

Inviato
16 minuti fa, BILLS dice:

Non avessi da fare 100km per andare a lavoro, stai pur sicuro che mi trovavi in bici

 

Gnamo un fa il tirchio su

Inviato

La nuova Polo e la nuova Ibiza sono sulla piattaforma MQB-A e sono più grandi delle precedenti, l'abitabilità è quasi da segmento C.

 

Il motore a metano di queste due sarà il nuovo mille tre cilindri TGI con 90 Cv, che seppur meno potente del 1.4 da 110 Cv della Leon, dovrebbe garantire consumi ancor più bassi.

 

La Ibiza a metano pare uscirà non prima della fine dell'anno, i prezzi potrebbero essere interessanti rispetto alla Leon a parità di dotazione.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.